cdg ha scritto:Che cosa ne pensate della nuova Lancia Ypsilon?
non costa molto di più (parlo di listini) della precedente versione...la mia dolce metà nel 2006 ha pagato una MJ oro (quindi già molto completa) 15 euro...ma c'è sostanza...su questa io la sostanza non l'ho vista...gallongi ha scritto:beh sicuramente che ha un prezzo importante ,almeno sul diesel..che la meccanica e' collaudata e il 1.3 95cv e' un bel motore ma il fatto che facciate notare alcune imperfezioni di montaggio della plancia rende tutto un po' cosi..spendere 20k euro e avere una plancia non assemblata al meglio beh che lusso e'? tanto x parafrasare un celebre spot![]()
infatti ne ereditò, anzi, peggiorò la stabilità, visto il corpo vettura più alto.puma84 ha scritto:Anche la Y10 era basata sulla Panda, ma nessuno a suo tempo se ne lamentò. Inoltre così facendo abbiamo finalmente una segmento B di dimensioni ancora umane, visto che ormai sono tutte di 4 metri.
l'Y10 non era più alta della panda....NEWsuper5 ha scritto:infatti ne ereditò, anzi, peggiorò la stabilità, visto il corpo vettura più alto.puma84 ha scritto:Anche la Y10 era basata sulla Panda, ma nessuno a suo tempo se ne lamentò. Inoltre così facendo abbiamo finalmente una segmento B di dimensioni ancora umane, visto che ormai sono tutte di 4 metri.
tra la uno e la y10 c'era una bella differenza di comportamento, legata soprattutto al passo.....
adesso la differenza sarà sicuramente minore, visto il progresso negli assetti.
diciamo che hanno preferito risparmiare, anzichè accorciare la punto evo (come è successo ad esempio per cliotwingo sia nel 2007 che nel 1993), hanno usato direttamente quello della panda.
giuliogiulio ha scritto:non costa molto di più (parlo di listini) della precedente versione...la mia dolce metà nel 2006 ha pagato una MJ oro (quindi già molto completa) 15 euro...ma c'è sostanza...su questa io la sostanza non l'ho vista...gallongi ha scritto:beh sicuramente che ha un prezzo importante ,almeno sul diesel..che la meccanica e' collaudata e il 1.3 95cv e' un bel motore ma il fatto che facciate notare alcune imperfezioni di montaggio della plancia rende tutto un po' cosi..spendere 20k euro e avere una plancia non assemblata al meglio beh che lusso e'? tanto x parafrasare un celebre spot![]()
al di la dello spazio e dell'aria interna davvero minimi (l'Y10 era si piccola, ma era luminosa), qui c'è la qualità che è scesa...dalla plancia è sparito l'elegante ed esclusivo rivestimento che richiama i sedi, quest'ultimi sono più piccoli, scomodi e peggio rifiniti rispetto alla versione precedente...i pannelli porta hanno un aspetto davvero economico...
mi unisco al coro dei delusi....e mi tengo al mia bella ypsilon MJ...che sostituirò al max con un'altra della serie attuale usata...(tanto io auto nuove non ne compro)
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa