Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Ypsilon 1.3 MJT 16V S&S Platinum - La Lancia Ypsilon 1.3 MJT 16V S&S Platinum vi piace?

Lancia Ypsilon 1.3 MJT 16V S&S Platinum - La Lancia Ypsilon 1.3 MJT 16V S&S Platinum vi piace? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Che cosa ne pensate della nuova Lancia Ypsilon?
     
  2. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Delusione, questo è il termine che viene spontaneo dopo aver letto la prova su strada della Y. Allora non è cambiato niente! Lasciamo perdere l'estetica che è soggettiva (ma perchè abbandonare il bellissimo scudetto Lancia?), la macchinetta è carente proprio a livello di finiture; se calcoliamo inoltre che il telaio, pur buono, è pur sempre quello della Panda, non c'è una sola ragione per non acquistare la Punto Evo.
    Per fortuna c'è quel diesel dei miracoli, che a mio giudizio avrebbe ben meritato le cinquestelle se non altro per la straordinaria robustezza e durata apprezzata da tutti.
    Non parliamo dei prezzi, perchè mi cascherebbero le braccia e non riuscirei più a terminare questo messaggio. grazie per l'attenzione.
     
  3. puma84

    puma84

    Iscritto:
    1240329937
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    0
    Anche la Y10 era basata sulla Panda, ma nessuno a suo tempo se ne lamentò. Inoltre così facendo abbiamo finalmente una segmento B di dimensioni ancora umane, visto che ormai sono tutte di 4 metri.
     
  4. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Sinceramente il design lascia un po' a desiderare (sulla carta). Mi piacerebbe capire se è rende poco in foto o se in effetti si poteva fare di meglio. Personalmente la trovo brutta ed ho sentito poche persone a cui è piaciuta. Diciamo che di sicuro le Ypsilon precedenti, per quanto potessero non piacere, non si potevano definire brutte auto.

    In secondo piano il prezzo. Mi sembra troppo cara. Una Twinair Gold con giusto stereo, airbag laterali e metallizzato viene 16.000?, esattamente quanto una Polo 1.4 Comfortline con la stessa identica dotazione.

    Infine non sono ancora riuscito ad inquadrare bene il Multiair. L'unica cosa certa è che non consuma così poco come volevano far credere (Marchionne annunciava un -25% di consumi).

    Nel complesso mi lascia indifferente a differenza delle precedenti versione che avevano incontrato il mio favore. Inoltre, da quanto ho capito, non ha entusiasmato nemmeno voi.
     
  5. amann

    amann

    Iscritto:
    1284361467
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Come per tutte le Y uscite credo che bisognerà prima farci l'occhio e poi parlare. A prima vista da davanti mi ricorda la PT Cruiser e dietro la Delta. Dal punto di vista tecnico sono rimasto sconcertato dai pessimi dati di frenata che rasentano l'insufficente. Eppure 4R dichiara che ha dei buoni freni , ma come si fa adire una cosa del genere quando una buona auto fren anche i 8 metri meno. Significa tamponarla e farsi anche male !!!!
     
  6. Hitman7

    Hitman7

    Iscritto:
    1307701146
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Questione di occhio a parere mio.
    Aspetta che invadano le strade di tutte le città con tutte le fighette sopra :D
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    da possessore di ypsilon mi sembra sia peggiorata...finiture, dettagli (cinture non regolabili).....aspetto di vederla dal vivo...
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    beh sicuramente che ha un prezzo importante ,almeno sul diesel..che la meccanica e' collaudata e il 1.3 95cv e' un bel motore ma il fatto che facciate notare alcune imperfezioni di montaggio della plancia rende tutto un po' cosi..spendere 20k euro e avere una plancia non assemblata al meglio beh che lusso e'? tanto x parafrasare un celebre spot ;)
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    non costa molto di più (parlo di listini) della precedente versione...la mia dolce metà nel 2006 ha pagato una MJ oro (quindi già molto completa) 15 euro...ma c'è sostanza...su questa io la sostanza non l'ho vista...

    al di la dello spazio e dell'aria interna davvero minimi (l'Y10 era si piccola, ma era luminosa), qui c'è la qualità che è scesa...dalla plancia è sparito l'elegante ed esclusivo rivestimento che richiama i sedi, quest'ultimi sono più piccoli, scomodi e peggio rifiniti rispetto alla versione precedente...i pannelli porta hanno un aspetto davvero economico...

    mi unisco al coro dei delusi....e mi tengo al mia bella ypsilon MJ...che sostituirò al max con un'altra della serie attuale usata...(tanto io auto nuove non ne compro :))
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    infatti ne ereditò, anzi, peggiorò la stabilità, visto il corpo vettura più alto.

    tra la uno e la y10 c'era una bella differenza di comportamento, legata soprattutto al passo.....

    adesso la differenza sarà sicuramente minore, visto il progresso negli assetti.

    diciamo che hanno preferito risparmiare, anzichè accorciare la punto evo (come è successo ad esempio per cliotwingo sia nel 2007 che nel 1993), hanno usato direttamente quello della panda.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    l'Y10 non era più alta della panda....
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    noi pagata 10k al netto degli incentivi rottamazione,1.2 oro benzina..ripeto pero' sembra peggiorata a fronte di un prezzo non propriamente allettante e le macchine orientali prenderanno piu' campo mentre l'italia si americanizza..i primi risultati non incoraggiano a parte la freemont che cmq e' una dodge rimarchiata,la delta mi piaceva piu' prima e andiamo avanti cosi..sono ancora piu' svogliato a comprare made in italy...
     

Condividi questa Pagina