molto elegante, a me piace anche se non la comprerei per delle ragioni tutte mie
Ehm....chi è Alberta Ferretti?
Ciao, e bentrovato.Buongiorno a tutti, sono quel signore che nella primavera del 2019 propose un breve forum - che forse Pilota 54 rammenterà - per essere aiutato a decidere se vendere la propria Punto 1.2 per una Giulia 2.0 benzina da 200 cv oppure tenersela e comprare una Abarth 124 spider. Come scrissi in chiusura, abitando a Roma e fortemente incoraggiato da Moglie & Figlia che non vedevano l'ora di divertirsi (una per volta, ovviamente) con i capelli al vento, optai per la seconda scelta. Dopo una moderata ma soddisfacente rimappatura "stage 1" della 124 come di prammatica e 35.000 entusiasmanti km percorsi in due anni e mezzo dalla 124, il mese scorso è giunto il momento, nella prospettiva di dover cominciare a spenderci sopra in continuazione, di dar via... la più anziana Punto del 2016, nel frattempo più o meno felicemente arrivata a toccare i 119.000 km.
Ebbene, siccome desideravo non uscire da FCA, spendere poco nell'acquisto e nei consumi, acquistare qualcosa di elegante e confortevole con cinque porte, adatto all'uso in città ma anche a viaggiare, ma soprattutto avendo la possbilità di sfogare altrove ogni mia velleità corsaiola, non ho avuto dubbi nello scegliere una Lancia Ypsilon Gold di colore "blu di blu". Mi sembra opportuno dirlo perché mi sembra che troppo spesso si dimentichi che le prestazioni possono passare in secondo piano anche per gli appassionati, quando per loro fortuna essi hanno altri mezzi per divertirsi.
Bene, la mia Ypsilon - trovata in pronta consegna a ottime condizioni presso la concessionaria FCA di Fasano in provincia di Brindisi - è davvero elegante, provvista di materiali più che adeguati al prezzo e ben assemblata. Al minimo il tre cilindri si nota leggermente con le sue vibrazioni, in accelerazione è un mezzo pianto, in frenata il pedale è un bel po' gommoso e in quanto a tenuta laterale la macchina si scompone abbastanza facilmente se non si sta attenti: ma chi se ne importa, è di una silenziosità, di un isolamento dai rumori esterni e di un comfort di marcia eccezionale. Basta non correre e guidare rilassati e dopo viaggi anche di oltre 500 km garantisco che si arriva freschi come si è partiti. Gli ADAS? Sarà, ma dato che l'ultimo incidente l'ho fatto il 12 maggio 1997, dopo quasi un milione di Km fatti da allora non me ne prVedi l'allegato 21044 eoccupo gran che. E poi nella vita due Lancia ho posseduto, e sono state quelle più affidabili e durature in assoluto: una Kappa 2.0 a benzina del 2000, una macchina di un'affidabilità mostruosa che ha percorso oltre 220.000 km in sei anni e mezzo senza mai darmi il più piccolo problema - più altri 100.000 almeno dopo che l'ho venduta a un amico - e una Ypsilon del 2007, durata been tredici anni e 141.000 km di maltrattamenti urbani e di tirate a tavoletta in autostrada, e pure venduta in soli tre giorni in ottimo stato meccanico.
Quindi: chi cerca le prestazioni si rivolga altrove, altrimenti - restando dentro i segmenti A e B - se non gradisce la Ypsilon si rassegni a spendere almeno il 30% in più per un prodotto di qualità pari o superiore, e comunque non altrettanto elegante.
Buongiorno a tutti, sono quel signore che nella primavera del 2019 propose un breve forum - che forse Pilota 54 rammenterà - per essere aiutato a decidere se vendere la propria Punto 1.2 per una Giulia 2.0 benzina da 200 cv oppure tenersela e comprare una Abarth 124 spider. Come scrissi in chiusura, abitando a Roma e fortemente incoraggiato da Moglie & Figlia che non vedevano l'ora di divertirsi (una per volta, ovviamente) con i capelli al vento, optai per la seconda scelta. Dopo una moderata ma soddisfacente rimappatura "stage 1" della 124 come di prammatica e 35.000 entusiasmanti km percorsi in due anni e mezzo dalla 124, il mese scorso è giunto il momento, nella prospettiva di dover cominciare a spenderci sopra in continuazione, di dar via... la più anziana Punto del 2016, nel frattempo più o meno felicemente arrivata a toccare i 119.000 km.
Ebbene, siccome desideravo non uscire da FCA, spendere poco nell'acquisto e nei consumi, acquistare qualcosa di elegante e confortevole con cinque porte, adatto all'uso in città ma anche a viaggiare, ma soprattutto avendo la possbilità di sfogare altrove ogni mia velleità corsaiola, non ho avuto dubbi nello scegliere una Lancia Ypsilon Gold di colore "blu di blu". Mi sembra opportuno dirlo perché mi sembra che troppo spesso si dimentichi che le prestazioni possono passare in secondo piano anche per gli appassionati, quando per loro fortuna essi hanno altri mezzi per divertirsi.
Bene, la mia Ypsilon - trovata in pronta consegna a ottime condizioni presso la concessionaria FCA di Fasano in provincia di Brindisi - è davvero elegante, provvista di materiali più che adeguati al prezzo e ben assemblata. Al minimo il tre cilindri si nota leggermente con le sue vibrazioni, in accelerazione è un mezzo pianto, in frenata il pedale è un bel po' gommoso e in quanto a tenuta laterale la macchina si scompone abbastanza facilmente se non si sta attenti: ma chi se ne importa, è di una silenziosità, di un isolamento dai rumori esterni e di un comfort di marcia eccezionale. Basta non correre e guidare rilassati e dopo viaggi anche di oltre 500 km garantisco che si arriva freschi come si è partiti. Gli ADAS? Sarà, ma dato che l'ultimo incidente l'ho fatto il 12 maggio 1997, dopo quasi un milione di Km fatti da allora non me ne prVedi l'allegato 21044 eoccupo gran che. E poi nella vita due Lancia ho posseduto, e sono state quelle più affidabili e durature in assoluto: una Kappa 2.0 a benzina del 2000, una macchina di un'affidabilità mostruosa che ha percorso oltre 220.000 km in sei anni e mezzo senza mai darmi il più piccolo problema - più altri 100.000 almeno dopo che l'ho venduta a un amico - e una Ypsilon del 2007, durata been tredici anni e 141.000 km di maltrattamenti urbani e di tirate a tavoletta in autostrada, e pure venduta in soli tre giorni in ottimo stato meccanico.
Quindi: chi cerca le prestazioni si rivolga altrove, altrimenti - restando dentro i segmenti A e B - se non gradisce la Ypsilon si rassegni a spendere almeno il 30% in più per un prodotto di qualità pari o superiore, e comunque non altrettanto elegante.
L'avrei voluta prendere anche io, ma non se ne trovavano proprio nella mia zona a meno che l'avrei dovuta ordinare ed aspettare almeno un paio di mesi. Ma io, le auto preferisco vederle e non comprare a scatola chiusa. Comunque, complimenti, è molto carina.Buongiorno a tutti, sono quel signore che nella primavera del 2019 propose un breve forum - che forse Pilota 54 rammenterà - per essere aiutato a decidere se vendere la propria Punto 1.2 per una Giulia 2.0 benzina da 200 cv oppure tenersela e comprare una Abarth 124 spider. Come scrissi in chiusura, abitando a Roma e fortemente incoraggiato da Moglie & Figlia che non vedevano l'ora di divertirsi (una per volta, ovviamente) con i capelli al vento, optai per la seconda scelta. Dopo una moderata ma soddisfacente rimappatura "stage 1" della 124 come di prammatica e 35.000 entusiasmanti km percorsi in due anni e mezzo dalla 124, il mese scorso è giunto il momento, nella prospettiva di dover cominciare a spenderci sopra in continuazione, di dar via... la più anziana Punto del 2016, nel frattempo più o meno felicemente arrivata a toccare i 119.000 km.
Ebbene, siccome desideravo non uscire da FCA, spendere poco nell'acquisto e nei consumi, acquistare qualcosa di elegante e confortevole con cinque porte, adatto all'uso in città ma anche a viaggiare, ma soprattutto avendo la possbilità di sfogare altrove ogni mia velleità corsaiola, non ho avuto dubbi nello scegliere una Lancia Ypsilon Gold di colore "blu di blu". Mi sembra opportuno dirlo perché mi sembra che troppo spesso si dimentichi che le prestazioni possono passare in secondo piano anche per gli appassionati, quando per loro fortuna essi hanno altri mezzi per divertirsi.
Bene, la mia Ypsilon - trovata in pronta consegna a ottime condizioni presso la concessionaria FCA di Fasano in provincia di Brindisi - è davvero elegante, provvista di materiali più che adeguati al prezzo e ben assemblata. Al minimo il tre cilindri si nota leggermente con le sue vibrazioni, in accelerazione è un mezzo pianto, in frenata il pedale è un bel po' gommoso e in quanto a tenuta laterale la macchina si scompone abbastanza facilmente se non si sta attenti: ma chi se ne importa, è di una silenziosità, di un isolamento dai rumori esterni e di un comfort di marcia eccezionale. Basta non correre e guidare rilassati e dopo viaggi anche di oltre 500 km garantisco che si arriva freschi come si è partiti. Gli ADAS? Sarà, ma dato che l'ultimo incidente l'ho fatto il 12 maggio 1997, dopo quasi un milione di Km fatti da allora non me ne prVedi l'allegato 21044 eoccupo gran che. E poi nella vita due Lancia ho posseduto, e sono state quelle più affidabili e durature in assoluto: una Kappa 2.0 a benzina del 2000, una macchina di un'affidabilità mostruosa che ha percorso oltre 220.000 km in sei anni e mezzo senza mai darmi il più piccolo problema - più altri 100.000 almeno dopo che l'ho venduta a un amico - e una Ypsilon del 2007, durata been tredici anni e 141.000 km di maltrattamenti urbani e di tirate a tavoletta in autostrada, e pure venduta in soli tre giorni in ottimo stato meccanico.
Quindi: chi cerca le prestazioni si rivolga altrove, altrimenti - restando dentro i segmenti A e B - se non gradisce la Ypsilon si rassegni a spendere almeno il 30% in più per un prodotto di qualità pari o superiore, e comunque non altrettanto elegante.
E per Pilota 54, ecco il link al forum a cui accennavo: (parole chiave: "Alfa Romeo Giulietta Veloce", "Alfa Romeo Giulia 2.0 tb 200 cv" "Abarth 124 spider")
Mah....Lancia Ypsilon Alberta Ferretti
interessanti dichiarazioni sul futuro della Lancia
vabbè è una strategia, buttar giù una gamma completa in 1 mese è possibile (basta appiccicare il badge Lancia come hanno fatto con la Thema Voyager e Flavia) ma probabilmente non verrebbe accolto bene dal pubblico. Quando si hanno in progetto diverse novità è bene diffonderle con una certa costanzaMah....
Speriamo non facciano come Alfa Romeo, mille promesse e tanti piani industriali mai rispettati; ma l'andazzo è quello. Poi, si parla del 2024-2028; hanno già pianali e motori, tutto questo tempo ci vuole?
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa