Lancia Y hybrid 2020

Lancia Y hybrid 2020 | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    28
    Non posso dire altro se non che hai ragione in pieno... tornando alla Y non so se la comprerei al posto della Panda anche a parità di prezzo perché, e questo può essere assurdo, la Panda mi sembra invecchiata molto meglio, vuoi per le sue linee semplici quasi da furgoncino ,vuoi per gli interni più sbarazzini.... vista la sostanza che è simile non saprei davvero! Certo è che vorrei di serie qualcosa in più a tutela della sicurezza in entrambe le auto. No comment per 500.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.971
    Piaciuto:
    7.768
    Perfetto, un po’ sospettavo della “svolta critica” di Club Alfa, ma tu mi hai dato la conferma. Si, le notizie sono quelle che molti siti riportano all’unisono copiando da una fonte-base.

    Del PAI sapevo, perché per un certo periodo il titolare ha frequentato questo forum, al quale è comunque iscritto.
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2020
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.971
    Piaciuto:
    7.768
    Comunque a me le tre utilitarie FCA (Panda, 500 e Y) continuano a piacere, nonostante gli anni. Poi il motore FireFly 1.0 sembra un buon propulsore, moderno, tutto in lega leggera, con l’interessante distribuzione a catena, e con i vantaggi del mild-hybrid (contenuti ma avvertibili a quanto pare, soprattutto come consumi) nonché delle 6 marce, non presenti in precedenza.
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    9.780
    Piaciuto:
    379
    la Panda invecchia meglio delle tre perchè è un oggetto di design, non scopiazza la concorrenza e non segue le mode, è puro e semplice design....così come fatica ad invecchiare la vecchia Y di Enrico Fumia e la 156 di Walter DeSilva.
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    91
    Avendo a casa la Panda 1.2 lounge con cerchio 15 pollici (di mio padre) e la Ypsilon 1.2 (di mio fratello) , non mi sento di dire che sono uguali.
    Se parlo di carrozzeria la Ypsilon secondo me da l'impressione di essere assemblata meglio. Con giochi piu' uniformi.
    A me da l'impressione di essere un piccolo step sopra la validissima Panda. Se parlo di confort a bordo (forse complice i cerchi piu' grandi optional della Panda) la Ypsilon e' piu' morbida sulle buche e meglio insonorizzata per quanto riguarda il rumore di rotolamento sia il rumore del motore che entra nell'abitacolo.
    Non tantissimo , ma si sente una differenza a favore della Ypsilon.
    Non me lo aspettavo.
    Secondo me per il prezzo che si trovano in giro le km0 (tra gli 8000 e i 10000 le versioni base) per quello che costa ha senso come macchina anche nel 2020.
    La nuova con il motore micro ibrido costa qualcosa di piu'.
    Se vado sulla concorrenza negli anni ha migliorato (208, Clio, Polo..) ma sono lievitati pure i prezzi...
    Oggi con la crisi attuale e' un auto che avra' ancora un forte posizionamento sul mercato italiano.
     
  6. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    47
    Qualcuno parla di Marchionne...molti lo perculano e lo maledicano.
    Lo zero auto,come lo chiami tu, ha interessato anche l'area LATAM e NAFTA quindi è evidente che il pensiero Marchionne riguardava il futuro dell'intera azienda FCA.
    Quanto tempo serve per sviluppare un auto nuova?
    Almeno tre anni quindi visto l'arrivo di 500e, del my Alfa e Grand Cherokee significa che durante l'azzeramento del debito o zero auto, come dici tu, qualcosa veniva fatto....poco ma sempre meglio di niente.
     
  7. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    47
    Giusto.....
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    1.959
    Piaciuto:
    380
    Infatti ho detto zero modelli nuovi emea, grand cherokee è forse emea? Invece per Brazil nuovi modelli aporovati in quel periodo infatti pickup in vendita e suv tra poco.
    My giorgio nuova auto...non siamo ridicoli per favore.
    Su 500 bev hai ragione, unica auto nuova emea approvata da vecchia fca dopo il 2015.
    Per il resto anche se non sono una campana fca... Un po' ne so..
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2020
  9. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    47
    500e, restyling Panda e Tipo, Renegade e Compass PHEV , model year alfa, motori Firefly e Nettuno non potevano uscire dal cappello come il coniglio se qualcuno non ci lavorava quindi......senza essere campana di nessuno mi ripeto....durante l'azzeramento hanno continuato a lavorare...anche se a scartamento ridotto....
    FCA è anche NAFTA visto che i ricavi vengono da lì.
    Hanno lavorato seriamente solo su Jeep e RAM lasciando le briciole a CHRYSLER e DODGE che qualcosa di nuovo meriterebbero.
     
  10. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    47
    @ X BOND.
    Per il model year di Giulia e Stelvio sono occorsi 18 mesi di lavoro congiunto tra FCA e BOSCH.
    Ora data la presentazione in autunno 2019 inoltrato si risale all'inizio del 2018 ....direi quindi che hanno continuato a lavorare anche durante l'azzeramento.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.971
    Piaciuto:
    7.768
    Argomento:
    Lancia Y hybrid 2020.
    O si torna in tema o si chiude.
     
    A Triglia61 e SupercinqueTC piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina