S-edge ha scritto:E chissene se sarà un bagno di sangue? Le cose importanti sono: rientrare nel segmento, perché il primo modello dopo anni è SEMPRE un bagno di sangue (vedi Thesis o le prime Lexus e Infinity), presentare un modello tecnicamente valido, e ci siamo, cominciare a fondere per bene i marchi e non perderci troppi soldi.
Direi che ci siamo, no?
Non credo Marchionne sia della tua opinione, e tutto sommato nemmeno io. Un'automobile non è mica una bandierina da appuntare su una una cartina, tanto per dire "noi qui ci siamo". Se poi non la vendi, è come se non ci fossi.
Con la Thesis Lancia "c'era", e con la 169 c'era pure Alfa. Ma non è che siano servite a molto. Tant'è che poi Fiat le ha segate, rassegnandosi a "non esserci più".
Le cose o le fai per bene o stai a casa. E' inutile che fra due anni vai a Ginevra a dichiarare "la Thema è stata un errore". Si sapeva già in partenza.