Alex HF ha scritto:Ah se la Thesis avesse avuto almeno un restyling... il "muso" della Delta sulla Thesis...
sebaco ha scritto:Alex HF ha scritto:Ah se la Thesis avesse avuto almeno un restyling... il "muso" della Delta sulla Thesis...
Effettivamente... il frontale della Delta, prima della nuova calandra "orizzontale" è senz'altro d'effetto. E tutta la linea è originale, se non fosse... se non fosse per il passo lungo, che personalmente rovina l'insieme. Peccato.
Comunque, tornando alla, Thema stiamo a vedere: molti denunciano un'arretratezza tecnologica. Ma siamo sicuri che il vantaggio della concorrenza si traduca in differenze percepibili nell'uso quotidiano?
Io ho l'impressione che stiamo predendo sempre più il contatto con la realtà: metà delle opzioni che mi offre la mia auto (autoradio, clima, computer di bordo) non le uso mai (e in fondo è solo una 159 progression). Quella che avevo prima già bastava e avanzava.
I limiti e il traffico rendono alcune prestazioni esclusivamente teoriche (ho recentemente attraversato la Germania, e neppure lì ricordo di essere stato sfilato da veicoli che viaggiavano sul filo dei 200 km/h).
Si rincorrono gli annunci di ritrovati miracolosi per far diminuire i consumi (nel ciclo omologato, s'intende...) e poi si dimentica che il migliore econometro sta nella testa e nel piede destro di chi guida: prevenire i rallentamenti, accelerare con progressività... Mah!
E quindi tanto vale prendere la 300C, così almeno meccanicamente ci fa un figurone.GenLee ha scritto:sebaco ha scritto:GenLee ha scritto:(anche se propriamente elegante come una Thesis non la trovo) o le finiture. La Lancia è (era) qualcosa di più....
Ma se la Thesis trasudava spirito Lancia, era elegante, ben rifinfita, piacevole da guidare e con sospensioni raffinate, perchè non l'ha comperata nessuno?
Per vari motivi.
Perchè Lancia non ha portato avanti un discorso di continuità e sostegno del Marchio; l'immagine Lancia è troppo "appannata" e poco "stimata" rispetto ai Marchi più quotati;
gamma (modelli) Lancia incompleti;
estetica originale, da molti snobbata;
impostazione del modello troppo sbilanciata sull'aspetto "eleganza";
motori e gamma;
discorso qualitativo e assistenza;
è stata abbandonata a se stessa...
Maxetto ha scritto:E quindi tanto vale prendere la 300C, così almeno meccanicamente ci fa un figurone.GenLee ha scritto:sebaco ha scritto:GenLee ha scritto:(anche se propriamente elegante come una Thesis non la trovo) o le finiture. La Lancia è (era) qualcosa di più....
Ma se la Thesis trasudava spirito Lancia, era elegante, ben rifinfita, piacevole da guidare e con sospensioni raffinate, perchè non l'ha comperata nessuno?
Per vari motivi.
Perchè Lancia non ha portato avanti un discorso di continuità e sostegno del Marchio; l'immagine Lancia è troppo "appannata" e poco "stimata" rispetto ai Marchi più quotati;
gamma (modelli) Lancia incompleti;
estetica originale, da molti snobbata;
impostazione del modello troppo sbilanciata sull'aspetto "eleganza";
motori e gamma;
discorso qualitativo e assistenza;
è stata abbandonata a se stessa...
sebaco ha scritto:Alex HF ha scritto:Ah se la Thesis avesse avuto almeno un restyling... il "muso" della Delta sulla Thesis...
Effettivamente... il frontale della Delta, prima della nuova calandra "orizzontale" è senz'altro d'effetto. E tutta la linea è originale, se non fosse... se non fosse per il passo lungo, che personalmente rovina l'insieme. Peccato.
Comunque, tornando alla, Thema stiamo a vedere: molti denunciano un'arretratezza tecnologica. Ma siamo sicuri che il vantaggio della concorrenza si traduca in differenze percepibili nell'uso quotidiano?
Io ho l'impressione che stiamo predendo sempre più il contatto con la realtà: metà delle opzioni che mi offre la mia auto (autoradio, clima, computer di bordo) non le uso mai (e in fondo è solo una 159 progression). Quella che avevo prima già bastava e avanzava.
I limiti e il traffico rendono alcune prestazioni esclusivamente teoriche (ho recentemente attraversato la Germania, e neppure lì ricordo di essere stato sfilato da veicoli che viaggiavano sul filo dei 200 km/h).
Si rincorrono gli annunci di ritrovati miracolosi per far diminuire i consumi (nel ciclo omologato, s'intende...) e poi si dimentica che il migliore econometro sta nella testa e nel piede destro di chi guida: prevenire i rallentamenti, accelerare con progressività... Mah!
autofede2009 ha scritto:sebaco ha scritto:Alex HF ha scritto:Ah se la Thesis avesse avuto almeno un restyling... il "muso" della Delta sulla Thesis...
effettivamente stiamo superando i limiti...
su 4ruote di ottobre c'è la prova della nuova bmw 120d... con la corposa dotazione di quella in prova viene a costare 50.000 euro...
4ruote la monostella alla voce "prezzo"... ma a mio pare il limite le tedesche lo hanno superato (altro esempio il confronto Jeep G Cherokee V6 3.0d vs Bmw X5 3.0d con 20.000 euro di differenza a parità di accessori)
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa