Come puoi riscontrare in altre discussioni sul modello, e anche in questo topic, nelle pagine precedente, trattasi di una "cappellata tecnica" che fecero all'epoca dei Fire 1.4 Euro 4, ovvero montarono gli iniettori GPL alla "reversa", cioè che spruzzano carburante dal basso vs l'alto, ignorando le più elementari leggi fisiche di gravità. A causa di questo errore di progettazione, gli iniettori GPL tendono a sporcarsi rapidamente, ogni 30.000 km. La spia che ti compare è la classica spia avaria motore, che compare (Guarda come ti divento Nostradamus;-)), quando continui a premere il pedale dell'acceleratore, ma senti chiaramente che l'auto ha dei seghettamenti/buchi di potenza.
A riguardo, soluzioni miracolose non ce ne sono, ma puoi provare, in ordine di spesa crescente:
1)Non cambiare mai al di sotto dei 3.000 Giri e, specie d'estate, a climatizzatore acceso, NON insistere col pedale quando senti questi "Buchi di potenza", ma modula il pedale gradualmente fino al raggiungimento dei 3.000 giri, poi cambi.
2) Pulire gli iniettori con petrolio bianco
3)Sostituzione iniettori GPL