Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia k SW

Lancia k SW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    stamattina... parcheggiata sotto la mia finsetra... mi piace di più di quando uscì:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Ancora oggi dimostra la classica eleganza Lancia.
    Fausto
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Ciao Fausto, a proposito di eleganza magnifico il tuo avatar.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Uno dei rari casi in cui la wagon risulta più "snella" della berlina.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    peccato non ci abbiano creduto ed investito più di tanto, dopo il successo della thema, avevano un bel traino... davvero un peccato...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Io non sono d'accordo, per me la Kappa fu un'involuzione della riuscitissima Thema, così come la versione successiva della Delta rovinò il capolavoro originario. Dirò anzi che il declino di Lancia dipende proprio dall'involuzione stilistica dei suoi due modelli più importanti.
     
    A Ax-80 e kofigrey piace questo messaggio.
  7. kofigrey

    kofigrey

    Iscritto:
    1400269460
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    21
    Creduto?Investito?Ma avete presente cosa offrisse la concorrenza a livello motoristico e qualitativo già a quel tempo?Col senno di poi si fa' presto a parlare,ma per tutto il resto concordo con Grancinquino,la Lancia è finita con la Delta,andrà a morire,come decine di altri marchi più o meno nobili,senza rimpianti se non quelli dei pochi nostalgici che poi,all'atto pratico,non ne acquisterebbero mai un esemplare.
     
  8. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Grazie per il complimento. È una foto del sottoscritto a 17 anni insieme a mio padre allora 47enne. La moto era una Dellaferrera 523 monocilindrica. Mio padre disse allora, o questa o niente moto.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Dal 1994 al 2001. Sei sicuro di ricordare bene, sia la K sia le avversarie?
    A parte le versioni di nicchia (AMG, M), non ricordo grandi divari nè nella motorizzazione, al passo coi tempi e in alcuni casi anche migliore di altre (vedi diesel aspirati MB), nè nella dotazione, di serie e optional, nè a livello qualitativo.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    sono sincero. non brutta ma preferivo e preferisco la thema sw
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    è molto bella, pur con un bagagliaio piccolo, aveva un abitacolo che però era un vero salotto...costa 61 milioni, quanto una classe C, che però era di un segmento inferiore...ahimè quasi ignorata dal mercato
     
  12. kofigrey

    kofigrey

    Iscritto:
    1400269460
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    21
    [QUOTE="NEWsuper 5 Sei sicuro di ricordare bene, sia la K sia le avversarie?
    A parte le versioni di nicchia (AMG, M), non ricordo grandi divari nè nella motorizzazione, al passo coi tempi e in alcuni casi anche migliore di altre (vedi diesel aspirati MB)
    Si,ricordo bene...Sono un convito fautore del prodotto italiano in genere,ma francamente,la "K" credo non si possa proprio additare ad esempio di stile e meccanica rispetto alle varie Audi,Mercedes e compagnia bella che già cominciavano,e non da poco,a dettar legge nel loro segmento.D'altronde le scarse vendite lo hanno dimostrato,altrimenti se fosse come dici tu,consentimi la confidenzialità,se ne sarebbero viste ben di più su strada.La stessa rivista,della quale mi pregio di essere avido lettore quasi quarantennale,ne evidenziò i limiti,di finitura e soprattutto motoristici,vedi 2.4 diesel 5 cilindri e via dicendo.Con stima,Francesco
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    in realtà il 2.4 jtd da 136CV che equipaggiava anche la 156 era un ottimo motore. Solo che arrivò troppo tardi....
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Le rivali
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ognuna con le sue particolarità, anche a livello estetico, e i suoi difetti.
    Alla BMW fu riconosciuto un design più moderno, ancora oggi apprezzato, ma era anche la vettura con la minore abitabilità interna.

    In quegli anni eravamo all'alba dell'Euroncap (i risultati non furono granchè per nessuna), del common rail (che arrivò per prima forse sulla K stessa) e di un'idea dell'auto che iniziava ad assomigliare a quello che cerchiamo/intendiamo oggi.
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.075
    Piaciuto:
    1.036
    meglio morire fieramente che vivere di suv
    un nostalgico

    ps non siamo poi cosi' pochi, dà retta
     

Condividi questa Pagina