Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Delta problemi gpl appena installato

Lancia Delta problemi gpl appena installato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pajabin944

    pajabin944

    Iscritto:
    1617479410
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti e complimenti a tutti per il
    forum.
    Vi espongo subito il problema:
    Delta 2010 1.4 tjet 120 cv benzina (a benzina la macchina è perfetta e non ha nessun problema) , sempre tagliandata con olio e filtri da libretto, candele originali nuove ecc
    Da poco ho deciso di far installare un impianto a gpl, l’installatore tratta lovato, nello specifico quello con centralina exr.
    Alla consegna, la macchina ha saltuariamente minimo molto irregolare e sempre forti vuoti in accelerazione pigiando il pedale in fondo in tutte le marce. L’installatore a questo punto cambia gli iniettori installando quelli maggiorati, prova varie tarature, aumenta la pressione a 1.2 bar e forse qualcosa in più, ma niente, non riesce a risolvere.
    È come se l’impianto non riuscisse a fornire il gas alla mia richiesta (intendo pigiando il pedale in fondo).
    Cosa mi consigliate?
    Possibile che il 1.4 tjet 120 cv ha questi problemi? Forse non è gasabile? E l’impianto o l’installatore?
    Ho fatto l’impianto per risparmiare.....
    Attendo vostri consigli

    grazie mille


    Ps la macchina a benzina è perfetta in tutto, tranne quando la spengo a gpl, in questo caso alla successiva accensione ha il minimo irregolare
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Macchina di 11 anni, forse andava gasata prima, ora per ammortizzare la spesa quanti anni dovrai tenerla?
    Quanti chilometri ha il motore e quanti ne prevedi di percorrere ogni anno?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    questo sicuro, ma ormai è fatto, l'installatore cosa dice? La responsabilità di farlo andare è sua, è lui che ha fatto tutto, quanto hai speso?
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Il 1.4 Tjet e' assolutamente compatibile con il gpl, tanto e' vero che FCA ha proposta questa soluzione di serie su molte vetture, tra cui anche la Delta.
    Se prima la macchina andava perfettamente, e' l'installatore che deve rispondere del malfunzionamento dell'impianto gpl.
     
  5. pajabin944

    pajabin944

    Iscritto:
    1617479410
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie per le risposte.
    Auto acquistata da un parente 4 mesi fa, appena 50000 km, non l’ha praticamente usata. Prevedo di fare 15000 km anno.
    A benzina funziona perfettamente senza esitazioni ecc


    Ps lo so, potevo prendere un diesel
     
  6. pajabin944

    pajabin944

    Iscritto:
    1617479410
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Potrebbe essere la marca lovato che no è idonea per impianti gpl su queste vetture turbo? Anche se lovato è un brand di landi renzo che fornisce gli impianti di serie a fiat.
    Boh..
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    A meno che qui non ci sia un esperto di impianti, noi non sappiamo...ma rimane a carico di un installatore serio garantire che gli impianti funzionano, prendendo info dalle case stesse, non limitarsi a montare impianti che poi come vanno vanno
     
    A drusus piace questo elemento.
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Per 15.000 km annui sarebbe stato meglio tenerla a benzina, ora sei entrato in un "girone" di malfunzionamenti e arrabbiature che vanificheranno il presunto risparmio.
     
  9. pajabin944

    pajabin944

    Iscritto:
    1617479410
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Spero che risolvano ma comunque comincio a pensare che hai perfettamente ragione. Vi terrò aggiornati, vedremo se riusciranno a sistemare e posterò la soluzione così da poter aiutare qualcun altro con lo stesso problema.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    menagramo, non è ancora detto, io mi riferisco al funzionamento dell'impianto e se l'installatore è una persona corretta no, e mi sembra che sia ancora presto per dargli addosso e anche riguardo al resto se il motore è adatto al gpl c'è da fare 2 conti per vedere che assolutamente non convenga!! Tanto per cominciare c'è da sapere quanto ha speso per l'impianto, quanto fa con un lt. a benza, se ha incentivi sul bollo e certo è da tenere 10 anni...
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2021

Condividi questa Pagina