puma84 ha scritto:tyrone_90 ha scritto:rgs1000 ha scritto:La situazione è drammatica; il problema è che se chiude Lancia la cosa non si ferma lì, vuol dire che tutto il gruppo tracolla, non è pensabile che si regga solo con la chrysler, la 500 e la Giulietta, significa la fine dell'industria automobilistica italiana, una tragedia economica incalcolabile.
Altro che PIL di Monti.
Questo fatto mi porta a soerare che non siano impazziti tutti, che Montezemolo e Della Valle non siano isolati, che forse un colpo di sterzo prima del burrone si possa dare.
Ma Marchionne non è riciclabile, è un cialtrone offensivo totalmente inaffidabile.
Per smorzare la pesanteza della situazione, andate a vedere cosa dice il Vernacoliere(pubblicazione satirica toscana) di Marchionne; non è humor inglese, è roba da palati forti, ma rende bene l'idea.
Saluti
Lancia è stata una palla al piede del gruppo sin dagli anni 90. Tranne la Y, auto senza dubbio indovinta, sono state sfornate solo qualche monovolume e berlina senza carisma.
A livello economico, purtroppo e con enorme dispiacere, relegare Lancia ad un ruolo secondario per non dire peggio è la scelta migliore che si potesse fare per il bene della Fiat. Tenere in vita con pochi soldi e con scarso interesse un gigante di potenziale così, a parer mio, oltre a nuocere ai conti economici del gruppo nuoce altrettanto al marchio Lancia in sé, quello che ha rappresentato e quello che nel cuore degli appassionati tuttora rappresenta. Una lenta agonia non la merita. Marchionne (finalmente) è stato chiaro. Dopo anni di vane speranze e di altrettante delusioni si è sputato il rospo: la Lancia di un tempo non tornerà.
Sarebbero necessarie troppe risorse finanziarie. Ed oggi queste non sono abbastanza per il suo rilancio. Purtroppo da economista ed esperto del settore mi sento in obbligo di concordare con Marchionne. Credo che almeno questa resa non gli sia imputabile.
Mi ripeterò ma per me Lancia era già morta.
Non è morta: è stata uccisa. E non è stata una palla al piede per tutti gli anni '90, è stata fatta diventare una palla al piede.
Perfettamente d' accordo! Con questi fenomeni qualsiasi marchio diventerebbe una palla al piede!