Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

lancia 1.6 gasolio. perdita potenza e scoppiettii

lancia 1.6 gasolio. perdita potenza e scoppiettii - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pentassugliar@libero.it

    pentassugliar@libero.it

    Iscritto:
    1529670853
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Gentili lettori,
    ho acquistato qualche anno fa una Lancia Delta 1.6 con cambio automatico usata del 2009. Non mi ha mai dato problemi sino ad oggi che ha 240mila chilometri. Ora ha cominciato, prima ogni tanto e poi sempre più di frequente, a perdere potenza (come se singhizzase lievemente) e ad emettere strani schioppettii e/o rumori metallici dalla parte del motore, specie in salita e/o in accelerazione. Comincia con lievi anomalie che, con i chilometri, diventano sempre più frequenti fino a diventare quasi costanti. Al principio il rumore ha fatto pensare a gasolio sporco o annacquato ma non dipendeva da quello.
    Interventi fatti:
    1. pulizia serbatoio e cambio filtro gasolio;
    2. sostituzione sensore che regola il flusso di gasolio negli iniettori (2 volte);
    3. sostituzione sensore che regola il cambio;
    4. sostituzione gruppo frizione;
    5. pulizia circuito di scarico e FAP.
    dopo ogni intervento la macchina va bene qualche giorno e poi ricomincia. Ho cambiato vari distributori (usato anche diselQ) ma i risultati non cambiano. Quando diventa quasi fisso, i rumori tipo scoppiettii si sentono sempre anche accelerando con auto a folle.
    A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.111
    magari sbaglio perchè non sono un tecnico, ma dai sintomi se ti han cambiato frizione... Cambierei officina per un altro parere
     

Condividi questa Pagina