Non siano riusciti a trovare una soluzione più pratica per cambiarle?
Domenica ho dovuto guidare quasi alla cieca.
Per 3 motivi.
Il primo è che mi sono accorto dopo essere partito (quando dopo circa 10 km il cielo si è fatto scuro e quindi ho dovuto accendere i fari) di avere solo un anabbagliante che funzionava (ma ero in buona compagnia ho incrociato altre 6 auto che facevano l'occhiolino),
Il secondo è che ultimamente mi è calata la vista in maniera repentina,prima avevo mi sembra 8,5 decimi e con gli occhiali 10 decimi.
Ora anche con gli occhiali mi rendo conto di non avere una visione perfetta,e senza faccio veramente fatica.
Devo andare dall'ottico il prima possibile a farmi fare un nuovo paio di occhiali.
E il terzo è che ogni 3 lampioni 1 non funziona,ho percorso tratti anche piuttosto lunghi completamente al buio.
Una volta rientrato ho guardato l'orologio e ho pensato "Ma si è presto faccio che cambiare la lampadina".
Volevo fermarmi per strada a cambiarla ma per fortuna non l'ho fatto,sarebbe stato inutile.
Già con la vecchia Y l'operazione non era semplicissima,soprattutto fissare la lampadina nuova con quella specie di molletta di metallo.
Ma almeno il vano motore era semi vuoto quindi con un po' di stretching riuscivi a vedere cosa facevi.
Con la i10 è addirittura peggio.
Almeno se si tratta dell'anabbagliante sinistro perchè a sinistra c'è la scatola dei fusibili che rende quasi impossibile infilare la mano e totalmente impossibile illuminare se non dall'alto,che ovviamente non serve a nulla una volta che la mano va a coprire la luce.
Ho tribolato circa mezz'ora poi ho pensato sai che c'è?
Si è fatto tardi,non ci vedo una mazza,ad aver saputo che c'era da cambiare una lampadina l'avrei fatto prima che facesse buio (cosa che avrebbe aumentato leggermente le possibilità di successo),c'è la partita quindi non c'è nessuno che si sacrifichi per reggere la torcia o il telefono in modo da poter usare 2 mani...
Ho messo la lampadina nuova senza fissarla con quella sorta di fermaglio di metallo.
Oggi spero che mio fratello sia andato a farsela sistemare da qualcuno.
Ma sono tutte così difficili?
Ai tempi della Y ricordo lo sfogo di un garzone di un'officina che a forza di sbucciarsi le nocche non ne poteva più.
Guarda....
Ricordo l' incubo di dover sostituire la lampada sulla Megane II....
Se non avevi la classe del capofficina locale, che ci riusciva dal cofano....
Renault stessa consigliava di arrivarci dall' interno parafango