“La prima elettrica del Toro”. Questo il titolo dell’articolo pubblicato da Quattroruote web relativo appunto alla prima BEV della Lamborghini.
https://www.quattroruote.it/
https://www.quattroruote.it/
Se avesse un V12, sarebbe perfetta....
Invece dei soliti motori elettrici si potrebbero sempre mettere disposte a V due file da sei di motori elettrici più piccoli collegati ad un unico albero motore con ingranaggi conico-elicoidali. Et voilà un bel e-V12.....Se avesse un V12, sarebbe perfetta....
Non centra una mazza con Lamborghini!!
Forse questo è piú un crossover, così come fatto da Ferrari. Il Cayenne imho è un classico suv.....come il Cayenne c'entra con Porsche, più o meno....
Io invece sarei altrettanto "spietato" nel giudizio estetico : riassunto in due parole, l'essere elettrica non mi entusiasma, ma in un'auto mi da meno fastidio che l'essere una Suv ; le Suv, ai miei occhi, sono lo sputtanamento totale delle belle linee e della sportività, nascono da un presupposto assurdo (il voler scimmiottare le fuoristrada) che poi le ha fatte evolvere nella direzione sbagliata : ma, si sa, quando certe mode prendono piede hai voglia a farne notare l'assurdità, il "senso della pecora" nel volersi conformare alla maggioranza prende il sopravvento nella testa di tanti.In effetti sono stato un po’ pesante nel giudizio estetico. Quanto meno è originale.
D'altra parte, in un gruppetto di Porsche composto da tre 911 GT3 e un Cayenne, quali guardi? Anche agli occhi di uno che apprezza i SUV, come il sottoscritto, la Urus spicca tra i suoi consimili, non tra le sportive....a Urus era del tutto indifferente, non faceva sognare nessuno, non suscitava entusiasmi.... era in fondo, sola, mentre l'attenzione e la curiosità dei presenti era tutta per le altre e particolarmente per le 2 Huracan aperte
Appunto.... una sportiva deve far sognare, deve avere il "phisique du role", non può bastare la potenza : una "sportiva" Suv a me fa lo stesso effetto di una modella obesa, una contraddizione stridente, un calcio ad ogni buon gusto estetico.D'altra parte, in un gruppetto di Porsche composto da tre 911 GT3 e un Cayenne, quali guardi? Anche agli occhi di uno che apprezza i SUV, come il sottoscritto, la Urus spicca tra i suoi consimili, non tra le sportive....
Mi verrebbe da consigliarti di essere un filo meno "tranchant" nei commenti, il buon gusto estetico tuo è per l'appunto solo tuo.Appunto.... una sportiva deve far sognare, deve avere il "phisique du role", non può bastare la potenza : una "sportiva" Suv a me fa lo stesso effetto di una modella obesa, una contraddizione stridente, un calcio ad ogni buon gusto estetico.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa