Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lamborghini Lanzador

Lamborghini Lanzador | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.058
    Piaciuto:
    17.494
    Ha quasi sempre precisato che i suoi sono giudizi assolutamente personali, e come tali vanno presi.
    La metafora che ha proposto è un po’ pesante, questo è vero (nel mondo del “politically correct”). Voleva rendere facilmente l’idea del suo personale pensiero sui Suv.
     
  2. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    279
    Mi dispiace ma secondo me non ci siamo.
    Prima di tutto, non è sufficiente dire che un giudizio è personale per scrivere quello che pare e piace.
    Per secondo, non è una questione di "politically correct" ma di rispetto per l'altrui condizione.
    E per finire, non credo che Mastertanto abbia bisogno che il suo pensiero venga spiegato da terzi.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2023
    A pi_greco piace questo elemento.
  3. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.274
    Piaciuto:
    2.164
    Beh, per intanto posso dire, per prima cosa, che non mi sento "politicamente corretto" : questo genere di espressione, che se assecondato diventa castrante e repressivo - e tanto - per cui alla fine non si può dire più nulla, non mi appartiene.
    E comincia a stare stretto anche a gente tradizionalmente schierata - Carlo Verdone, ad esempio - con la parte che più difende il "politicamente corretto" - che scrivo tra virgolette, mai necessarie come in questo caso - ma che comincia a non poterne più delle pressioni, esasperazioni e repressioni varie che a questa mentalità si accompagnano. Io no : non ci sto. Non per questo io, ed i moltissimi che la pensano così, siamo razzisti, intolleranti o chissà che : ma non accettiamo pastoie repressive come queste nel modo di esprimerci.
    Mi fermo qui altrimenti si scivola in politica, ma credo di essere stato chiaro.

    Per quanto riguarda il merito della questione, posto che a scandalizzare te non credo siano le mie idee sulle Suv - se non mi piacciono non mi piacciono, c'è poco da fare, ma non è che mi straccio le vesti se poi anche i migliori produttori di sportive le fanno - ma piuttosto il concetto di "modella obesa" (o magari anche di modello obeso, non saprei, anche se mi paiono più rari) che devo dire ? è il mio modo di sentire.... io stesso sono sovrappeso, anche se non in modo estremo, ed ho la pancia (Pilota54 mi conosce personalmente) e mi rendo conto che posso non essere un bellissimo spettacolo, ma tant'è.... se qualcuno me lo fa notare, rispondo come diceva Maurizio Costanzo : "Eh, mi spiace ma io abbasso la media...."

    Allo stesso modo, anche se posso ritenere normale che esistano anche le modelle sovrappeso (ah, pardon, bisogna dire "curvy" altrimenti non si è politicamente corretti....) perché le donne così ci sono ed esiste quindi un non marginale mercato per loro, non è che per questo posso dire che si tratta di un bellissimo spettacolo : non mi piace, per quello, neppure l'eccessiva magrezza di alcune donne (modelle, ma non solo) ma di sicuro l'obesità non è un bello spettacolo, possiamo fingere finché vogliamo di stemperare le espressioni con termini come "curvy" ma è ipocrisia, quello che sentiamo e pensiamo non cambia.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.884
    condivido molti tuoi pensieri sulle sportive ma in questo caso dissento completamente.
    Imho un crossover nell'eccezione sportiva come può essere questo ha più le sembianze di un felino acquattato e pronto a saltare che non un fisico sovrappeso e poco atletico.
    L'atletismo non centra nulla con l'altezza da terra basti pensare che nel mondo animale tutto quello che è a baricentro basso è sinonimo di lentezza.

    Poi se non piace non lo discuto ma non le trovo necessariamente in contrasto con l'animo sportivo di certi marchi ed imho Lambo come Ferrari hanno fatto un buon lavoro.
    Meno a mio personale giudizio ha fatto Porsche soprattutto con Cayenne con delle proporzioni più simili ai classici fuoristrada
     
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.414
    Piaciuto:
    8.564
    Non sempre, anche il ghepardo abbassa notevolmente il baricentro quando scatta ed allunga.
     
    A Drayer-2 piace questo elemento.
  6. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.414
    Piaciuto:
    8.564
    Espressione poco elegante ed, in definitiva, poco adatta a questo forum, che, cortesemente ti chiedo di editare e di evitare in futuro. Il body shaming non è questione marginale, ma sostanziale.
     
    A Drayer-2 piace questo elemento.
  7. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.414
    Piaciuto:
    8.564
    Concordo, non era una personale opinione, l'espressione "dare un calcio ad ogni buon gusto estetico" ne è la prova.
     
    A Drayer-2 piace questo elemento.
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.884
    la linea delle spalle è comunque sempre alta e non paragonabile ad animali che strisciano o ad una tartaruga.
    Questo per dire che non è l'altezza da terra a fare la dinamicità di un "corpo"
     
  9. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.414
    Piaciuto:
    8.564
    Senza dubbio, però la tartaruga striscia, in ogni caso il baricentro basso riduce i trasferimenti di carico nella guida dinamica.
     
  10. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.414
    Piaciuto:
    8.564
    Non si tratta né di politicamente corretto né di libertà di espressione, ma di rispetto del regolamento debitamente accettato all'atto dell'iscrizione:

    Regolamento
    Vietato scrivere o riportare link di siti che trattano di:
    • incitamento al razzismo
    Dato che il body shaming è una delle forme di razzismo, reitero il mio invito ad editare con una metafora più attinente al regolamento ed al buon gusto tanto invocato. Grazie.
     
    A Drayer-2 piace questo elemento.
  11. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.274
    Piaciuto:
    2.164
    Io posso anche stare attento a quello che scrivo, ma questo non è "body shaming", è una considerazione generale e che viene normalmente condivisa, privatamente, dall'assoluta maggioranza della gente.
    Diventerebbe "body shaming" se fosse indirizzata ad una precisa persona con intenti persecutori, cosa che evidentemente non è.
    Inoltre io non ho fatto commenti chissà quanto offensivi e degradanti al riguardo, ho solo detto che non è un bello spettacolo, e questo è quello che pensano quasi tutti.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2023
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  12. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.274
    Piaciuto:
    2.164
    Nelle automobili fino a prova contraria lo è sempre stata, non è un caso che tutte le auto da corsa per pista (e non fuoristrada, ovviamente) siano bassissime.
    E comunque ok, se ad altri piacciono le sportive rialzate tipo Suv buon per loro, che devo dire ? a me no, pur essendo io più appassionato dalle sportive vivibili tipo GT che dalle estreme bassissime con assetti rasoterra.
    E comunque non sono solo io che, come ho scritto, ad una stazione di servizio dove erano ferme delle Lamborghini guardava le Huracan, mentre la Urus che pure c'era non era degnata di uno sguardo da nessuno.... un perché forse ci sarà.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  13. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    279
    No, questo è uno sbaglio molto comune.
    Già il fatto che tu consideri quello che hai scritto una "considerazione generale condivisa privatamente dall'assoluta maggioranza" dimostra quanto poco ne sai dell'argomento.
    Gli stereotipi sui canoni di bellezza estetica delle modelle hanno fatto più danni della grandine, e questo è un forum in libera lettura.
    Mi sembra sufficiente....
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  14. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.414
    Piaciuto:
    8.564
    Lo è e te lo abbiamo fatto notare in diversi, sollecito, un volta ancora ad editare per rispetto della testata che ci ospita e che ha redatto il regolamento, che riporta anche i provvedimenti a cui ricorrere senza neanche preavvertire, cosa che, come vedi, è stata più volte e da più persone sollecitata. Non mi diverte questa diatriba, né il ruolo di censore, specialmente tra persone adulte. Grazie per la comprensione.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.395
    Piaciuto:
    12.098
    tralasciando la motorizzazione EV e considerando che anche io non sono un amante delle vetture alte questa mi sembra una declinazione del marchio verso una sport utility intelligente e interessante, per me il SUV è altra cosa , ad esempio il Bentayga lo considero di questa categoria e lo trovo sgraziato, per non parlare della Cullinan.
    Però queste credo che siano anche vetture dedicate ad una clientela del marchio che non ha più interesse , o capacità, a calarsi in una delle sportive a listino.
     
    A principe0602 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina