Mi dispiace ma secondo me non ci siamo.
Prima di tutto, non è sufficiente dire che un giudizio è personale per scrivere quello che pare e piace.
Per secondo, non è una questione di "politically correct" ma di rispetto per l'altrui condizione.
E per finire, non credo che Mastertanto abbia bisogno che il suo pensiero venga spiegato da terzi.
Beh, per intanto posso dire, per prima cosa, che non mi sento "politicamente corretto" : questo genere di espressione, che se assecondato diventa castrante e repressivo - e tanto - per cui alla fine non si può dire più nulla, non mi appartiene.
E comincia a stare stretto anche a gente tradizionalmente schierata - Carlo Verdone, ad esempio - con la parte che più difende il "politicamente corretto" - che scrivo tra virgolette, mai necessarie come in questo caso - ma che comincia a non poterne più delle pressioni, esasperazioni e repressioni varie che a questa mentalità si accompagnano. Io no : non ci sto. Non per questo io, ed i moltissimi che la pensano così, siamo razzisti, intolleranti o chissà che : ma non accettiamo pastoie repressive come queste nel modo di esprimerci.
Mi fermo qui altrimenti si scivola in politica, ma credo di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda il merito della questione, posto che a scandalizzare te non credo siano le mie idee sulle Suv - se non mi piacciono non mi piacciono, c'è poco da fare, ma non è che mi straccio le vesti se poi anche i migliori produttori di sportive le fanno - ma piuttosto il concetto di "modella obesa" (o magari anche di modello obeso, non saprei, anche se mi paiono più rari) che devo dire ? è il mio modo di sentire.... io stesso sono sovrappeso, anche se non in modo estremo, ed ho la pancia (Pilota54 mi conosce personalmente) e mi rendo conto che posso non essere un bellissimo spettacolo, ma tant'è.... se qualcuno me lo fa notare, rispondo come diceva Maurizio Costanzo : "Eh, mi spiace ma io abbasso la media...."
Allo stesso modo, anche se posso ritenere normale che esistano anche le modelle sovrappeso (ah, pardon, bisogna dire "curvy" altrimenti non si è politicamente corretti....) perché le donne così ci sono ed esiste quindi un non marginale mercato per loro, non è che per questo posso dire che si tratta di un bellissimo spettacolo : non mi piace, per quello, neppure l'eccessiva magrezza di alcune donne (modelle, ma non solo) ma di sicuro l'obesità non è un bello spettacolo, possiamo fingere finché vogliamo di stemperare le espressioni con termini come "curvy" ma è ipocrisia, quello che sentiamo e pensiamo non cambia.