Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lamborghini Lanzador

Lamborghini Lanzador - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    “La prima elettrica del Toro”. Questo il titolo dell’articolo pubblicato da Quattroruote web relativo appunto alla prima BEV della Lamborghini.

    https://www.quattroruote.it/

    upload_2023-8-19_18-23-33.jpeg
     
  2. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.411
    Piaciuto:
    23.035
    Se avesse un V12, sarebbe perfetta.... :p
     
    A SUBmARine U-14, omniae, principe0602 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    A me non piacerebbe comunque, la linea non mi piace, almeno vista così.
     
    A StelleStrisce e perdegola piace questo messaggio.
  4. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    824
    Piaciuto:
    884
    Invece dei soliti motori elettrici si potrebbero sempre mettere disposte a V due file da sei di motori elettrici più piccoli collegati ad un unico albero motore con ingranaggi conico-elicoidali. Et voilà un bel e-V12.....
     
    A gbortolo e a_gricolo piace questo messaggio.
  5. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.820
    Piaciuto:
    1.284
    Non centra una mazza con Lamborghini!!
     
  6. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.411
    Piaciuto:
    23.035
    ....come il Cayenne c'entra con Porsche, più o meno....
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    Comunque è una concept, la vettura di serie uscirà nel 2028.

    Questa sembra un'estensione in 3D di uno schizzo buttato là da un designer di passaggio...Soprattutto come dimensione di cerchi e gomme. Vedremo...
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.885
    Io ci vedo moltissimo family feeling con le altre vetture della casa di Sant’Agata ed in questo trovo sia un ottimo lavoro.
    Forse questo è piú un crossover, così come fatto da Ferrari. Il Cayenne imho è un classico suv.
     
  9. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    493
    A proposito della Purosangue tempo fa scrissi che la Ferrari apriva un nuovo concetto di auto, una via di mezzo tra SUV e vetture normali, adesso anche Lamborghini ci presenta un concetto similare, che sia elettrico o no vedremo, mi piace questo nuovo modo di concepire l’auto e penso che altri seguiranno.
    Fausto
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    In effetti sono stato un po’ pesante nel giudizio estetico. Quanto meno è originale.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    C'è da dire, leggendo l'articolo di Quattroruote cartaceo di settembre, che questa Lanzador (prototipo) è più bassa di ben 12-13 cm della Urus, quindi per me questa vettura rappresenta ciò che avrebbe dovuto essere la Urus, ovvero una crossover tipo Ferrari Purosangue, non un mega-Suv altissimo e pesante come la Urus.

    La nota stonata (per me ovviamente) è la trazione 100% elettrica...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.279
    Piaciuto:
    2.169
    Io invece sarei altrettanto "spietato" nel giudizio estetico : riassunto in due parole, l'essere elettrica non mi entusiasma, ma in un'auto mi da meno fastidio che l'essere una Suv ; le Suv, ai miei occhi, sono lo sputtanamento totale delle belle linee e della sportività, nascono da un presupposto assurdo (il voler scimmiottare le fuoristrada) che poi le ha fatte evolvere nella direzione sbagliata : ma, si sa, quando certe mode prendono piede hai voglia a farne notare l'assurdità, il "senso della pecora" nel volersi conformare alla maggioranza prende il sopravvento nella testa di tanti.

    Per esemplificare come le vedo, cito un incontro di qualche giorno fa, in una stazione di servizio della A1 mentre stavo rientrando verso casa, era in Toscana : per benzina ed una pausa s'era fermato un gruppetto di 4 Lamborghini, tutte francesi, con su un adesivo che mostrava chiaramente come stessero andando (o tornando, non so) ad un certo raduno in Italia.
    Erano 2 Huracan cabrio, 1 Gallardo ed 1 Urus : sono rimasto a guardarle (e sentirle, una delle Huracan aveva uno scarico aperto con un boato bestiale, esagerato) per un po', e c'era altra gente intorno - come al solito - che chiedeva qualcosa e faceva selfie..... beh, a me - ma non solo a me, mi è parso - la Urus era del tutto indifferente, non faceva sognare nessuno, non suscitava entusiasmi.... era in fondo, sola, mentre l'attenzione e la curiosità dei presenti era tutta per le altre e particolarmente per le 2 Huracan aperte : estreme, forse un po' esagerate (anche se io una Huracan l'ho guidata, ed era comunque più composta e meno rabbiosa di alcune Ferrari) ma percepite come supercar, come qualcosa di fuori dall'ordinario, mentre della Urus non fregava nulla a nessuno, meno che mai a me.
    E lo stesso vale, per me, per qualsivoglia altra auto simile ed "alta" : non vorrei mai neppure una Ferrari Purosangue e chi se ne frega dei 700 cv, non mi darebbe minimamente la sensazione e la soddisfazione di avere una supercar.

    In compenso, se verso le Suv sento una notevole repulsione, non sono così pessimista verso le elettriche, tra le quali già adesso stanno nascendo modelli sportivi dalle prestazioni formidabili... un esempio è questa McMurtry Speirling, 0-100 in 1"5, 0-200 tra 3"5 e 4"0, 0-300 in 9"..... fatevi il segno della croce prima di salirci !
    Cattura.JPG
    Parlando più in generale, sono più che convinto che l'avvento delle elettriche - che cmq ritengo richiederà molto più tempo di quello oggi "previsto" e sarà, per molti anni ancora, parziale - non potrà uccidere la pulsione umana verso il bello e l'emozionante, per cui le sportive rimarranno e come, e del resto lo si vede già adesso, gli esempi già cominciano ad essere parecchi e non potranno che aumentare.
     
  13. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.411
    Piaciuto:
    23.035
    D'altra parte, in un gruppetto di Porsche composto da tre 911 GT3 e un Cayenne, quali guardi? Anche agli occhi di uno che apprezza i SUV, come il sottoscritto, la Urus spicca tra i suoi consimili, non tra le sportive....
     
  14. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.279
    Piaciuto:
    2.169
    Appunto.... una sportiva deve far sognare, deve avere il "phisique du role", non può bastare la potenza : una "sportiva" Suv a me fa lo stesso effetto di una modella obesa, una contraddizione stridente, un calcio ad ogni buon gusto estetico.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  15. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    279
    Mi verrebbe da consigliarti di essere un filo meno "tranchant" nei commenti, il buon gusto estetico tuo è per l'appunto solo tuo.
     

Condividi questa Pagina