Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'agonia del diesel: Toyota toglie la "spina"

L'agonia del diesel: Toyota toglie la "spina" | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Il diesel non è in agonia perché motore non efficiente. Anzi. Ma è sotto attacco. Commerciale / politico. Hai un diesel e allora sei un "puzzone inquinatore". Non passerà molto e oltre a subire blocchi della circolazione sarà tassato perché inquinante (torneremo indietro, al superbollo che fu :emoji_anguished:). Con la compiacenza di governi (nuove entrate fiscali) e costruttori, che piazzeranno i loro ibridi senza tanti sconti.
    Se uno degli stati guida dell' Ue porrà delle limitazioni il diesel sarà morto.
    In fondo i tedeschi stanno già correndo ai ripari. Continuano a proporre diesel ma allo stesso tempo lanciano vetture elettriche e a gas e diramano proclami sulla elettrificazione delle gamme.
    Poi dove saranno smaltite tutte quelle batterie delle ibride sarà proprio da vedere. Boh... speriamo nella ricerca e sviluppo.
     
    A Guastatore1986 e A-80 piace questo messaggio.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    E' notorio che io sono molto meno preparato di Voi....
    Pero' ho letto da piu' parti che i Tedeschi curano l' elettrico in genere, soprattutto per abbassare la media dei consumi delle varie auto del loro mostruosamente vasto listino
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    Da parte di Toyota non c'è nessuna crociata ideologica, ha un suo prodotto e spinge quello , e mi sembra anche logica come scelta ,probabilmente allo stato attuale gli farà anche perdere qualche cliente ma credo che sia una mossa a lunga gittata che potrebbe dare i suoi risultati da qui a qualche anno.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    il diesel è diventato negli anni brutto, sporco e cattivo, ma solo per motivi politici. In realtà ha minori consumi specifici rispetto agli altri carburanti tradizionali, minori emissioni di CO2 rispetto alla benzina.
    E' diventato antipatico....forse perchè motorizza i SUV?
    E poi diciamolo, i piccoli diesel Toyota della Yaris, non credo li rimpiangano in molti...
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  5. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Fammi capire, chi compra altri attrezzi lo fa perché li trova brutti?

    Non so te, ma io se compro un'attrezzo valuto necessità, esigenze, budget, preferenze (tra cui anche l'estetica, col relativo peso) e offerta del mercato. Perché il cliente Toyota dovrebbe fare diversamente?
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma difatti è una scelta coerente per toyota. meno se vista con l'occhio di un cliente toyota che vuole comprare un diesel e della tecnologia ibrida non ha alcun interesse.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Esatto, mia dimenticanza.
    Tra l'altro, anche questa è un'autovettura.

    A questo punto, avrebbero dovuto scrivere "Via i motori diesel da berline e SW...".
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    A A-80 piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    sempre per scelta toyota probabilmente non è un cliente che gli intesse avere, o meglio, è un cliente che toyota vuole portare all'Ibrido e continuando a proporre motorizzazioni diesel su alcuni modelli non riesce e spesso lo perde a favore della concorrenza.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Credo che in parecchi segmenti di mercato, almeno da noi, pagheranno.
    - chi vuole un crossover C o un B "superiore"?
    - chi vuole una berlina/SW C con prestazioni brillanti e consumi ragionevoli?
    In generale per chi vuole un po' di prestazioni senza salire troppo con le cilindrate e/o consumi, i power train non li hanno.In Italia questo li penalizzerà sicuramente ed anche in altri paesi UE, credo
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    si saranno dimenticati di questo modello:emoji_grimacing:
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    ti rigiro la domanda, a tuo avviso chi cercava vetture con quelle caratteristiche si rivolgeva ad una Toyota con in listino un diesel?
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    A quanto pare, di diversi modelli...
    Le chiamo "imprecisioni da marketing"
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Non ci si rivolge perché non ne hanno già da tempo.
    Diciamo che è l'ufficializzazione di una scelta già fatta, in effetti.
    Con l'immagine che ha Toyota nei fuoristrada, probabilmente, sui crossover che, in Europa, è il settore più redditizio al momento, potevano fare molto di più.
    Già il RAV 4 è in agonia commerciale, credo. Se tolgono il diesel, rimangono con l'ibrido 2500 e un listino da 35000€.
    Vuol dire che rinunciano, praticamente.
    Sicuramente avranno fatto i loro conti; staranno ragionando a lungo termine, ma nel breve, commercialmente, pagano.
     
    A Guastatore1986, franco58pv, Nomis e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina