agricolo
0
Dipende.....è un difetto?
Dipende.....è un difetto?
puzza di sudore
Si diceva anche dell'ABS che era un ammennicolo che serviva ad aiutare alla guida chi non ha piena capacità...
Puoi essere consapevole e bravo quanto vuoi, ma se devi fare una frenata d'emergenza magari sul bagnato, magari in traiettoria, e hai un fuoristrada con assali rigidi, gomme tassellate e nessun controllo hai voglia ad essere un pilota... un'auto con livelli di tenuta di strada e sicurezza attiva superiore sarà sempre superiore, è fisica, non si scappa...
Quando sul mezzo ci deve viaggiare un'intera famiglia con ogni tempo, magari con una persona inesperta alla guida, il poter fare una mulattiera per il 98% delle persone passa in secondo piano rispetto ad avere un livello di guidabilita e una riserva di sicurezza decenti su strada (che poi anche sui SUV non sono tutto questo granché, essendo comunque auto a baricentro alto) capisco la polivalenza, il divertimento, etc , ma per l'utente "normale" il compromesso è spostato su altri valori e su un altro tipo di polivalenza imho
Io sta storia della prima a teatro non l'ho mai capita comunqueforse poteva essere vero negli anni '60 quando in auto si poteva fare tutto, ma oggi presupponendo che il teatro sia in centro, tra ZTL, parcheggi inesistenti a teatro mi pare più comodo andarci in taxi o con i mezzi, anche perché dopo di solito capita di andare a bere qualcosa, e poi come si fa a guidare? Detto questo un fuoristrada sara' un'auto particolare e divertente, ma non mi sembra proprio il prototipo dell'auto elegante...
Sai bene cosa intendo per ammennicoli di assistenza alla guida per imbranati....... e l'abs non ci rientra.
Assolutamente, ma nessuno obbliga l'utente normale a comprarsi un fuoristrada..... per questo hanno inventato i suv.
Era per dire che ti porta anche a teatro, se serve, mentre una berlina non ti porta su una tagliafuoco, tanto per fare un esempio..... che poi non ci sarebbe niente di male a scendere da un veicolo con snorkel e verricello vestiti da sera..... anzi.....
Sul resto concordo con te che è meglio muoversi a piedi, taxi o altri mezzi nelle città.
Te capì?
Mi è rimasta impressa Parigi, che già negli anni '80 aveva una rete di trasporto pubblico impeccabile ( spero sia solo migliarata da allora....), si poteva andare ovunque, anche fuori città, con un abbonamento che comprendeva tutti i mezzi a qualsiasi ora.
Una pacchia. Ecco, se il trasporto pubblico funzionasse così in tuttitalia l'auto sarebbe solo un piacere.
Una Station Wagon?Se è diesel non lo fanno circolare.
Se è a benzina consuma un botto.
L'ideale sarebbe guidare un mezzo non mio così i costi di gestione non sono un mio problema.
Si ma siamo sempre li io la voglio economica e che consumi poco.
Posso lasciarla in garage e andare a piedi,così si che consuma poco...
Poi sarà che sono abituato con l'auto di mio padre ma non vorrei una vettura che pesa 20 quintali,non si sa mai se devo spingerla preferisco non farmi venire un'ernia.
non ce la fa a pulire dal ghiaccio con un raschietto il furgoncino
Tu vuoi un'auto spaziosa quando sei li che hai ridotto il bagagliaio della tua auto
Non sarebbe giusto che mandi via quel rottame e si turi il naso pigliandosi una Nuova C3 Puretech turbo 1.2 120 CV,
Ci sono tanti modelli che pur essendo a metano hanno bagagliai di tutto rispetto.
Per quello che mi riguarda il problema non sono le bombole ma la tipologia di auto che non è più adatta alle mie esigenze.
Zanzibar, tu non hai bisogno di un'auto nuova ma di un mese di vacanza dall'altra parte del mondo rispetto ai tuoi.
Più che pulire il vetro con il raschietto, a coprire il parabrezza con una vecchia coperta.
Peccato che, in caso di gravi forature, il kit gonfia e ripara non sia efficace e ci vuole una vera ruota di scorta.Ci sono tanti modelli che pur essendo a metano hanno bagagliai di tutto rispetto.
Per quello che mi riguarda il problema non sono le bombole ma la tipologia di auto che non è più adatta alle mie esigenze.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa