EdoMC ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.gentemotori.it/Notizie/I-piani-Lamborghini
1000Kg, gomme ultralarghe, vorrei tanto vedere qualche test sul bagnato di questa pseudovettura.
Regards,
The frog
Avercela qesta pseudovettura! Comunque, il peso non c'entra con l'aderenza sul bagnato, anzi, teoricamente, diminuendo la massa, dovrebbe contribuire a diminuire gli spazi d'arresto. DEl resto il peso di una F1 è sui 650 kg con motori da 700cv, con gommaure da 305 a 380 R13! E' vero il discorso delle gomme larghe, ma è anche vero che per queste supersportive sono studiate gommature apposite ad alte prestazioni ed estremamente costose. Infine, prima di tutto, bisogna sempre pensare che una qualsiasi vettura, sul bagnato, va guidata in una certa maniera.
Uhmm uno che prova a ragionare. Il punto e' che una vettura come la sesto elemento e' studiata per "sfoggiare" delle prestazioni che in assoluto (leggi su pista asciutta) eccellenti. E' vero che nessuno si sogna di allagare un'intera pista per verificarnbe le prestazioni sul bagnato, ne' si cerca il tempo sul giro sotto la pioggia battente. E' vero che invece nell'uso comune queste vetture se la devono vedere con le comuni codizioni meteo che, guarda caso, sono variabili.
Regards,
The frog