Thefrog ha scritto:WDB164 ha scritto:Ma perche' hai mai visto quanto pesa una f1 o le auto delle le mans series e quanti cv hanno? Ti pare che quando piove gli mintano le gomme 125? Dovresti capire che la tecnologia delle gomme punta a buttare fuori piu acqua possibile dal battistrada, mica a bucare l'asfalto con il peso.
E infatti hai mai confrontato i tempi che queste vetture hanno sull'asciutto con i tempi che le stesse hanno con l'asfalto molto bagnato?
Regards,
The frog
Perché è quello che vuole, come per ogni troll.desmo1987 ha scritto:Povero the Frog, perchè vi accanite tutti su di lui?![]()
Thefrog ha scritto:Ti sfugge un piccolissimo particolare: Il campionato del mondo di F1 si svolge essenzialmente in ESTATE, quando cioe' non piove e si e' sull'asciuttomille.patrick ha scritto:Colin chapman si sta rigirando nella tomba....
e' noto che le vetture veramente sportive sono pesanti e con le gomme strette.. in pratica una bugatti veyron con le 155/70 13 come la uno..
ma ranocchio ti ha mai spiegato nessuno che l'attrito è proporzionale alla forza e alla superficie? la forza che imprime un pneumatico a terra non è solo funzione della massa ma anche e sopratutto della portanza aerodinamica.. a 130 questa lamborghini avrà ad esempio 1000 kgf(o 10kN) con una massa di 250 kg grazie alle appendici aerodinamiche..
Regards,
The frog
desmo1987 ha scritto:Povero the Frog, perchè vi accanite tutti su di lui?![]()
WDB164 ha scritto:Thefrog ha scritto:Ti sfugge un piccolissimo particolare: Il campionato del mondo di F1 si svolge essenzialmente in ESTATE, quando cioe' non piove e si e' sull'asciuttomille.patrick ha scritto:Colin chapman si sta rigirando nella tomba....
e' noto che le vetture veramente sportive sono pesanti e con le gomme strette.. in pratica una bugatti veyron con le 155/70 13 come la uno..
ma ranocchio ti ha mai spiegato nessuno che l'attrito è proporzionale alla forza e alla superficie? la forza che imprime un pneumatico a terra non è solo funzione della massa ma anche e sopratutto della portanza aerodinamica.. a 130 questa lamborghini avrà ad esempio 1000 kgf(o 10kN) con una massa di 250 kg grazie alle appendici aerodinamiche..
Regards,
The frog
Ti dfugge forse che il maggior numero di gare si svolge nel centro dell'europa, che non e' napoli, dove c'e' il sole 5 giorni all'anno e te lo dice chi ci vive, se fosse fatta solo per l'asciutto la f1, che senso avrebbe buttare soldi per le intermedie e le rain? Oltre agli assetti specifici? A spa in pratica il bagnato c'e' sempre
Thefrog ha scritto:Finche' ci sono esprimo quello che mi pare di esprimere. 1000Kg con ruote ultralarghe sul bagnato sono un suicidio.
Senza regards,
The frog
WDB164 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Povero the Frog, perchè vi accanite tutti su di lui?![]()
Ma no, io gli voglio anche bene a frog
blackblizzard82 ha scritto:WDB164 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Povero the Frog, perchè vi accanite tutti su di lui?![]()
esageriamo... :lol:
WDB164 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:WDB164 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Povero the Frog, perchè vi accanite tutti su di lui?![]()
Voglio bene anche a te![]()
blackblizzard82 ha scritto:WDB164 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:WDB164 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Povero the Frog, perchè vi accanite tutti su di lui?![]()
Voglio bene anche a te![]()
falso come giuda![]()
blackblizzard82 ha scritto:ecco, allora fai uso del san giovese e del san crispino più spesso![]()
![]()
Thefrog ha scritto:http://www.gentemotori.it/Notizie/I-piani-Lamborghini
1000Kg, gomme ultralarghe, vorrei tanto vedere qualche test sul bagnato di questa pseudovettura.
Regards,
The frog
Suby01 ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.gentemotori.it/Notizie/I-piani-Lamborghini
1000Kg, gomme ultralarghe, vorrei tanto vedere qualche test sul bagnato di questa pseudovettura.
Regards,
The frog
Effettivamente... è risaputo che le petroliere vanno a picco quando messe in acqua, per via del loro peso.
Kentauros - 28 giorni fa
agricolo - 19 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa