Melfi lo vedo già messo bene con 500X e Renegade.
Se la faranno in Italia sarebbe il caso di farla a Pomigliano.
Se la faranno in Italia sarebbe il caso di farla a Pomigliano.
Sono d'accordo.ottovalvole ha scritto:però a Fiat indifferentemente dal nome serve una macchina più grande e versatile sia della 500 che della Panda, la Ypsilon è di fatto la 500 5p, ha un'altro stile, porta un'altro marchio ma viene percepita come 500 5p, chi compra la 500 compra la Ypsilon e probabilmente non guarda ne lo spazio interno maggiore ne il bagagliaio e nemmeno le 2 porte in più (mezza bugia).danilorse ha scritto:Anch'io mi auguro che la facciano sul B-wide, ma come ho scritto nella room Fiat, ho paura che la scelta della Polonia come sito di produzione li obblighera' a scegliere il pianale small.Maxetto883 ha scritto:Infatti non è stato ancora deciso quale pianale utilizzeranno per la 500 5 porte, e il pianale B-wide secondo me è il più adatto.danilorse ha scritto:500 a 5 porte e Ypsilon con medesimo pianale e stesso passo (2,39m) si rivolgerebbero alla stessa clientela e a quel punto mi pare ovvio chi ne farebbe le spese.Maxetto883 ha scritto:Ma perchè se c'è un modello con un marchio non si dovrebbe fare un omologo con un altro marchio del gruppo?danilorse ha scritto:Lancia e' stata affossata definitivamente dai modelli semi premium del brand 500.
La scelta della 500L ha tolto di mezzo la Musa. Anche la 500X ha precluso qualunque spazio ad un mini suv Lancia.
..... in ultimo nel 2016 dovrebbe arrivare la 500 a 5 porte con il medesimo pianale della Ypsilon e penso che per Lancia sara' chiusura definitiva.
Quindi penso che questo restyling della Ypsilon sara' il canto del cigno.
Non è detto che la 500 debba rubare i clienti alla Lancia, basta trovare le giuste differenziazioni.
Per fare questa doppia proposta una delle due dovrebbe essere sul pianale B-wide e allora a quel punto ci sarebbe la giusta differenziazione.
La Y stenta ad essere considerata una seg. B.
Ma anche con lo stesso pianale non è detto che si debbano fare concorrenza, o meglio non è detto che l'una escluda l'altra.
Oggi sono andato a vedere la presentazione della 500X al Fiat center di Milano, e con mio grande rammarico lo spazio di vendita Lancia e' stato sostituito da quello Jeep. In salone c'erano solo 2 Ypsilon, una elefantino e una ecochic a metano !!!Maxetto883 ha scritto:Si vero, Lancia sembra completamente dimenticata.danilorse ha scritto:Secondo me solo la futura 100 e la rinnovata Voyager (che dovrebbe essere di dimensioni minori) potrebbero essere utilizzate come base per i prodotti Lancia.ottovalvole ha scritto:per me sono due marchi compatibili, sicuramente come prodotto un pò meno come stile ma neanche tanto, se si vuole si può trovare uno stile elegante che si adatti sia all'america che all'europa che alla cina, non ci vedo niente di assurdo. L'assurdo semmai è il frontale della 200, non c'azzecca ne con le Chrysler ne con le Lancia... per me hanno rovinato una macchina che si fa ben guardare sia dentro che fuori....ma quel muso? :twisted:danilorse ha scritto:Solo Marchionne ha visto compatibilita' tra Lancia e Chrysler ... ma sappiamo come e' finita.
Lancia in pratica e' sempre stata (dopo l'acquisto) una proposta premium o semi-premium di prodotti Fiat. Penso che questa e' l'unica strada da poter perseguire per dare continuita' al marchio.
Vedrei bene una Ypsilon su pianale B-wide e una nuova Delta sul C-wide e volendo si potrebbe fare anche un suv sfruttando la piattaforma del Cherokee.
Pero' nel product plan fino al 2018 Lancia non e' neanche menzionata !!
Speriamo che da qui a qualche anno se ne ricordino !!
Speriamo che il successo dell'unica Lancia a listino li spinga a scommettere ancora sul marchio.
Non sei riuscito a vedere anche gli interni ?Maxetto883 ha scritto:Proprio oggi ho visto una Y con le camuffature simili a quelle del servizio di QR.
No, purtroppo era in movimento.danilorse ha scritto:Non sei riuscito a vedere anche gli interni ?Maxetto883 ha scritto:Proprio oggi ho visto una Y con le camuffature simili a quelle del servizio di QR.
Dovrebbero adottare il display fisso per il navigatore e spero anche per la telecamera di parcheggio.
.... allora rimaniamo in atteso dello scoop !!Maxetto883 ha scritto:No, purtroppo era in movimento.danilorse ha scritto:Non sei riuscito a vedere anche gli interni ?Maxetto883 ha scritto:Proprio oggi ho visto una Y con le camuffature simili a quelle del servizio di QR.
Dovrebbero adottare il display fisso per il navigatore e spero anche per la telecamera di parcheggio.
Ma se la ri-becco li guardo per bene.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa