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La versione &#34;giusta&#34; per una Golf ?

francoporazzi ha scritto:
aspetta un anno a quanto sembra anche i benzina sono taroccati

Forse solo il modello ACT, e limitatamente alla co2 (poi la dichiarazione non vuol dir niente a quanto leggo, si dice genericamentw che la co2 del coclo e' molto bassa... ma va?

Con quei consumi...

Quindi andiamo a scanso di equivoci col 125 cv... e risparmiamo il superbollo per i kw eccedenti i 100 :D
 
pincopallo122 ha scritto:
francoporazzi ha scritto:
aspetta un anno a quanto sembra anche i benzina sono taroccati

Forse solo il modello ACT, e limitatamente alla co2 (poi la dichiarazione non vuol dir niente a quanto leggo, si dice genericamentw che la co2 del coclo e' molto bassa... ma va?

Con quei consumi...

Quindi andiamo a scanso di equivoci col 125 cv... e risparmiamo il superbollo per i kw eccedenti i 100 :D

Ad oggi......domani magari viene fuori qualcosa di nuovo.....questo non è il momento di acquistare vw.....
 
La CO2 è direttamente proporzionale ai consumi. Motivo per il quale auto che consuma meno ne produce meno(vedi benzina vs diesel). E' moooolto diverso dal discorso NOX/PM10 dove ci sono mille variabili in più...

Essendo che le regole stabilite per i test di consumo europeo fan ridere(LaFerrari con 960CV dichiara 30Km/l tanto per intenderci, senza dover scomodare Prius ecc) è normale che i valori di CO2 di QUALSIASI auto siano aria fritta come i consumi dichiarati
 
aryan ha scritto:
La CO2 è direttamente proporzionale ai consumi. Motivo per il quale auto che consuma meno ne produce meno(vedi benzina vs diesel). E' moooolto diverso dal discorso NOX/PM10 dove ci sono mille variabili in più...

Essendo che le regole stabilite per i test di consumo europeo fan ridere(LaFerrari con 960CV dichiara 30Km/l tanto per intenderci, senza dover scomodare Prius ecc) è normale che i valori di CO2 di QUALSIASI auto siano aria fritta come i consumi dichiarati

Giusto.
Il problema è che il test di prova su rulli è ridicolo e dovrebbe essere cambiato, ciò detto a naso in Wv han barato pure su questo test, appunto, ridicolo.
Ora, l'amico poi faccia come vuole, io in questo momento me ne guarderei bene dall'acquistare una Golf, nuova o usata che sia, troppa incertezza, escono costantemente notizie di problemi sempre nuovi e manco ipotizzabili fino ad un momento prima.
 
FatBastard78 ha scritto:
Giusto.
Il problema è che il test di prova su rulli è ridicolo e dovrebbe essere cambiato, ciò detto a naso in Wv han barato pure su questo test, appunto, ridicolo.
Ora, l'amico poi faccia come vuole, io in questo momento me ne guarderei bene dall'acquistare una Golf, nuova o usata che sia, troppa incertezza, escono costantemente notizie di problemi sempre nuovi e manco ipotizzabili fino ad un momento prima.

Oddio, sinceramente il discorso della CO2 è un po' diverso dal NOX. Li c'è stato baro, sulla CO2 hanno solo ammesso(loro) che i risultati dei test sono diversi dalla realtà su strada(ma ciò come detto non vale solo per VW). Bisogna un attimo capire

Aggiungo che il problema CO2 è più "sentito" in stati esteri tipo UK dove le auto hanno una tassazione in base al CO2 prodotto. Qui in Italia non cambia nulla dato che vale la norma anti-inquinamento. Per dire ci sono auto Euro6 che emettono 300g di CO2 contro Euro3 che ne emettono 120g
 
aryan ha scritto:
FatBastard78 ha scritto:
Giusto.
Il problema è che il test di prova su rulli è ridicolo e dovrebbe essere cambiato, ciò detto a naso in Wv han barato pure su questo test, appunto, ridicolo.
Ora, l'amico poi faccia come vuole, io in questo momento me ne guarderei bene dall'acquistare una Golf, nuova o usata che sia, troppa incertezza, escono costantemente notizie di problemi sempre nuovi e manco ipotizzabili fino ad un momento prima.

Oddio, sinceramente il discorso della CO2 è un po' diverso dal NOX. Li c'è stato baro, sulla CO2 hanno solo ammesso(loro) che i risultati dei test sono diversi dalla realtà su strada(ma ciò come detto non vale solo per VW). Bisogna un attimo capire

Aggiungo che il problema CO2 è più "sentito" in stati esteri tipo UK dove le auto hanno una tassazione in base al CO2 prodotto. Qui in Italia non cambia nulla dato che vale la norma anti-inquinamento. Per dire ci sono auto Euro6 che emettono 300g di CO2 contro Euro3 che ne emettono 120g

Pure Francia, Germania, Olanda, Svezia, ecc. la tassazione è in base alla co2. Comunque concordo appieno che in Italia di questa cosa possiamo fregarcene.
Il discorso che faccio io è che ogni settimana ne esce una nuova manco ipotizzata in precedenza e, fossi in procinto di staccare un assegno con molti zeri, ci penserei un momentino e aspetterei che si chiarisca ben bene la situazione. O, se avessi fretta, acquisterei altro. Imho, ci mancherebbe altro.
 
Qualcuno consiglia di stare lontano da wv ma anche dalle altre case del gruppo di cui se non dico cavolate fanno parte seat, skoda.. ecc..
 
andreeddu ha scritto:
Qualcuno consiglia di stare lontano da wv ma anche dalle altre case del gruppo di cui se non dico cavolate fanno parte seat, skoda.. ecc..

Voleva essere una domanda.. scusate..

Insomma anche le auto del gruppo vw sono incriminate?
 
totalmente controcorrente: ADESSO è il momento d'oro per negoziare un'auto del gruppo VAG, proprio per i motivi sopra esposti saranno sotto pressione per difendere quote di mercato con sconti fin ad ora impensabili ... potenzialmente si porta a casa un'auto dalle qualità indiscutibili a prezzi di saldo.
Naturalmente il tutto è da provare preventivi alla mano e a confronto con le migliori rivali.
 
sumotori64 ha scritto:
totalmente controcorrente: ADESSO è il momento d'oro per negoziare un'auto del gruppo VAG, proprio per i motivi sopra esposti saranno sotto pressione per difendere quote di mercato con sconti fin ad ora impensabili ... potenzialmente si porta a casa un'auto dalle qualità indiscutibili a prezzi di saldo.
Naturalmente il tutto è da provare preventivi alla mano e a confronto con le migliori rivali.
Razionalmente potrebbe essere giusto....psicologicamente però è difficile avvicinarsi all'acquisto di una vettura che potrebbe essere sottoposta a non si sa ancora cosa......
 
il problema è tecnico/economico/finanziario per VW, non per i clienti ...
se fossi sul mercato per un berlina media turbo-d (nuova o usata) non escluderei dalla lista le Golf TDI, anzi ...
Col motore incriminato (1.6 TDI 90cv euro-5) ho passato i 200.000km in meno di 5 anni, ho "pesato" a fondo il contenuto tecnico del prodotto VW, giorno dopo giorno.
Del resto, perché mai un contenzioso burocratico (livello di emissioni NOx/CO2) dovrebbe inficiare il valore di un'auto che garantiva 1200km di autonomia ad gini pieno, nel circuito misto?!?
 
sumotori64 ha scritto:
totalmente controcorrente: ADESSO è il momento d'oro per negoziare un'auto del gruppo VAG, proprio per i motivi sopra esposti saranno sotto pressione per difendere quote di mercato con sconti fin ad ora impensabili ... potenzialmente si porta a casa un'auto dalle qualità indiscutibili a prezzi di saldo.
Naturalmente il tutto è da provare preventivi alla mano e a confronto con le migliori rivali.
Non ho notato prezzi da saldo in giro.
Però ora che leggo questo post, mi rendo conto che si sta diffondendo un certo "umore" di paura a comprare VW.
Questo si che arreca danno.

Però voi lo sapete quando io sia contro questi cialtroni, (pur avendo oggi una A1) ma chiudere la bottega io non lo auguro a nessuna casa automobilistica.
 
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