aspetta un anno a quanto sembra anche i benzina sono taroccati
francoporazzi ha scritto:aspetta un anno a quanto sembra anche i benzina sono taroccati
pincopallo122 ha scritto:francoporazzi ha scritto:aspetta un anno a quanto sembra anche i benzina sono taroccati
Forse solo il modello ACT, e limitatamente alla co2 (poi la dichiarazione non vuol dir niente a quanto leggo, si dice genericamentw che la co2 del coclo e' molto bassa... ma va?
Con quei consumi...
Quindi andiamo a scanso di equivoci col 125 cv... e risparmiamo il superbollo per i kw eccedenti i 100![]()
aryan ha scritto:La CO2 è direttamente proporzionale ai consumi. Motivo per il quale auto che consuma meno ne produce meno(vedi benzina vs diesel). E' moooolto diverso dal discorso NOX/PM10 dove ci sono mille variabili in più...
Essendo che le regole stabilite per i test di consumo europeo fan ridere(LaFerrari con 960CV dichiara 30Km/l tanto per intenderci, senza dover scomodare Prius ecc) è normale che i valori di CO2 di QUALSIASI auto siano aria fritta come i consumi dichiarati
FatBastard78 ha scritto:Giusto.
Il problema è che il test di prova su rulli è ridicolo e dovrebbe essere cambiato, ciò detto a naso in Wv han barato pure su questo test, appunto, ridicolo.
Ora, l'amico poi faccia come vuole, io in questo momento me ne guarderei bene dall'acquistare una Golf, nuova o usata che sia, troppa incertezza, escono costantemente notizie di problemi sempre nuovi e manco ipotizzabili fino ad un momento prima.
aryan ha scritto:FatBastard78 ha scritto:Giusto.
Il problema è che il test di prova su rulli è ridicolo e dovrebbe essere cambiato, ciò detto a naso in Wv han barato pure su questo test, appunto, ridicolo.
Ora, l'amico poi faccia come vuole, io in questo momento me ne guarderei bene dall'acquistare una Golf, nuova o usata che sia, troppa incertezza, escono costantemente notizie di problemi sempre nuovi e manco ipotizzabili fino ad un momento prima.
Oddio, sinceramente il discorso della CO2 è un po' diverso dal NOX. Li c'è stato baro, sulla CO2 hanno solo ammesso(loro) che i risultati dei test sono diversi dalla realtà su strada(ma ciò come detto non vale solo per VW). Bisogna un attimo capire
Aggiungo che il problema CO2 è più "sentito" in stati esteri tipo UK dove le auto hanno una tassazione in base al CO2 prodotto. Qui in Italia non cambia nulla dato che vale la norma anti-inquinamento. Per dire ci sono auto Euro6 che emettono 300g di CO2 contro Euro3 che ne emettono 120g
andreeddu ha scritto:Qualcuno consiglia di stare lontano da wv ma anche dalle altre case del gruppo di cui se non dico cavolate fanno parte seat, skoda.. ecc..
Razionalmente potrebbe essere giusto....psicologicamente però è difficile avvicinarsi all'acquisto di una vettura che potrebbe essere sottoposta a non si sa ancora cosa......sumotori64 ha scritto:totalmente controcorrente: ADESSO è il momento d'oro per negoziare un'auto del gruppo VAG, proprio per i motivi sopra esposti saranno sotto pressione per difendere quote di mercato con sconti fin ad ora impensabili ... potenzialmente si porta a casa un'auto dalle qualità indiscutibili a prezzi di saldo.
Naturalmente il tutto è da provare preventivi alla mano e a confronto con le migliori rivali.
Non ho notato prezzi da saldo in giro.sumotori64 ha scritto:totalmente controcorrente: ADESSO è il momento d'oro per negoziare un'auto del gruppo VAG, proprio per i motivi sopra esposti saranno sotto pressione per difendere quote di mercato con sconti fin ad ora impensabili ... potenzialmente si porta a casa un'auto dalle qualità indiscutibili a prezzi di saldo.
Naturalmente il tutto è da provare preventivi alla mano e a confronto con le migliori rivali.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa