Questa modalità di conversazione volta a denigrare gli altri è un teatrino già vissuto sul forum.
Finisce qui cortesemente , altrimenti segnalo alla moderazione.
qui non c'è nessuna denigrazione e nessun teatrino, diversamente ci sei tu che sostieni una cosa che facendo quello che può fare chiunque, quindi una semplice ricerca, non esce nessun risultato rilevante se non casi di guasti sporadici e che non supportano assolutamente il tuo "i caricatori sono la principale criticità delle bev".
Altrimenti adesso prendiamo come scusa quando si dice qualsiasi ca...ta e si viene contestati che c'è denigrazione e teatrini?
sarebbe come dire che la criticità principale delle termiche è il cambio automatico, perchè il dsg ha creato problemi per anni!
Io scommetto che quello di cui parli si riferisce a guasti di stellantis e vag e, come anticipato sopra, sono riferiti a qualche problema di progetto o componentistica (questo non lo so), ma la cosa si è sicuramente evidenziata nei gruppi fb, che a mio parere sono e rimangono spazzatura per questi argomenti.
se poi mi sbaglio, prego agevolare riferimenti o link...invece di parlare di teatrini e piangere che altrimenti lo si va a dire alla mamma...
il problema dei costi di riparazione delle elettriche sono che non c'è ANCORA una rete di aziende specializzate nella riparazione dei vari componenti e che di norma, come tutte le apparecchiature elettriche rd elettroniche, sono più facilmente ripristinabili rispetto a quelle meccaniche.
basta pensare agli inverter del FV: a prescindere che i costi si sono abbassati un'esagerazione, nel caso in cui non si possano sostituire per varie ragioni è possibile nel 99% dei casi ripararli con una spesa che di solitoi viene fissata di default alla metà del nuovo.
siccome ho anche fatto la ricerca di cui sopra, la cosa più interessante che è uscita, a parte i pochi casi di guasti appunto, è che già una ditta si pubblicizza per riparare i caricatori onboard delle elettriche, così come da anni ci sono alcuni che revisionano i pacchi batteria.