non mi pare di esser stato io a fare il confronto
ma quello non era un confronto , era per dire che nel mondo HEV c'è un calderone che non permette credo un analisi accurata se si parte dalla tecnologia
non mi pare di esser stato io a fare il confronto
ci ballano 8mila euro di differenza
e 1 litro ogni 100km di consumo.
con gli 8000 eurini di differenza, ci compri 4000 litri di benzina.
visto il consumo medio di spritmonitor, con 4000 litri ci fai 70mila km
non sempre, si risparmia, a consumare meno![]()
ma non si può paragonare la Yaris alla Panda, sono segmenti differenti, se facciamo questa operazione allora perchè esistono auto oltre la Pandina? potremmo avere tutti quella e ci muoveremmo lo stesso senza spendere decine di migliaia di euro.
non l'ho fatta io la legge che lo dice.Cito entrambi:
la base di partenza, per me sbagliata, è mettere nello stesso calderone delle Hev sia la Pandina che la Yaris.
Penso che pure i sassi sappiano che Pandina è una finta Hev, una Yaris lo è.
Motivo per cui se si fanno dei confronti con le tecnologie, se nello stesso calderone delle statistiche metti HEV serie e fuffa, fai un minestrone insensato.
Se si fanno pochi km e in ambito prettamente extraurbano (come la maggioranza degli automobilisti privati) sono ancora la scelta migliore. Poche complicazioni, massima praticità. Il problema è trovarle, ma ci sono.le termiche pure
Dipende da dove vengono usate.Io usando un pò con mia moglie la sua Picanto ho notato proprio il contrario.....ossia che le termiche pure o aiutate che siano oggi non convengono proprio......
Ma io dove avrei parlato di costi ?non l'ho fatta io la legge che lo dice.
posso anche essere d'accordo che non sia corretto.
resta il fatto che, fare un ibrido piu' serio, costa il 50% in piu' di un ibrido meno serio.
alla fine, si devono anche fare i conti.
altrimenti potremmo dire che e' meglio una superultramegaibrida di una banale superibrida, solo che poi la devi vendere, quell'auto cosi' perfetta.
e se il risparmio sul consumo, non e' eclatante, il risultato e' che, chi rottama una yaris a 70mila km, ha speso uguale a chi rottama una panda a 70mila km.
certo, uno ha emesso meno co2 (a spanne il 20% in meno)
Quale problema ci sarebbe in un caso di eccesso di produzione rinnovabile?Stamattina alla radio sentivo che tra i problemi creati dal riscaldamento dei mari sta emergendo una proliferazione preoccupante di alghe con conseguenze potenzialmente devastanti per tutto l'ecosistema (e anche per l'economia, il mare verde tipo Everglades non è particolarmente attrattivo...). Domanda: perchè non approfittarne per raccogliere tutta questa biomassa e usarla per produrre HVO o Syn-fuel in generale? Oltretutto potrebbe essere un modo intelligente per assorbire i picchi di produzione rinnovabile che in prospettiva diventerà un problema crescente....
Sostituisci "eccesso" con "disallineamento tra generazione e consumo".Quale problema ci sarebbe in un caso di eccesso di produzione rinnovabile?
Non sono un esperto, ma dove sarebbe il problema in caso di una sovrapproduzione di corrente?Sostituisci "eccesso" con "disallineamento tra generazione e consumo".
Ho rivolto la domanda alla AI mode di google, per risparmiare tempo:Non sono un esperto, ma dove sarebbe il problema in caso di una sovrapproduzione di corrente?
Non ha nemmeno impatto come CO2 ed inquinanti.
Ci siamo capiti male.....con Yaris 30km/l con Picanto 24....25 Km/l stesso percorso stesso piede.....cioè il mio, lei peggiora con l'ibrido di un bel pò, col benzina puro di qualcosina....Dipende da dove vengono usate.
Io ho già scritto in altri thread che le ultime due Clio e la C3 (tutte benzina e aspirate, tranne la Clio tCE) che usiamo in ambito prettamente cittadino danno consumi overall su decine di migliaia di km di 12/13 km/l da CdB (che probabilmente reali sono 11/12 km/l), chiaro che se ci si fa extraurbano scorrevole tutte superano agevolmente i 20 km/l ma quel tipo di percorso non lo fanno praticamente mai.
In uno scenario come il nostro (o il tuo) sia una ibrida che una BEV consentono un risparmio clamoroso in termini di costo kmetrico.
succede quello che succede in altri paesi.Non sono un esperto, ma dove sarebbe il problema in caso di una sovrapproduzione di corrente?
Non ha nemmeno impatto come CO2 ed inquinanti.
...o in negativo, che è bellissimo per chi ha investito....il costo dell'energia va a zero.
cuorern - 11 minuti fa
Carloantonio70 - 40 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa