Indubbiamente, m ain parte li spenderei per aumentare la quota potenza, poi, quanto ci metterei a recuperare la spesa di una nuova cucina, da 100-120cm?l’induzione ti fa risparmiare i 120-140 euro annui di costi fissi
Indubbiamente, m ain parte li spenderei per aumentare la quota potenza, poi, quanto ci metterei a recuperare la spesa di una nuova cucina, da 100-120cm?l’induzione ti fa risparmiare i 120-140 euro annui di costi fissi
Ovviamente la scelta la fai solo quando devi o vuoi rifare la cucina, come nel nostro caso lo scorso anno. Oppure se c’è una perdita nelle colonne montanti murate.Indubbiamente, m ain parte li spenderei per aumentare la quota potenza, poi, quanto ci metterei a recuperare la spesa di una nuova cucina, da 100-120cm?
Dai conti che avevo fatto, se hai il gas uso riscaldamento individuale sicuramente conviene tenere la cucina a gas, altrimenti l’induzione ti fa risparmiare i 120-140 euro annui di costi fissi (ed è più sicura, al netto dei sensori di fiamma).
Detto questo, se anche nelle cucine professionali stanno passando all’induzione, significa che puoi cucinare bene come a gas.
Se aspetto di rifare la cucina, arriva prima il tempio crematorio... adesso ho una semiprofessionale fratelli Onofri (Terim) da 100cm con anche il forno a gas, spettavolare per pizze, farinate, torte salate, arrosti e girarrosti... anche un tacchino americano da 20kg con tanto di ripieno...Ovviamente la scelta la fai solo quando devi o vuoi rifare la cucina, come nel nostro caso lo scorso anno. Oppure se c’è una perdita nelle colonne montanti murate.
Che io sappia, nelle professionali hanno diversi sistemi, almeno in quelle moderne, niente più fiamme pilota e pentoloni in ebollizione per ore, hanno bollitori, friggitrici, piastre, etc, però qualcuno sta anche tornando a farsi il braciere o la stufa per cucinare...Detto questo, se anche nelle cucine professionali stanno passando all’induzione, significa che puoi cucinare bene come a gas.
Ecco, l'induzione andrebbe benissimo anche per te, ovviamente per il coccio è richiesto il disco adattatore, per forza, però la cottura ne guadagna anche al minimo (è minimo davvero, quasi un mantenitore di calore) e per uniformità di riscaldamento del fondo, incredibile!Boh, domani metto a lessare il cappone con tutti i gusti e la crosta di parmigiano. Fuoco lento, dispersione di fiamma minima. La sera, se ce la faccio, bagna cauda nel coccio, per cui serve assolutamente una fiamma bassa con frangifiamma... non sento il bisogno di tecnologie moderne in cucina.
Ah, questa non la sapevo.le pentole induttive costano 4 volte tanto e per esperienza quelle antiaderenti (tipo quelle con i pallini sotto) per bollire impiegano piu' del doppio rispetto al metano,rimpiango tanto il metano e mia moglie ancor di piu'
Attualmente giro con una Peugeot 406 ST , comprata nuova nel 2000 , trasformata a metano nel 2005 , con la quale ho percorso finora 535000 Km (di cui oltre 450000 Km a metano) ; è la mia terza macchina , e ho la patente da 60 anni .Eppure ad esempio il metano per autotrazione è stato osteggiato oppure ignorato per decenni.
Anche se tutto sommato senza grossi stravolgimenti,perché gasare un motore a benzina non richiedeva né tanto denaro né chissà quali difficoltà tecniche,poteva portare a una riduzione significativa delle emissioni.
Poi è andata come è andata,il gruppo Vw dopo il dieselgate lo ha abbandonato e il prezzo alla pompa è schizzato in alto decretando la morte del metano.
Io l'avrei visto bene come soluzione intermedia in attesa che l'elettrico fosse pronto ma sono andati full gas sulle pile.
Intanto ti rinnovo i complimenti già espressi in preedenza, poi vorrei chiederti se hai delle foto da postare o o da linkare, e se sia una sedan o SW, motore etc...Attualmente giro con una Peugeot 406 ST , comprata nuova nel 2000 , trasformata a metano nel 2005
Intanto ti rinnovo i complimenti già espressi in precedenza, poi vorrei chiederti se hai delle foto da postare o o da linkare, e se sia una sedan o SW, motore etc...

Sono sinceramente ammirato.
PEUGEOT 8BLFYE , mod. 406ST berlina , immatricol. 19/04/00 , targa BK600GB , telaio VF38BLFYE81071022 , motore tipo LFY , 1761 cm3 , potenza max 110 CV (81 KW) a 5500 giri/m , potenza fiscale 18 CV . Capacità serbatoio 70 l , bombola 85 l (14,43 Kg , a 216 bar e 15 C°)
Impianto LANDIRENZO mod. “Rid.Metano NG2-2 OMEGAS” - N° matr. 5A026895 - Omolog. “DGM 56945 GM metano-E4-110R-000022”
Kentauros - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa