Io non ho idea di quali tecnici e/o ingegneri conosciate, ma quelli che si occupano di automotive sono ben consci della necessità di porre fine la termico, se non per pochi utilizzi.
Quanto alle porte aperte ai cinesi, non è certo colpa dell'elettrico, dato che le statistiche ci dimostrano che stanno vendendo tantissimo modelli a benzina e (poche) ibride.
Operano in regime di concorrenza sleale?
Può darsi, ma non sono le auto elettriche ad averne colpa, semmai sono gli acquirenti.
Del resto, anche gli immigrati li vorrebbero cacciare tutti, gli stessi che li sfruttano.
Siamo tutti bravi ad accusare.
Per questo noi occidentali vediamo un declino inarrestabile
con la comparsa dell'obbligo, le case europee ci si son buttate a capofitto. prima han dichiarato che non avrebbero piu' sviluppato auto termiche, girando miliardate di euro sullo sviluppo di corsa delle elettriche, e spalmando i costi sulle termiche ancora a listino, che son diventate improponibili.
il risultato e' che, le termiche, ora costano una follia, e se ne vendono poche, le elettriche stentano perche' chi le deve comprare, non e' che ci si butti a capofitto e quelle "per tutti" sono una spring ed una t09 (o come si chiama la leap) che van bene giusto per andarci a prendere la metropolitana e far la spesa per un singolo, e che costano comunque il doppio di una panda "pre dichiarazione".
ovvio che si vendano le cinesi, per una banalissima ragione: costano meno.
l'amico di mio padre che si e' preso un catafalco greatwall, dice che non va una mazza, in salita devi prendere la rincorsa ma, a quel prezzo, non comprava altro, quindi e se lo fa andare bene.
quindi sì
la colpa di tutto questo e' della politica. che ha dettato regole sbagliate, o quanto meno, non e' stata in grado di prevedere cosa sarebbe successo.
poi tutti sbagliano, a volte si cerca di rimediare, altre si abbassa la testa e si tira dritto.
lo fa il pirlazza che voleva conquistare una nazione in 5 giorni, e dopo 3 anni e' ancora li', che non puo' far la figura di m e ritirarsi, quindi giu' la testa e avanti tutta.
e la stessa cosa l'han fatta i poltronati di blx.