nafnlaus
0
Famiglie semmai.(in cui vivono 14 milioni di persone)
Famiglie semmai.(in cui vivono 14 milioni di persone)
costruzione del 2000, box collegati agli appartamenti.
infatti, il mio, e' collegato all'appartamento della ragazza al primo piano![]()
Famiglie semmai.
pensa che siamo al 3o cambio di padrone, e io l'ho detto a tutti.E dillo che lo hai fatto ad arte ...![]()
pensa che siamo al 3o cambio di padrone, e io l'ho detto a tutti.
vero che non ho l'auto elettrica, la luce non l'accendo mai, pero' ho il motore.
ma da due conti fatti, il motore consuma 100W, lavora per 15s quindi 30s per un "apri e chiudi", vuol dire che, per fare 1kWh di consumo, devo aprire il box 1200 volte cioe' direi un annetto, per un kWh, insignificante.
pero' consideriamo che consuma qualcosa sempre, perche' comunque e' acceso il ricevitore, diciamo 2w per esagerare, siamo a una ventina di kWh all'anno, alla fine, consumo 5 euro all'anno.
naa, non ne vale la pena
Veramente non mi riferivo ai consumi, ma alla titolare del del contatore![]()
L'Istat fornisce dati discordanti nei vari periodi e non ho capito in che modo li gestisca.Secondo i dati ISTAT il numero di edifici residenziali in Italia è di 12.187. 698 e di questi i condomini, secondo le stime più diffuse, sono circa 1,2 milioni
Ok divertiti.Famiglie non è un'unità di misura, persone si.
Ed il link è della camera dei deputati.
Questi i dati istat
Anche qui parlano di persone, numero simile a quello della camera dei deputati
![]()
GBC Condomini - GBC Italia
gbcitalia.org
Accolgo il suggerimento, ma mi piacerebbe sapere che unità di misura è "famiglia".nafnlaus e ExPug24 non vi sembra di esagerare con tutte le Vostre puntualizzazioni? Sinceramente state esacerbando il forum. Non venitemi a dire che la colpa dell'altro. Anzi meglio che non rispondete a questo post.
Ma veramente riesci a partorire questo genere di domande?Accolgo il suggerimento, ma mi piacerebbe sapere che unità di misura è "famiglia".
La famiglia è di quante persone?
Perchè dire x milioni di famiglie e x milioni di persone credo che ci passi un'oceano di mezzo.
Istat associa 2,3 abitanti per unità abitativa. Vedi link sopra.A me quel dato Istat non torna.
12 milioni di edifici di cui 1,2 milioni sono condomini.
In cui vivrebbero 14 milioni di persone.
Cioè poco più di 10 persone per ogni condominio.
Non sarà un refuso?
Un condominio anche piccolissimo ha almeno 4 unità abitative se non 6.
Il mio condominio non è grande,ha solo 2 scale e 3 piani però ci sono 15 unità abitative e circa 45 abitanti.
Ho vissuto in condomini più grandi che avevano 10 scale e probabilmente diverse centinaia di abitanti.
Per ottenere una media di poco più di 10 abitanti per ogni condominio ce ne dovrebbero essere tanti praticamente disabitati.
Poi alla fine credo che se anche a livello nazionale venisse fuori che solo la metà della popolazione vive in un condominio resterebbe il problema delle grandi città in cui la quasi totalità della popolazione vive in condominio per motivi di spazio.
pensa che siamo al 3o cambio di padrone, e io l'ho detto a tutti.
vero che non ho l'auto elettrica, la luce non l'accendo mai, pero' ho il motore.
ma da due conti fatti, il motore consuma 100W, lavora per 15s quindi 30s per un "apri e chiudi", vuol dire che, per fare 1kWh di consumo, devo aprire il box 1200 volte cioe' direi un annetto, per un kWh, insignificante.
pero' consideriamo che consuma qualcosa sempre, perche' comunque e' acceso il ricevitore, diciamo 2w per esagerare, siamo a una ventina di kWh all'anno, alla fine, consumo 5 euro all'anno.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa