nafnlaus
0
È una affermazione fuorvianteche poi mi gestisco come e quando voglio durante il tragitto.
È una affermazione fuorvianteche poi mi gestisco come e quando voglio durante il tragitto.
Immaginando un vasto parco auto elettriche che circola per le strade mi immagino sempre una ricarica veloce da 5 minuti (+5 per l'attacca/stacca) e abbiamo 10 minuti necessari ... metti 5 auto in fila (che capita di vedere anche ai distributori di carburante) e hai già 1 ora di coda. Boh.Sono sempre pochissime.
Lo chiamerei fuorviante con una moto con serbatoio da 12 litri sulle Alpi francesi.È una affermazione fuorviante![]()
Immaginando un vasto parco auto elettriche che circola per le strade mi immagino sempre una ricarica veloce da 5 minuti (+5 per l'attacca/stacca) e abbiamo 10 minuti necessari ... metti 5 auto in fila (che capita di vedere anche ai distributori di carburante) e hai già 1 ora di coda. Boh.
Ma dato che quella tecnologia è solo loro e per di più solo su alcuni modelli, per ora uno, se veramente carichi 400 km in 5 minuti sembrano anche troppe.Sono sempre pochissime.
Devi avere una tecnologia apposita ed è solo loro e per giunta solo su un modello, per ora. Quindi altro che coda tutta energia sprecata.Immaginando un vasto parco auto elettriche che circola per le strade mi immagino sempre una ricarica veloce da 5 minuti (+5 per l'attacca/stacca) e abbiamo 10 minuti necessari ... metti 5 auto in fila (che capita di vedere anche ai distributori di carburante) e hai già 1 ora di coda. Boh.
Sono certo che ti rendi conto che una cosa del genere (un'infrastruttura riservata a un modello) sarebbe insensato, per essere molto buoni.... Anche Tesla alla fine ha "aperto" i Supercharger.quella tecnologia è solo loro e per di più solo su alcuni modelli, per ora uno,
Interessante posizione. Sei già in linea con gli euroburocrati. I poveri a piedi. Gli altri salveranno il mondo nei talk e sulle loro ammiraglie.E non tiriamo in causa la 500e, chi compra una EV da 120km di autonomia anche solo per girare in città non ha ancora scoperto l'invenzione della bicicletta o del motorino.
Si ma loro ti offrono potenze che erogano anche altri. Con una di quelle se ci attacchi una senza quella tecnologia ci metti lo stesso tempo che con una “umana”da 300 kw.Sono certo che ti rendi conto che una cosa del genere (un'infrastruttura riservata a un modello) sarebbe insensato, per essere molto buoni.... Anche Tesla alla fine ha "aperto" i Supercharger.
Com'è democratico Lei (con chiara dizione fantozziana)Si ma loro ti offrono potenze che erogano anche altri. Con una di quelle se ci attacchi una senza quella tecnologia ci metti lo stesso tempo che con una “umana”da 300 kw.
Quindi cosa fai ? Dici al cliente BYD che può ricaricare come una benzina e poi lo fai aspettate 40 minuti perché una normale gli ha fregato il posto?
Mi sembra un po’ una vaccata.
Se hanno fatto quelle colonnine sono per le loro auto e chi avrà quella tecnologia, magari comprata da BYD visto che depositano 40 brevetti al giorno.
Presto ci arriveranno anche gli altri. La Cina sforna milioni di ingegneri ogni anno, se non ci arrivano da soli copiano chi ci è arrivato (siamo noi europei che lo prenderemo nel cesto, ma è un altro discorso). Resta il fatto che la diffusione di un'infrastruttura di quel tipo su centinaia di milioni di mezzi in circolazione faccio fatica a immaginarla.Si ma loro ti offrono potenze che erogano anche altri. Con una di quelle se ci attacchi una senza quella tecnologia ci metti lo stesso tempo che con una “umana”da 300 kw.
Quindi cosa fai ? Dici al cliente BYD che può ricaricare come una benzina e poi lo fai aspettate 40 minuti perché una normale gli ha fregato il posto?
Mi sembra un po’ una vaccata.
Se hanno fatto quelle colonnine sono per le loro auto e chi avrà quella tecnologia, magari comprata da BYD visto che depositano 40 brevetti al giorno.
Hai sbagliato persona, io vado in ufficio in bici (52km) almeno 2 volte alla settimana anche se ho 2 macchine. Semplicemente riconosco che è pratica, richiede solo 10 minuti in più di viaggio, aiuta a tenersi in forma sfruttando il tempo altrimenti sprecato in coda e soprattutto riduce il traffico per tutti gli altri comodi comodi, poveri, ma così poveri che hanno soldi da buttare in benzina per stare bloccati nel traffico. Poi sono così poveri da avere i soldi per pagare il parcheggio e ancora più poveri da potersi permettere sportellate, paraurti segnati, atti vandalici, ecc...Interessante posizione. Sei già in linea con gli euroburocrati. I poveri a piedi. Gli altri salveranno il mondo nei talk e sulle loro ammiraglie.
Sarà, forse, la mobilità per le elite.Resta il fatto che la diffusione di un'infrastruttura di quel tipo su centinaia di milioni di mezzi in circolazione faccio fatica a immaginarla.
Non esiste solo la città e non esistono solo le code ... tu però fai bene a dare il tuo contributo a un mondo migliore.Hai sbagliato persona, io vado in ufficio in bici (52km) almeno 2 volte alla settimana anche se ho 2 macchine. Semplicemente riconosco che è pratica, richiede solo 10 minuti in più di viaggio, aiuta a tenersi in forma sfruttando il tempo altrimenti sprecato in coda e soprattutto riduce il traffico per tutti gli altri comodi comodi, poveri, ma così poveri che hanno soldi da buttare in benzina per stare bloccati nel traffico.
Una volta ancora: le decisioni sulla transizione non sono state scelte a Bruxelles dagli eletti in parlamento, ma dai ministri competenti dei paesi dell'Unione Europea.Interessante posizione. Sei già in linea con gli euroburocrati. I poveri a piedi. Gli altri salveranno il mondo nei talk e sulle loro ammiraglie.
arizona77 - 3 minuti fa
Mastertanto2 - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa