eta*beta
0
Sono le vittime principali, infatti i borghi più ardui da raggiungere, si sono spopolati in pochi anni, persiste qualche eremita o neo aspiranti. 1 su mille, diecimila, centomila.a chi vive in zone isolate
Sono le vittime principali, infatti i borghi più ardui da raggiungere, si sono spopolati in pochi anni, persiste qualche eremita o neo aspiranti. 1 su mille, diecimila, centomila.a chi vive in zone isolate
Però un momento: ieri ho espresso nel mio post che le scelte sulla transizione sono state decise dai governi eletti europei e mi è stato ricordato che si stava sfociando in politica.Provo a risponderti io. Se dico che la scadenza al 2035 non è una scelta ottimale, motivando in modo pacato ed entrando nel merito sul piano tecnico (che so: sarebbe stato meglio prevedere il 2040 per consentire l'adeguamento industriale e infrastrutturale), non sto parlando di politica. Quello che non possiamo fare è esprimere un giudizio di merito sulla linea politica seguita dalla commissione, o peggio ancora apostrofare i commissari in modo molto polemico. Ma l'esempio si potrebbe estendere alla realtà nazionale o locale, posso dire che nel mio comune i sensi unici generano traffico anziché ridurlo, ben diverso sarebbe dire che l'attuale giunta è inadeguata e che alle prossime elezioni bisogna votare per l'opposizione
E pazienza se dovrete mettere mano al portafogli.
Ti rispondo in poche righe: guarda questo stesso sito, e troverai la risposta in prima pagina.Spero che la tua miopia dipenda solo da tanto piacere personale altrimenti sarebbe un fatto culturalmente grave che dimostra ancora una volta e di più quanto ci sia distanza tra i problemi reali e le sue soluzioni immaginarie quando si affrontano i temi in maniera ideologica e sciovinista.
Ti sei mai chiesto quante auto elettriche possono essere alimentate oggi in europa?
Ti sei mai chiesto quanta potenza elettrica servirebbe per alimentarle passando per intero alla mobilità elettrica?
Ti sei mai chiesto quanta potenza occorre per soddisfare anche i bisogni energetici delle case ora che le pompe di calore e i piani a induzione sono onnipresenti in ogni casa?
Ti sei mai chiesto se le reti europee vadano unificate e quante centinaia di miliardi costi?
Prova a cercare questi "numeri" poi mi dirai a che punto siamo.
Buona ricerca.
Le statistiche europee dicono altro ma sono convinto dell'affidabilità dell'occhiometro.Sono le vittime principali, infatti i borghi più ardui da raggiungere, si sono spopolati in pochi anni, persiste qualche eremita o neo aspiranti. 1 su mille, diecimila, centomila.
Caspita, quindi il problema sono poche auto che si trovano in zone isolate.E non si può impedire, a chi vive in zone isolate di combattere fino allo stremo per il diritto di avere un mezzo di trasporto "utilizzabile" in caso di necessità (tipo un emergenza medica) per spostare chi gli è caro
Il pensiero "assoluto" non porta mai da nessuna parte.
Non sempre di può avere un mondo perfetto, ma ci si può impegnare per poter trovare i giusti compromesdi per avere il mondo più giusto per tutti
Ti rispondo in poche righe: guarda questo stesso sito, e troverai la risposta in prima pagina.
Però un momento: ieri ho espresso nel mio post che le scelte sulla transizione sono state decise dai governi eletti europei e mi è stato ricordato che si stava sfociando in politica.
Non so quante volte ho invece letto frasi tipo:
-Quelli col trolley
-I mangia patatine
-Quelli di Bruxelles ( non sono loro a decidere i temi principali come la transizione)
E gli interventi sul richiamo sono nell’ordine di uno ogni dieci.
Non lo dimentichiamo certo; ma non dimentichiamo nemmeno che, qui sul forum, è meglio non sviscerare troppo queste argomentazioni
![]()
Caspita, quindi il problema sono poche auto che si trovano in zone isolate.
Per quelle ci sarà una deroga.
P.S.: per le emergenze mediche, servono ambulanze e medici.
P.P.S.: una vettura elettrica se serve, è utile quanto una termica, o l'emergenza medica è sempre a 600 chilometri da dover fare tutti a 200 orari senza fermate?
Spero che la tua miopia dipenda solo da tanto piacere personale altrimenti sarebbe un fatto culturalmente grave che dimostra ancora una volta e di più quanto ci sia distanza tra i problemi reali e le sue soluzioni immaginarie quando si affrontano i temi in maniera ideologica e sciovinista.
Ti sei mai chiesto quante auto elettriche possono essere alimentate oggi in europa?
Ti sei mai chiesto quanta potenza elettrica servirebbe per alimentarle passando per intero alla mobilità elettrica?
Ti sei mai chiesto quanta potenza occorre per soddisfare anche i bisogni energetici delle case ora che le pompe di calore e i piani a induzione sono onnipresenti in ogni casa?
Ti sei mai chiesto se le reti europee vadano unificate e quante centinaia di miliardi costi?
Prova a cercare questi "numeri" poi mi dirai a che punto siamo.
Buona ricerca.
Hai pienamente ragione ma i toni arroganti che mi sono stati rivolti non si confanno ad un dialogo sano ... uso l'ironia per smorzare ma capisco che può esser fraintesa e quindi mi scuso.Nel mio intervento di prima, ho evocato l'automoderazione, ci si può esprimere anche con modi diversi
Ad inizio anno, una storia purtroppo tra tante, a San Giovanni in Fiore (uno dei posti "isolati" di cui ti parlavo dove vivono 18.500 persone), è morto un quarantottenne perchè l'ambulanza ha messo 3 ore per arrivare ...
Hai pienamente ragione ma i toni arroganti che mi sono stati rivolti non si confanno ad un dialogo sano ... uso l'ironia per smorzare ma capisco che può esser fraintesa e quindi mi scuso.
Caspita, quindi il problema sono poche auto che si trovano in zone isolate.
Per quelle ci sarà una deroga.
P.S.: per le emergenze mediche, servono ambulanze e medici.
P.P.S.: una vettura elettrica se serve, è utile quanto una termica, o l'emergenza medica è sempre a 600 chilometri da dover fare tutti a 200 orari senza fermate?
12 mq di fotovoltaico alimentano una Id.3 per 20.000 km./anno.Ti sei mai chiesto quanta potenza elettrica servirebbe per alimentarle passando per intero alla mobilità elettrica?
.
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa