eta*beta
0
Tanto io a Milano, come oggi, non entro neppure col GPL. Mi fermo alle porte.se te avevi solo la Brava col cavolo che entravi in Milano se non è a gas.
Tanto io a Milano, come oggi, non entro neppure col GPL. Mi fermo alle porte.se te avevi solo la Brava col cavolo che entravi in Milano se non è a gas.
Tuttavia non possiamo ritenere che incidendo si e no per il 5% togliendo quel 5% il restante 95% cambi le carte in tavola in chissà che modo. Non credi che ci sopravvalutiamo?Diamo la colpa anche alle vetture termiche, dato che bruciano combustibili fossili ed ad ogni km percorso emettono degli inquinanti e dei clima alteranti.
L'ho già scritto qui nel forum ma è rimasta inevasa la questione. Tu sei davvero convinto che se domani stesso tornassimo a vivere sulle palafitte raccogliendo bacche il pianeta terra si accorgerebbe di qualcosa? Dopo quanto se ne accorgerebbe? E in che misura?Un cambiamento di rotta e necessario, ma la destinazione (o meglio l'obiettivo) deve essere sempre quella; lasciare alle future generazioni un mondo, se non migliore, almeno decente
Perché non si tratta di soluzioni. Semplicemente.Mi pare che invece non se ne prenda atto, perchè qualunque soluzione venga proposta dalle istituzioni è sbagliata , leggendo qui dentro.
A livello globale no. A inizio 900 eravamo 2 miliardi. Oggi si corre verso gli 8.Aumenta perché la popolazione è grossomodo stabile
Voglio lo smile della faccina che si scompiscia accanto al mi piace.Qualcuno ricorderà il famoso "servizio", che potremmo definire un tantinello "di parte", andato in onda a metà dicembre su Rete 4 su un viaggio da Milano a Caserta con una Peugeot e-2008, su cui si è scritto peste e corna e i pro-watt a momenti vanno sotto casa del giornalista ad aspettarlo con forcone.
Vi propongo la risposta di vaielettrico, stesso percorso, stessa auto....
beh, tutta un'altra musica. Però, guardando bene.... in fondo, l'inviato di Rete 4, che dimostra la competenza di una mamma pancina, ha fatto 8 ricariche, quello di vaielettrico, con laurea magistrale, dottorato e master al MIT in elettronautica ne ha fatte 5 perchè ne ha saltata una in base alla sua esperienza..... direi bene, ma non benissimo....
L'ho già scritto qui nel forum ma è rimasta inevasa la questione. Tu sei davvero convinto che se domani stesso tornassimo a vivere sulle palafitte raccogliendo bacche il pianeta terra si accorgerebbe di qualcosa? Dopo quanto se ne accorgerebbe? E in che misura?
... sei davvero convinto che se domani stesso tornassimo a vivere sulle palafitte raccogliendo bacche il pianeta terra si accorgerebbe di qualcosa? Dopo quanto se ne accorgerebbe? E in che misura?
A questa domanda (alla quale non è che non voglio, ma non so risponderti) posso dirti che se continuiamo così, fra poco questo scenario potrebbe avverarsi ...
Sono sempre più convinto invece che abbia ragione Zichichi.
Inquinamento e riscaldamento sono su piani diversi e mentre sul primo possiamo incidere (e l'abbiamo fatto e continueremo a farlo) sul secondo invece non dipende da noi.
Ci sono molteplici ragioni fisiche che lo spiegano e francamente mi paiono più convincenti quelle ragioni di quelle dei menagrami distruttori di (o costruttori di nuove) economie del green deal.
Nulla in contrario su questo ed anzi mi "meraviglio" che si debba ancora parlarne e non si sia già provveduto a cambiare sistema. Il punto è che non potremo cambiare granché finché esisterà, per esempio, la grande distribuzione e finché i cibi verranno prodotti industrialmente (specie negli allevamenti) e fatti viaggiare per il globo a costi ambientali insensati e prezzi costruiti a tavolino.Di certo meno inquinanti e rifiuti nell'ambiente, migliorerebbero la qualità di quello che mangiamo, respiriamo e beviamo
...cosa che da questa parte del mondo stiamo già facendo da un pezzo, direi.... Certo, si può sempre migliorare, ma bisogna vedere anche i costi marginali in relazione ad azioni alternative. Porto il solito esempio, scusandomi per la ripetitività: se Aulo Agerio e Numerio Negidio (si vede che mi piace Snoopy?Ma infatti, dobbiamo incidere sulle NOSTRE emissioni inquinanti
Dipende.Chi dei due ha contribuito in modo più efficiente alla riduzione della CO2?
Ma almeno fai un 5%, non rimani fermo a guardare per poi subirne le conseguenze.Tuttavia non possiamo ritenere che incidendo si e no per il 5% togliendo quel 5% il restante 95% cambi le carte in tavola in chissà che modo. Non credi che ci sopravvalutiamo?
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa