Dai, che sei una persona intelligente e probabilmente colta.
Hai compreso benissimo.
Potrei scrivere un sacco di falsità, non apportano nulla alla discussione.
P.S.: non sono da ieri sul forum, e quindi potresti ricordarti che sono agente di commercio. Appare ovvio che utilizzi l'auto per andare al lavoro.
Onestamente tolti un paio di utenti non posso dire di sapere molto sugli amici del forum quindi ignoravo totalmente quale fosse la tua professione.
Mi sono permesso di farti delle domande personali perché forse ingenuamente davo per scontato di fronte all'accusa di scarsa sensibilità sulle tematiche ambientali, che è piuttosto ricorrente, che ci dovesse essere da parte di chi la muove una sensibilità superiore alla media.
E non solo teorica ma anche concreta.
Sulle falsità onestamente penso che sul forum se ne scrivano poche, al massimo si esagera un po' quando si parla di consumi.
Se un utente scrive che ha affrontato sacrifici economici e rinunce in nome della sostenibilità io ci credo.
Mi spiazzerebbe un po' scoprire che magari mi sono beccato del sostenitore del carbone da qualcuno che potrebbe avere uno stile di vita più impattante a livello ambientale rispetto al mio.
Io per essere proprio sincero ultimamente sto usando l'auto anche per coprire brevi distanze, un po' per via del caldo e un po' perché in questo periodo non mi sono sentito molto bene.
Credo comunque di essere piuttosto attento sul tema, solo che le mie possibilità economiche sono purtroppo incompatibili col disegno della transizione, un po' distaccato dalla realtà devo dirlo, che è stato tracciato finora almeno a livello teorico.
Da qui nascono le mie resistenze.
Capisco anche altri utenti quando parlano di efficienza e progresso solo che mi rendo conto che state dietro a quel progresso costa più di quanto mi posso permettere.
E purtroppo credo di essere in buona compagnia.
Arrivo a dire che rispetto ad altri amici del forum che sono più intransigenti io accetterei dei compromessi in tema di comodità della vita se fossero necessari.
Ultimamente sto riflettendo molto sulla possibilità di fare a meno dell'auto.
Non per spirito ambientalista ma perché allo stesso tempo non sono intenzionato ad indebitarmi per acquistare un'auto nuova,termica o elettrica, e mi sono stufato di dover considerare solo vetture economiche e chiedermi in continuazione se saranno affidabili o si riveleranno degli acquisti sbagliati.
Sicuramente ci rimetterei in termini di qualità della vita però sto pensando di sottrarmi a quella che di fatto è diventata un'imposizione che comporta costi elevati e anche stress.