eta*beta
0
Illegale??? La Polizia Stradale???calcolare la differenza tra 130 e 150, e' fuorviante
primo, perche' illegale, secondo perche', piu' si alzano le velocita', e piu' la differenza percentuale diminuisce
Illegale??? La Polizia Stradale???calcolare la differenza tra 130 e 150, e' fuorviante
primo, perche' illegale, secondo perche', piu' si alzano le velocita', e piu' la differenza percentuale diminuisce
Non l'ho mai capita la questione della sonnolenza.
Sarà che io fatico a prendere sonno a casa nel letto ma non penso che andare piano possa veramente far addormentare.
Ne che andare forte significhi per forza essere attenti e vigili.
Hai ragione ed è verissimo, il problema è proprio il "colpo" di sonno che purtroppo non è prevedibile né preventivabile.Al volante o in sella ci si mette senza carichi pendenti col sonno. Se si ha sonnolenza, ci si ferma, ci si sgranchisce le gambe, si prende una boccata d'aria e magari un ben caffè, anche doppio, perché no...
Al di là del l'opportunità di andare a 150 km/h che, salvo qualche specifico sorpasso, è cosa fuori dal CdS, approvo in toto il tuo messaggio.calcolare la differenza tra 130 e 150, e' fuorviante
primo, perche' illegale, secondo perche', piu' si alzano le velocita', e piu' la differenza percentuale diminuisce.
rifai la stessa tabellina con 110 e 130, sempre 20km/h di differenza, ma il delta roma-milano, passa da 36 a 49 minuti.
se poi, invece che mettere 110km/h, perche' tanto, tra 110 e 100 e' uguale, la differenza diventa 81 minuti
Addormentare magari no, ma andare piano (nel senso di una andatura troppo rilassata in funzione della tipologia della strada e del traffico) fa abbassare il livello di attenzione.
Allora stesso modo andare ad alta velocità (stesso criterio di sopra), crea una specie di assegnazione alla velocità stessa, ancora più pericolosa.
Autisti di camion e andature rilassate???Non so.
Se fosse così gli autisti dei camion dovrebbero essere tutti morti stecchiti visto che generalmente tengono andature abbastanza rilassate (non sempre purtroppo) e vivono in un ambiente che penso sia molto più ovattato rispetto all'abitacolo di una vettura media.
Io penso che il livello di attenzione non dipenda molto dalla velocità ma dalla persona.
Poi ovviamente se stai guidando a una velocità fotonica dovrai per forza essere più attento perchè qualsiasi cosa succeda avrai meno tempo per reagire.
Ma di gente che corre e nonostante questo si distrae ce n'è parecchia.
Io comunque quando devo prendere l'autostrada preferisco tenere la mia andatura soporifera intorno ai 100 sulla destra e lasciare agli altri le corsie per guidatori super concentrati e sveglissimi
Vedi l'allegato 33196
Altra domanda, come fai a tenere i 100 sulla destra?Non so.
Se fosse così gli autisti dei camion dovrebbero essere tutti morti stecchiti visto che generalmente tengono andature abbastanza rilassate (non sempre purtroppo) e vivono in un ambiente che penso sia molto più ovattato rispetto all'abitacolo di una vettura media.
Io penso che il livello di attenzione non dipenda molto dalla velocità ma dalla persona.
Poi ovviamente se stai guidando a una velocità fotonica dovrai per forza essere più attento perchè qualsiasi cosa succeda avrai meno tempo per reagire.
Ma di gente che corre e nonostante questo si distrae ce n'è parecchia.
Io comunque quando devo prendere l'autostrada preferisco tenere la mia andatura soporifera intorno ai 100 sulla destra e lasciare agli altri le corsie per guidatori super concentrati e sveglissimi
Vedi l'allegato 33196
Altra domanda, come fai a tenere i 100 sulla destra?
Vale solo e soltanto se non girano i camion, diversamente non è praticamente possibile.
Altra domanda, come fai a tenere i 100 sulla destra?
Vale solo e soltanto se non girano i camion, diversamente non è praticamente possibile.
Andare a 100 km/h, per lungo tempo senza cruise, alle volte comporta affaticamento dell'articolazione della caviglia.andare a 100-110 (cioè la velocità che si dovrebbe tenere sulle tangenziali) è impossibile.
Anche in tangenziale a Milano è così! Corsia più a destra sempre migliore in casi di traffico pesante (cioè sempre) con l'unica eccezione dei 3/4 punti di raccordo da grosse arterie dove, conoscendo il trend, conviene spostarsi in terza corsia già un km prima.io ci vado anche perchè la mia non è che poi vada più di tanto ahha però io l'autostrada la uso non moltissimo, quando la uso mi metto a destra e poi se c'è da sorpassare mi sposto e rientro, non ho mai trovato grandi difficoltà , più che altro c'è sempre il problema che su carreggiate da 3 corsie ti trovi quelli al centro e allora nasce sempre il solito dilemma se passare a destra o attraversare tutte le carreggiate per portarsi a sinistra. Sul raccordo anulare invece sto sempre a destra perchè sembrerà assurdo ma soprattutto nelle ore più congestionate si cammina più li che nella corsia a sinistra che è un continuo di frenate, accellerazioni , rifrenate e spesso non c'è neanche bisogno di cambiare corsia .
Se fosse così gli autisti dei camion dovrebbero essere tutti morti stecchiti visto che generalmente tengono andature abbastanza rilassate
Anche in tangenziale a Milano è così! Corsia più a destra sempre migliore in casi di traffico pesante (cioè sempre) con l'unica eccezione dei 3/4 punti di raccordo da grosse arterie dove, conoscendo il trend, conviene spostarsi in terza corsia già un km prima.
Quanto al tenere la destra io continuo a chiedere come riuscite senza stressarvi di più, in A4 ma anche A1 è una fila continua di camion intervallati da al massimo 2/300 metri tra uno e l'altro (quando va bene) il che costringe a cambiare tra prima e seconda corsia ogni minuto, uscendo e rientrando dall'ombra dei camion.
Se parliamo, invece, di weekend dove i camion non girano (se non i pochi che hanno titolo per farlo) allora sono d'accordo con voi sull'uso della prima corsia, cosa che peraltro faccio anche io visto che è spesso la più vuota ma che soprattutto il CdS indica chiaramente di usare!![]()
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa