...anch'io....![]()
Poi se vuoi fare a cambio per me va bene... Ti darò la mia futura mg4 e tu mi dai la 8.... Stiamo a posto?
...anch'io....![]()
Riporto estratto di un articolo da vaielettrico (che seguo sempre con piacere -per molti contenuti- e divertimento -per l'area commenti, a volte spassosissima nel muro contro muro-).
Abbastanza terrificante per un'auto che passava di slancio i 60.000€!
- auto Mustang Mach-E in versione aggiornata 2022 con batteria da 75kWh (420 km dichiarati)
- test effettuato tra 0°C e 10°C, temperature coerenti con la stagione tra fine autunno e fine inverno in gran parte del nostro paese
- 674 km percorsi;
- 22 kWh/100 km consumo medio complessivo
- 154 kWh consumati
- consumo a 130 km/h 25kWh/100 km
- autonomia reale in queste condizioni circa 270/280 km
- settaggio auto sempre in confort con massima rigenerazione
- 60% statale - 20% città - 20% autostrada
Se e quando deciderò di cederla, sarai il primo a saperlo...Poi se vuoi fare a cambio per me va bene... Ti darò la mia futura mg4 e tu mi dai la 8.... Stiamo a posto?
Ante Covid o, meglio, ante sanzioni CO2 e ante "riallineamento prezzi ICE per far sembrare convenienti i BEV" ti usciva una Golf più che discreta (quelle basiche le portavi via scontate ben sotto i 20k)Io però baso sulle esigenze attuali e sui prezzi attuali, la Mg4 la prendevo a 23.000, (con il finanziamento) e non è che chissà che ci compravo a benzina, un top segmento B sicuro, ma non molto di piu, ma a quel punto preferivo la Mg4. Poi mi sono tenuto i soldi in tasca e c'ho guadagnato ah ah
Se e quando deciderò di cederla, sarai il primo a saperlo...![]()
Ante Covid o, meglio, ante sanzioni CO2 e ante "riallineamento prezzi ICE per far sembrare convenienti i BEV" ti usciva una Golf più che discreta (quelle basiche le portavi via scontate ben sotto i 20k)
Vero, ma evidenziavo l’anomalia dei prezzi che non so quanto potrà durare. E se i BEV non sfondano, siamo sicuri che qualche casa non inizi una guerra dei prezzi per rimanere a galla?Però non è che ho la macchina del tempo, se devo comprare una vettura i prezzi sono quelli che ci sono ora e per me i 23.000 euro (sempre tenendo a mente che si parla di finanziamento) sono un prezzo abbastanza onesto anche avendo visto la qualità della vettura
Io ce li ho, ma li cambierei coi doppia camera...la sostituzione dei serramenti coi doppi vetri
Senti un termotecnico. Sull'efficienza complessiva gli infissi incidono relativamente. Le maggiori dispersioni solitamente sono ascritte alla copertura, ai solai sottotetto o sapra pilotis e alle pareti esterne.Io ce li ho, ma li cambierei coi doppia camera...
Dall'inquinamento nucleare, sia per irraggiamento che per contaminazione, ci su difende con opportune tecniche e tecnologie, infatti i siti produttivi e le zone pertinenti sono attentamente controllate e sorvegliate.Mi spiace, ma non e' cosi', il nucleare produce scorie che vanno non smaltite, perche' non si puo', ma stoccate e per fare cio' bisogna fare del lavoro che inquina
Ho modificato il capitolato del mio appartamento, una 15ina di anni addietro, consultandomi con un ingegnere energetico, tanto che l'ingegnere civile costruttore ha deciso di cambiare il progetto. Sono ad un piano intermedio, il piano terra è isolato dal seminterrato in fase di costruzione, l'ultimo dal solaio con doppio strato di lana di vetro o roccia, non ricordo, i muri esterni sono dotati di intercapedine contenente isolanti tecnologici, i maggiori ponti termici, sono la tromba scala in armato, i portoncini blindati, ma sopratutto i telai in alluminio degli infissi ed i vetri a camera.Senti un termotecnico. Sull'efficienza complessiva gli infissi incidono relativamente. Le maggiori dispersioni solitamente sono ascritte alla copertura, ai solai sottotetto o sapra pilotis e alle pareti esterne.
Ante Covid o, meglio, ante sanzioni CO2 e ante "riallineamento prezzi ICE per far sembrare convenienti i BEV" ti usciva una Golf più che discreta (quelle basiche le portavi via scontate ben sotto i 20k)
Il grosso dell’aumento è dovuto alle sanzioni CO2 spalmate non secondo l’effettivo dovuto per modello, ma secondo logiche commerciali (di più sulle utilitarie).C'è un bell'articolo su Quattroruote di questo mese sui prezzi delle auto. Ho paura che non si tornerà indietro, anzi è in atto una accelerazione nell'aumento dei prezzi medi delle auto.
Esempio dell'auto più venduta in Italia. Panda:
2013 10400€
2018 11390€
2023 15500€
Risultato +49%
Tra le piccole.
Hyundai i10:
2013 10650€
2018 10650€
2023 16950€
+59%
Nel 2013 c'erano 10 modelli di auto sotto i 10mila€. Nel 2023 ci sono 2 modelli sotto i 15mila €.
Il prezzo medio delle auto vendute in Italia nel 2013 era di 18031€, nel 2022 è stato di 28144€.
Nello stesso periodo stendo un velo pietoso sull'andamento dello stipendio medio italiano.
Leggete l'articolo sul Quattroruote cartaceo, è interessante.
Addendum, preferirei dei serramenti in PVC triplo vetro con doppio trattamento basso emissivo e doppia camera a gas inerte.Ho modificato il capitolato del mio appartamento, una 15ina di anni addietro, consultandomi con un ingegnere energetico, tanto che l'ingegnere civile costruttore ha deciso di cambiare il progetto. Sono ad un piano intermedio, il piano terra è isolato dal seminterrato in fase di costruzione, l'ultimo dal solaio con doppio strato di lana di vetro o roccia, non ricordo, i muri esterni sono dotati di intercapedine contenente isolanti tecnologici, i maggiori ponti termici, sono la tromba scala in armato, i portoncini blindati, ma sopratutto i telai in alluminio degli infissi ed i vetri a camera.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa