peccato che le "direttive", almeno di milano, siano per ridurre i parcheggi, il piu' possibile.
fa parte della guerra in corso
Ed incentivare ancor più l'uso dei monopattini, che occupano meno spazio nei parking, ma di più nei PS.
peccato che le "direttive", almeno di milano, siano per ridurre i parcheggi, il piu' possibile.
fa parte della guerra in corso
Anche sui monopattini sta scendendo un velo oscuro... Alcune amministrazioni hanno già messo al bando i monopattini in sharing ed altre lo stanno valutando...Ed incentivare ancor più l'uso dei monopattini, che occupano meno spazio nei parking, ma di più nei PS.![]()
D'accordo con le tue obiezioni, tutte quante.Però il cartello mi pare piuttosto fuorviante. Non c'è indicato che lo stallo deve essere liberato entro x minuti dal completamento della ricarica e neppure c'è una indicazione certa sulla colonnina per le FdO per indicare che l'auto ha terminato il processo di ricarica da oltre x minuti e quindi è passata in stato di divieto di sosta.
Penso che anzichè costringere le FdO a fare calcoli sulla corrente assoebita e tempo necessario al completamento della carica la colonnina dovrebbe segnalare con una luce di un colore doverso e/o un messaggio chiaro sul display che la vettura non ha più diritto di stare lì perchè ha finito la ricarica.
Inoltre ad essere cavillosi cosa si intende per vettura elettrica in ricarica? Una vettura elettrica che assorbe dalla rete oppure una vettura elettrica semplicemente collegata alla colonnina ? Intendo dire se il vigile avesse fatto rimuovere la vettura siamo sicuri che il proprietario dell'auto non possa vincere un ricorso?
Certe volte però, e parlo in generale, c'è un 'accanimento' per portare avanti le proprie tesi, si continua a replicare a mio avviso inutilmente perché si è già espresso il proprio concetto e proseguire é inutile, si resta amici come prima anche su posizioni differenti.
Come poi espresso da altri moderatori questo è un topic border line, il tema porta a toccare anche argomenti pericolosi per il forum, inutile girarci intorno, in questa discussione entrano in gioco anche posizioni politiche personali, noi lo stiamo tenendo in vita perché è un tema importante, ma è sempre a rischio chiusura.
Perdonami e ovviamente non era rivolto nello specifico a te ma a tutti i partecipanti al topic.
Però il cartello mi pare piuttosto fuorviante. Non c'è indicato che lo stallo deve essere liberato entro x minuti dal completamento della ricarica e neppure c'è una indicazione certa sulla colonnina per le FdO per indicare che l'auto ha terminato il processo di ricarica da oltre x minuti e quindi è passata in stato di divieto di sosta.
Penso che anzichè costringere le FdO a fare calcoli sulla corrente assoebita e tempo necessario al completamento della carica la colonnina dovrebbe segnalare con una luce di un colore doverso e/o un messaggio chiaro sul display che la vettura non ha più diritto di stare lì perchè ha finito la ricarica.
Inoltre ad essere cavillosi cosa si intende per vettura elettrica in ricarica? Una vettura elettrica che assorbe dalla rete oppure una vettura elettrica semplicemente collegata alla colonnina ? Intendo dire se il vigile avesse fatto rimuovere la vettura siamo sicuri che il proprietario dell'auto non possa vincere un ricorso?
Però il cartello mi pare piuttosto fuorviante. Non c'è indicato che lo stallo deve essere liberato entro x minuti dal completamento della ricarica e neppure c'è una indicazione certa sulla colonnina per le FdO per indicare che l'auto ha terminato il processo di ricarica da oltre x minuti e quindi è passata in stato di divieto di sosta.
Penso che anzichè costringere le FdO a fare calcoli sulla corrente assoebita e tempo necessario al completamento della carica la colonnina dovrebbe segnalare con una luce di un colore doverso e/o un messaggio chiaro sul display che la vettura non ha più diritto di stare lì perchè ha finito la ricarica.
Inoltre ad essere cavillosi cosa si intende per vettura elettrica in ricarica? Una vettura elettrica che assorbe dalla rete oppure una vettura elettrica semplicemente collegata alla colonnina ? Intendo dire se il vigile avesse fatto rimuovere la vettura siamo sicuri che il proprietario dell'auto non possa vincere un ricorso?
No, o lo liberano i gestori dalla colonnina tramite segnale verso la colonnina, o non lo stacchi fisicamente il cavo, ne dall'auto ne dalla colonnina.quando finisce la ricarica, l'auto libera il cavo o, per rimuoverla, devono tagliare il cordone ombelicale?![]()
minuti e quindi è passata in stato di divieto di sosta.
Penso che anzichè costringere le FdO a fare calcoli sulla corrente assoebita e tempo necessario al completamento della carica la colonnina dovrebbe segnalare con una luce di un colore doverso e/o un messaggio chiaro sul display che la vettura non ha più diritto di stare lì perchè ha finito la ricarica.
Nella ID.3 si può impostare lo sgancio del cavo al termine della ricarica. Quando ricarico nel garage il cavo alla fine è sempre libero.quando finisce la ricarica, l'auto libera il cavo o, per rimuoverla, devono tagliare il cordone ombelicale?![]()
Non sono sicuro che non sia già stato postato, né che sia il topic più pertinente (eventualmente i mod possono spostarlo), ma mi sembra molto interessante:
“
Tra qualche anno per prendere una utilitaria bisognerà spendere 30k. Indipendentemente che sia elettrica o meno
30k no, ma 25k è l'obiettivo dei produttori EU per le entry level. Auguri.“Ed io pago….”
Alla fin fine una Panda con qualche accessorio adesso costa 18k
Tra qualche anno per prendere una utilitaria bisognerà spendere 30k Indipendentemente che sia elettrica o meno
Cuba è sempre più vicina ...30k no, ma 25k è l'obiettivo dei produttori EU per le entry level. Auguri.
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa