“Il vero obiettivo è di costruire nuove cabine primarie (costo unitario 15 milioni, ingombro da palazzo di 8 piani) e di sostituire i cavi, irrobustendo le linee.”Non mi pare proprio, sai...
“Il vero obiettivo è di costruire nuove cabine primarie (costo unitario 15 milioni, ingombro da palazzo di 8 piani) e di sostituire i cavi, irrobustendo le linee.”Non mi pare proprio, sai...
Ma infatti il confronto l’hai fatto tu mica io.Se è per questo anche una Panda costa un pelino meno di una Classe C
Facciamo confronti omogenei, per cortesia.
Anche una vecchia 500 non andava bene per una famiglia eppure chiusi come sardine ci giravano.Per ora no e nei prossimi 13 anni dubito che i prezzi possano crollare,a meno che finora non siano stati gonfiati.
Ma non va bene per tutti,una famiglia con 2 bambini cosa ci fa con la spring?
Autonomia a parte non ci carichi di certo due seggiolini o due passeggini.
Non facciamola più facile di quello che è,per chi ha poche disponibilità economiche saranno dolori di pancia.
Anche una vecchia 500 non andava bene per una famiglia eppure chiusi come sardine ci giravano.
Secondo me la cosa un po’ assurda del tuo discorso è che non prendi in considerazione il fatto che da qui a diversi anni (facciamo 10?) le elettriche potrebbero costare molto meno di ora, anche perché ci saranno molti più modelli di più segmenti e se verranno commercializzate solo elettriche secondo te tutti i costruttori vorranno perdere questo bacino di clienti?Quindi i poveri dovrebbero tornare a viaggiare come negli anni 60?
Non mi pare affatto giusto.
Oggi bene o male anche chi non è molto abbiente può,rivolgendosi al mercato dell'usato soprattutto,comprare una vettura adatta per una famiglia numerosa.
Se non avverrà un significativo crollo dei prezzi (cosa che finora non è avvenuta,le elettriche sono state migliorate molto rispetto alle prime generazioni ma sono rimaste decisamente costose rispetto alle termiche di pari categoria) una vettura familiare sarà off limits per chiunque non abbia almeno 30000 euro da spendere.
Possiamo cercare di essere positivi e pensare che davvero da qui al 2035 verranno risolte le questioni legate alla produzione e ala distribuzione di energia sufficiente per ricaricare le elettriche.
Ma auguriamoci anche che i listini si abbassino altrimenti ci vorranno degli incentivi mostruosi che pagheremo tutti quanti,anche chi dovrà rinunciare all'auto.
Secondo me la cosa un po’ assurda del tuo discorso è che non prendi in considerazione il fatto che da qui a diversi anni (facciamo 10?) le elettriche potrebbero costare molto meno di ora
Secondo me la cosa un po’ assurda del tuo discorso è che non prendi in considerazione il fatto che da qui a diversi anni (facciamo 10?) le elettriche potrebbero costare molto meno di ora, anche perché ci saranno molti più modelli di più segmenti e se verranno commercializzate solo elettriche secondo te tutti i costruttori vorranno perdere questo bacino di clienti?
Ti ho menzionato la Spring per farti capire che già ora l’auto elettrica abbordabile volendo c’è quindi figuriamoci tra tot anni.
L'anno scorso Milano ha subito gli stessi identici blackout, con le persone in buona parte in smart working e uffici mezzi vuoti. E la causa era stata individuata nei lavori fatti alla cdc quando fanno gli scavi e reinterrano il tutto, con cavi poco in profondità che si cuociono col calore dell'asfalto.Scusa ma dove l'hai letta quetsa cosa?
La profondità di posa dei cavi è regolata da normativa e figurati se l'Enel può disatterderla.
Che poi i cavi si possano cuocere lo trovo ancora più improbabile.
Che dire di tutti i cavi a vista e direttamente esposti ai raggi del sole?
Dovrebbero fondere?
La Spring è praticamente un quadriciclo scalato del 10% nelle dimensioni, ma non nelle prestazioni.... se costasse il giusto potrebbe andare bene per brevi percorsi urbani, ma un'auto "full" è un'altra cosa.Ti ho menzionato la Spring per farti capire che già ora l’auto elettrica abbordabile volendo c’è
con le persone in buona parte in smart working e uffici mezzi vuoti
Aggiungerei che la tecnologia delle batterie non può continuare a basarsi sul litio, non è sostenibile oltre a essere eticamente inaccettabile. Pertanto, o si trova una tecnologia diversa, o si cambiano le condizioni di lavoro (e soprattutto dei lavoratori). E nell'un caso e nell'altro, i prezzi non potranno che aumentare.Tra 10 anni tanti costruttori forse avranno presentato la loro primissima gamma elettrica.
Non avranno di certo fatto in tempo ad affinarla o ad ammortizzare il costo degli investimenti potendo abbassare i prezzi.
Poi spero di sbagliarmi ma secondo me tra 10 anni i listini delle elettriche non saranno molto diversi da quelli attuali.
o si cambiano le condizioni di lavoro (e soprattutto dei lavoratori)
Quando ciò avverrà, comprerò senza problemi un'auto elettrica.
La Spring che citi costa a partire da 22.000 €, quando un'auto termica equivalente costerebbe meno della metà.
Un po' come si pensa di fare il "riequilibrio" delle accise tra benzina e gasolio: si abbassano le prime, o si alzano le seconde?ho la terribile sensazione che i recenti rincari,soprattutto sulle vetture più compatte,siano anche per far apparire meno costose le elettriche
si abbassano le prime, o si alzano le seconde?
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa