In che modo il traffico, penso che ti riferisca a questo, lo rapporti all’autonomia?Poi, sul discorso autonomia, tocca ancora ripetermi: fate un giro per le autostrade del Nord nei giorni e ore lavorative e poi ragioniamoci sopra.
In che modo il traffico, penso che ti riferisca a questo, lo rapporti all’autonomia?Poi, sul discorso autonomia, tocca ancora ripetermi: fate un giro per le autostrade del Nord nei giorni e ore lavorative e poi ragioniamoci sopra.
Tu pensa che io ho opinione opposta proprio perché se da un lato sarà più "semplice" (se ti danno la corrente) la ricarica domestica dall'altra si chiede uno sforzo di abitudine quando vai in giro per adeguarsi a standard e comportamenti propri del vivere nelle città in netto contrasto con la libertà e leggerezza di chi vive in grandi spazi aperti.Ovviamente chi vive in contesti rurali ha molta più facilità di passare all'elettrico
Stai continuando a postare dei messaggi con una forma poco adatta a una discussione e a un confronto leggeri e in serenità; porre la questione senza esprimere un pensiero ma con l'uso di domande spiccatamente provocatorie (lascio perdere la battuta su zeno che ha semplicemente fatto quanto aveva possibilità, legittimamente, di fare) è qulcosa che porta certamente verso scontri e battibecchi e nessuno di noi che legge lo vuole.Cade quindi uno delle condizioni imprescindibili qui dentro? Hanno energia più economica ( rapportata agli stipendi)?
Vivono tutti in villette finanziate col 110 italiano come il buon scroccone @zeno7 ( si scherza).
O forse abbiamo un problema culturale?
Io, rientrando nel seminato, continuo a dire che concentrarsi su un unico "pezzo del puzzle" sia comunque limitante e sbagliato, sia che questo singolo pezzo sia il prezzo, sia che questo singolo pezzo sia un "problema culturale" (al quale peraltro non credo, viste le percentuali di cui parliamo); è il complesso mix di tante motivazioni, diverse e distribuite, a produrre le percentuali di vendita che leggiamo.
Andrebbe analizzata la percorrenza media autostradale dell'utenza, non riesco a trovare i dati (che sicuramente i gestori hanno), ma la sensazione è che una parte non piccola degli utenti autostradali compia percorsi medio-lunghi. Inoltre l'autostrada, a meno di non mettersi attorno ai 110 (cosa difficile da realizzare, in molti casi), impatta pesantemente sull'autonomia. Ecco, trovo difficile che un utente frequente delle autostrade valuti una elettrica (a meno di non andare su quelle con tanta autonomia), e vedendo l'affollamento che c'è (almeno si certe tratte), penso che ci sia una parte significativa della popolazione automaticamente "fuori gioco" dal mondo BEVIn che modo il traffico, penso che ti riferisca a questo, lo rapporti all’autonomia?
Se, se, se...Se dovesse caricarle entrambe ogni notte, potrebbe averne due? A me, come detto più volte, già sta sui finferli che la Corolla tenga solo 30 litri, vedi tu...
Beh sì, io ragionavo essenzialmente sulla facilità di ricarica, dando per scontato che chi è interessato ad un BEV possa sostenere il costo di un mezzo con almeno 400 km di autonomia reale (che sono già molto risicati secondo me). O, meglio, che solo chi si trova ad avere la possibilità economica di un acquisto del genere e che contestualmente vive in campagna (o in contesto urbano, ma con box proprio etc etc) si ponga la domanda se, quando e come sostituire la propria vettura termica.Tu pensa che io ho opinione opposta proprio perché se da un lato sarà più "semplice" (se ti danno la corrente) la ricarica domestica dall'altra si chiede uno sforzo di abitudine quando vai in giro per adeguarsi a standard e comportamenti propri del vivere nelle città in netto contrasto con la libertà e leggerezza di chi vive in grandi spazi aperti.
Senza contare che non ti potrai permettere auto con autonomie da 150 km perché quella, magari, è la distanza necessaria, a titolo di esempio, per l'uscita domenicale nelle città o verso i grandi luoghi commerciali. Oppure metti di avere dei figli che praticano sport in giro per la regione propria e limitrofe ... non è così banale organizzare le trasferte.
Questo è sempre accaduto...non mi trovo sulla stessa onda , secondo me tanti comprano senza avere bene preciso quello che devono comprare, non hanno molta conoscenza del prodotto e si fanno portare più dal mood del momento
... come, come detto più volte, già sta sui finferli che la Corolla tenga solo 30 litri, vedi tu...
C'è anche una motivazione tecnica... Autonomia e prestazioni decenti a fronte di un prezzo decisamente sopra la media, li ottieni solo con una batteria di dimensioni e peso tali che non ci stanno dentro a una Polo.La mobilità elettrica è partita a rovescio puntando su grosse dimensioni ad alte prestazioni quando si necessità di piccole utilitarie per gli spazi cittadini, ma non sono cool...
Corretto; il problema di fondo è che la trazione elettrica non è un'innovazione. Errore in cui cadono parecchi, soprattutto i non esperti di storia dell'automobile.Però vi ricordate una innovazione tecnologica automobilistica, anche nell'ambito della motorizzazioni che è partita dal basso? La Yaris credo che sia stata l'ultima vettura di Toyota ad avere l'HSD, per fare una esempio pratico
appunto, se.Se, se, se...![]()
Corretto; il problema di fondo è che la trazione elettrica non è un'innovazione. Errore in cui cadono parecchi, soprattutto i non esperti di storia dell'automobile.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa