Ma dove sarebbe l'esasperazione nella transizione? Chi l'ha propugnata e attuata probabilmente aveva come scopo quello di affrontare problemi ambientali ed energetici, non perché si è svegliato la mattina e ce l'aveva con le auto. Se si è fermato a questo allora il problema è demagogico perché è chiaro che un intervento del genere doveva lavorare su 3 fronti, sociale, economico ed industriale. Se anche questi 3 punti sono stati affrontati io non ci trovo nulla né di ideologico e né di demagogico, posso trovarci errori sia di valutazione che di attuazione, ma è un altro discorso.
Lo dico perché continuare a parlare di ideologia serve a poco, ovviamente non mi rivolgo direttamente a te, ho preso giusto spunto dal tuo intervento
Allora....
Chi e' causa del tutto sarebbero, secondo la controparte, i pasdaran del verde....
( Qui e' gia' ideologia esasperata: l' imporre date e anche nel flop, mantenerle )
Acclarato questo....
( Compreso il fatto del flop commerciale del nuovo corso )
....Come reagisce il Costruttore Audi che dove comunque portare utili
??
Trasferendo in Messico....
E avere lo stesso utili, " alla faccia " dei dipendenti Belgi
( Ideologia Liberale esasperata: guadagno sempre e comunque )
Ecco il momento in cui le 2 opposte ideologie tradizionali che da sempre,
piu' o meno ogni tanto, frizionano....Entrano in conflitto....
----------------------Un conflitto ben piu' forte della norma-------------------------
Perche' qui c'e' di mezzo
---------------------- il valore persona VS il sempre guadagnare----------------------