Alla mia famiglia è capitato almeno un paio di volte,pur non facendo ormai vacanze da un sacco di anni,di avere un problema alla macchina designata per il viaggio pochi giorni prima di partire e di dover usare l'altra.
Cosa che si può fare solo avendo due vetture magari diverse per dimensioni ma entrambe in grado di affrontare un viaggio abbastanza lungo senza problemi.
Una volta capitò un problema alla Zx e usammo la Y,eravamo stipati come sardine ma tutto sommato ha fatto il suo dovere.
Un'altra volta invece pochi giorni prima di partire fu la Y a dare segnali preoccupanti (poi venne fuori che c'era la guarnizione della testa da rifare) e per fortuna usammo la Zx altrimenti la Y quasi certamente ci avrebbe lasciati a piedi e sarebbe stata da rottamare.
Però non posso dire che con la Zx andò tutto liscio come l'olio.
In quel periodo solo mio padre riusciva a metterla in moto,in certi casi letteralmente a martellate.
Comunque siamo tornati a casa sani e salvi.
Forse con un'elettrica avremmo avuto il problema delle soste ma non ci sarebbe stata la tensione ogni volta che giravamo la chiave chiedendoci "Andrà in moto oppure no?".