Perdonami, mi pare che stai confondendo media e mediana. Senza nulla togliere alle tue molteplici, interessanti e spesso condivisibili considerazioni.Il suo amico conferma, si è pentito e ci sta, nulla da dire. È sbagliato il calcolo in sé.
50000 km in 2 anni sono 25000 anni. 50000 /104 settimane sono 480 km a settimana.
A 25 kWh ogni 100 km con 75 kWh di batteria sono 300 km a ricarica. Quindi 1,5 ricariche a settimana.
A 30 kWh ogni 100 km con 75kwh di batteria sono 250 km di autonomia, quindi poco meno di 2 ricariche a settimana.
Non ho altro da aggiungere.
Questa storia una catastrofe sociale di sicuro, ma non si può parlare di responsabilità dei consumatori e nemmeno di dietrofront (dal momento che la marcia avanti non si è mai innestata realmente).
Semplicemente chi conduce la diligenza ha imboccato una strettoia senza aver chiaro dove portava, ed adesso è difficile girare i cavalli e tornare indietro ...
Il suo amico conferma, si è pentito e ci sta, nulla da dire. È sbagliato il calcolo in sé.
50000 km in 2 anni sono 25000 anni. 50000 /104 settimane sono 480 km a settimana.
A 25 kWh ogni 100 km con 75 kWh di batteria sono 300 km a ricarica. Quindi 1,5 ricariche a settimana.
A 30 kWh ogni 100 km con 75kwh di batteria sono 250 km di autonomia, quindi poco meno di 2 ricariche a settimana.
Diciamoci subito una cosa. La mobilità elettrica sino al Covid è stata una nicchia....e chi vive nelle nicchie ha i suoi privilegi come chi può fare il pieno gratis o quasi.
Quando la spinta ecologista, chiamiamola così và ha fatto sì che si diffondesse questa mobilità i primi a brontolare sono stati proprio quelli che da pochi, vedendosi in tanti, han perso i privilegi almeno in parte.
Perdonami, mi pare che stai confondendo media e mediana. Senza nulla togliere alle tue molteplici, interessanti e spesso condivisibili considerazioni.
![]()
Diciamoci subito una cosa. La mobilità elettrica sino al Covid è stata una nicchia....e chi vive nelle nicchie ha i suoi privilegi come chi può fare il pieno gratis o quasi.
Quando la spinta ecologista, chiamiamola così và ha fatto sì che si diffondesse questa mobilità i primi a brontolare sono stati proprio quelli che da pochi, vedendosi in tanti, han perso i privilegi almeno in parte.
+250% significa x3,5 (ossia 3 volte e mezzo).A quanto equivalgono oggi1500 lire dei tempi?
E il mancato incremento salariale ( unicum italiano in Europa) è colpa dell’Europa? Dell’euro? Delle elettriche?
Rispetto al mio stipendio del 2008 oggi è + 250%, grazie alla meritocrazia e all’aver scelto una diversa società a metà carriera .
Rispetto al mio stipendio del 2008 oggi è + 250%, grazie alla meritocrazia e all’aver scelto una diversa società a metà carriera .
A quanto equivalgono oggi1500 lire dei tempi?
Forse hai fatto centro oltremisura.
Adesso dirò qualcosa che non piacerà a molti, ma che la ritengo valida senza esagerare nell'ottantesimo percentile (per restare in tema statistico).
Molti sedicenti ecologisti, vestono i panni "verdi" perché ciò gli permette di andare contro la maggioranza del mondo come se fossero i salvatori; quando però si passa dalla ideologia sl mondo reale,
entrando in gioco quindi implicazioni socio/politiche, invece di provare
a far combaciare i 2 approcci, iniziano a dare un po di numeri ...
Il riferimento non riguarda nessuno in particolare, tantomeno nesdun forumista
Sulle evoluzioni tecnologiche
La posta elettronica non era mia riuscita a soppiantare del tutto il fax (e nemmeno il Telex, che anzi era stato resuscitato!), c’è voluta la posta elettronica certificata (non necessariamente la nostra PEC) per archiviare quasi definitivamente il fax (che oppone ancora alcune strenue sacche di resistenza nella PA).
La stessa cosa accadrà per i BEV.
Il suo amico conferma, si è pentito e ci sta, nulla da dire. È sbagliato il calcolo in sé.
Divergent - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa