Panoramico ha scritto:Siamo alla follia.
Mi sta venendo una gran voglia di coupé e, sognando, sono andato a spulciare per bene la BRZ. Ovviamente non la prenderò, principalmente per un problema di abitabilità, ma nel caso andrei sulla sorella commercializzata da Toyota, perchè con questa manica di incapaci non voglio averci niente a che fare.
Toyota detiene ca. il 9% del capitale Subaru.
Il problema, imho, credo sia nel rapporto concessionario/importatore italiano.
Subaru Italia lascia massima libertà ai concessionari ed il più delle volte, sembra se ne lavi le mani o si chiude dietro il call center.
Non tutti i concessionari sono così. A Livorno ho trovato grande professionalità, ma lì vendono anche marchi come Land Rover e Mercedes, vengono quindi da una grande scuola.
Qua a Genova ci sarebbe bisogno di molti corsi di formazione, intensivi, del tipo 5 anni in uno.
Esempio plateale, con la precedente XV, comprata sempre dallo stesso concessionario, ho sempre avuto grandi problemi con i Gps.
Lo hanno cambiato, hanno sostituito l'antenna. Probabilmente il problema era solo nel Firmware ma nessuno, dico nessuno, anche dopo più suggerimenti, si è mai cimentato a cercarne uno aggiornato.
Quello che ho attualmente montato va regolarmente in reset, specie quando lo spengo manualmente e riavvio l'auto. Ho aggiornato il Firmware, le mappe ma il problema rimane. Inoltre ad ogni accensione del mezzo mi segnala di verificare il sistema audio.
Con una BMW non sarebbe mai successo.
Lo ho comunicato al SI ma niente.....