Non è una questione di essere puristi del marchio o meno, è una BMW Z4 ricarrozzata, che senso ha?
L'ho vista l'ultima supra, mi piace anche esteticamente fra l'altro, è un'ottima auto, ma ripeto, per me (imho) ha poco senso salirci, riconoscere la plancia BMW, sapere che tutto o quasi è BMW anche se rimaneggiato.
Inoltre la Supra era un'auto di categoria, dimensioni e prestazioni superiori della Z4. Paragonabile più a una Porsche 911 o 928.
Se voglio una BMW prendo una BMW e stop, e ne apprezzo le particolarità. la Supra veniva apprezzata per le sue particolarità, tra le quali soprattutto la meccanica. Per fare un paragone, avrebbe senso una Ferrari su meccanica Porsche? Una Juve con i giocatori del Milan? Un Apple Android? O viceversa?
La cosa triste è che nel 2020, a causa del grande successo dei SUV, proababilmente anche per l'elettrificazione prossima ventura, a quanto pare non è più conveniente per il più grande (o uno dei più grandi, non ho visto le ultime classifiche) costruttori del mondo fare la sportiva che ne è l''icona... e, ancora più triste, non solo quello, ma anche le berline migliori, escluse le iperammiraglie; infatti la Supra condivideva buona parte di piattaforma e meccanica con Lexus GS e IS (così come fa BMW, con sportive e berline) e molto probabilmente per la GS non ci sarà un'erede (commercialmente è stata rimpiazzata dalle ES a trazione anteriore, sigh) e forse neanche per la IS. A quanto pare non ci sarà il passo inverso, cioé utilizzare piattaforma delle sibaritiche LS e LC per fare modelli di segmento inferiore. Spero di smentirmi, perché Akio Toyoda è uno che ha passione per le automobili...