Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Skoda Octavia mi ha lasciato a piedi

La Skoda Octavia mi ha lasciato a piedi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Oggi mi ha lasciato a piedi la Skoda Octavia
    Vado per accendere il quadro, sento un rumore metallico strano, e la macchina che non si accende diminuendo l'intensità della luce del quadro.
    Mi auguro che sia la batteria.
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Puoi solo verificare che i morsetti siano serrati e puliti ma con quei sintomi è quasi certamente la batteria.

    La mia, originale, è durata 8 anni e 4 mesi, un record personale, su altre auto mi duravano la metà con lo stesso uso cittadino.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Mi auguro tanto che sia la batteria, fra poco provo ad accenderla con i cavi e poi mi dirigo verso un autoricambi per cambiarla.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Mi preoccuperei del rumore metallico che hai sentito e non della batteria
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Sarà la corona del motorino che si sposta ma non riesce a girare, senti il "tlack" che di solito è coperto dal rumore del motore che gira.
    Mi è capitato anche che andasse in loop (non con auto vw) ovvero il solenoide scatta ma la batteria è troppo scarica e si riporta in posizione iniziale e così via: il cruscotto lampeggia e si sente un rumore tipo mitraglia, che sono appunto i ripetuti tentativi falliti, fino a che non rilasci la chiave
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Cavolo, mi dispiace. Il rumore metallico non penso che sia associabile alla batteria. Facci sapere
     
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Quindi com'è andata?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    alla batteria no, ma a qualcosa che cerca di muoversi ma non alimentato a dovere si lamenta senza concludere niente...aspettiamo che ci dica com'è andata!!
     
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Quando tornerà lo sapremo..
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Ma tornerà?
     
    A Brumista piace questo elemento.
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Se tornerà lo sapremo...
    :emoji_wink:
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Si si torno, sono stato impegnato con il lavoro e non ho avuto modo di collegarmi.

    Allora il problema è stata la batteria, il rumore metallico è sparito.

    C'è una cosa che sto notando in questa macchina ( per Dicembre devo fare tagliando completo + dischi e pasticche, e cambierò anche la cinghia servizi ).

    In alcuni momenti, sia alla partenza che poco dopo che sono in marcia ( sempre a bassi regimi ) sento dei rumori metallici forti, come di strascinamento ( non saprei come spiegarlo ) per pochi secondi. Non lo fa sempre, è capitato nell'arco di 3 settimane di sentire questi rumore per 4-5 volte.

    Devo sistemare inoltre la spia dell'acqua che si accende solo la mattina alla prima accensione ( controllato più volte il liquido ed è a livello max ), la spia dei problemi guarnizioni ai freni e accensione della spia della batteria quando piove. Spero di fare tutto a Dicembre.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Eravate tanto in ansia per la mia risposta, che appena ho scritto siete spariti tutti :emoji_sweat_smile:
     
    A Brumista piace questo elemento.
  14. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Beh almeno la batteria è a posto!
    Per la spia acqua prova una diagnosi, magari ti dice sensore intermittente o guasto così sai che è quello.

    Però se si accede la spia batteria quando piove non è bello, soprattutto con la batteria nuova, prova ad accedere al minimo tutti i carichi (aria condizionata al massimo, abbaglianti, lunotto termico, antinebbia, accendisigari, ecc) e vedi se si accende la spia o se accelerando i fari fanno più luce, significherebbe che o la cinghia servizi slitta o l'alternatore non carica più.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Non è che potevamo a star lì a far la guardia
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina