Argomento trattassimo ( anche perché il post iniziale è molto vecchio aprile 2010) ma riporto al volo la mia esperienza:
Motore 1800Tbi benzina 200cv
con la 100ottani va meglio e consuma meno
Eni Blu super buon rapporto qualità prezzo ( è la più "economica" di quelle che trovi in Italia, io usa quasi sempre questa, siama a 220mila Km, il motore è perfetto
tra l'altro la uso sullo SpiderEuropa 2000 del 1984 - obbligato per evitare battito in testa- con additivo piombo Eni, tutto perfetto
Q8 ( ex Shell V Power) buona, ma non meglio, molto più costosa - mi pare arrivi dall'Olanda )
Tamoil WR 100 . sento il motore più ruvido, non mi convince, anche se mi pare sia l'unica marca che se tratta gli idrocarburi in raffinerie proprie
IP si trova raramente, non sono riuscito a farmi un'idea precisa
All'estero benissimo la 98, la 100 in Francia non c'è, discreto compromesso
Motore 1800Tbi benzina 200cv
con la 100ottani va meglio e consuma meno
Eni Blu super buon rapporto qualità prezzo ( è la più "economica" di quelle che trovi in Italia, io usa quasi sempre questa, siama a 220mila Km, il motore è perfetto
tra l'altro la uso sullo SpiderEuropa 2000 del 1984 - obbligato per evitare battito in testa- con additivo piombo Eni, tutto perfetto
Q8 ( ex Shell V Power) buona, ma non meglio, molto più costosa - mi pare arrivi dall'Olanda )
Tamoil WR 100 . sento il motore più ruvido, non mi convince, anche se mi pare sia l'unica marca che se tratta gli idrocarburi in raffinerie proprie
IP si trova raramente, non sono riuscito a farmi un'idea precisa
All'estero benissimo la 98, la 100 in Francia non c'è, discreto compromesso