Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La prova della Giulia Quadrifoglio MY 2020

La prova della Giulia Quadrifoglio MY 2020 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    Beh, io se fossi un CEO (magari...) penso che non prenderei una Tesla, ma nemmeno una Giulia Q. (pur apprezzandola molto).
    Penso che prenderei una Maserati Ghibli....
    E poi una Lotus Elise per divertirmi in pista, oppure, ancora meglio, noleggerei ogni tanto una vettura da corsa per farmi una gara.
     
    A bergat piace questo elemento.
  2. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    son d accordo a patto che sia la nuova Ghibli 580 a trazione posteriore.. :D
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Anch' io se potessi, vorrei affittare auto per correre in circuito, non in gara, che non sarei in grado, ma in pista per cercare i tempi in solitaria. Una di queste sarebbe certamente la Quadrifoglio, insieme ad una 911 turbo, ad una Lambo e ad una Ferrarl . Non disdegnerei neppure Bmw M4 ed M5. Poi, come auto "da tutti i giorni" mi piacerebbe un'elettrica e, a questo punto, troverei solo Tesla S e Porsche Taycan. Peccato, perchè una segmento E dell Alfa o una Ghibli potrebbero essere una valida alternativa che, con passione tutta italiana, certamente sceglierei...
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    C'è un abisso prestazionale tra le due.:emoji_alien:
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il problema della versione quadrifoglio è che è un'auto per appassionati e per di più alfa romeo. Non è certo una sportiva tout court. E' più divertente certo un'elise o più comoda una berlinona tedesca vitaminizzata (senza entrare necessariamente sull'elettrico).

    A mio avviso paga lo scotto di non essere una coupè ma di sfruttare la carrozzeria di una tre volumi, acquistate generalmente da un genere di persone a cui non interessa molto la tamarricità (e la quadrifoglio è un po' tamarra) dovuta all'appesantimento della sua carrozzeria.

    Piace si, ma poi nell'acquisto si preferisce qualcosa di differente.
    Anche una golf R è un po' tamarra, maviene acquistata da latro genere di persone a cui evidentemente non gradiscono una tre volumi.
     
  6. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    A mio parare invece è una versione che sconta meno rispetto alla altre la mancanza della sw, esempio sua diretta avversaria bmw m3 arriverà touring solo anno prossimo dopo 40 anni...
    Tornando all'OT precedente in europa a settembre porsche ha piazzato più di 1013 taycan elettriche contro 238 panamera.... Su certi segmenti il futuro è già arrivato.
     
    A keyone piace questo elemento.
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Sintesi di quello che diceva il sottoscritto qualche intervento più indietro ."Su certi segmenti il futuro è già arrivato" .

    La upper class va in elettrico e spende 100.000 e più euro in Taycan e Tesla S e sempre meno frequentemente nelle omologhe o simili versioni e modelli endotermici , anche se quest'ultimi hanno raggiunto ormai livelli vicini alla perfezione , sia come prestazioni ( ma questo già da alcuni lustri) sia come emissioni e pulizia agli scarichi (frutto degli ultimi affinamenti di catalizzatori e filtri ).

    Per questo , dicevo a proposito dell'argomento di questa discussione , la Quadrifoglio non ha troppe chance di successo commerciale .

    Mentre versioni elettriche di modelli Alfa Romeo potrebbero contendere il mercato delle elettriche di segmento superiore e medio-superiore.

    Una Quadrifoglio con 450 hp full electric potrebbe contrastare la Tesla 3 Performance, che non ha praticamente rivali oggi , mentre una segmento E , prevista nel famoso piano industriale di qualche anno fa e mai nata , coniugata in versione full-electric con 450 hp potrebbe contendere il mercato alla Tesla S . Infine una Ghibli elettrica con 650 hp potrebbe contrastare Tesla S Performance e in versione Grand-Sport con 780 hp la Taycan Turbo S .

    I telai Alfa romeo /Maserati e la loro raffinata messa a punto sarebbero sicuramente ancora superiori come piacere di guida alle Tesla e contrasterebbero efficacemente Porsche . Immaginare non costa niente e in più diverte , almeno per quanto mi riguarda :)
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2020

Condividi questa Pagina