blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:
me l'ero perso... :lol: :lol: :lol:
ordinata la bici?
si, mi dovrebbe arrivare prossima settimana, non vedo l'ora!
blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:
ordinata la bici?
75flavio75 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Il tuo sondaggio è stato cancellato perchè era un flame, e ciò è vietato.
Ribadisco che non ci sono preferenze: che cosa ci guadagneremmo?
Qui non siamo né a scuola né al lavoro, caro Flavio.
Cos'e' un flame? qualcuno me lo spiega?
LUISELLA1972 ha scritto:Blackblizzard, mi dispiace se la pensi così, evidentemente hai avuto questa impressione, ma guarda che ti sbagli e di molto:blackblizzard ha scritto:qui è diventato così da un pò, soprattutto con il forum nuovo.
i moderatori sono ex utenti del forum vecchio, di conseguenza hanno le loro simpatie ed antipatie.
c'è chi qui dentro ha sempre messo della gran zizzania e dopo anni è ancora qui, c'è chi invece arriva e da misconosciuto si becca le pene anche degli altri.
mi è dispiaciuto che i moderatori siano stati scelti tra quelli che hanno partecipato al pranzo sul lago di garda con l'attuale admin che ha distribuito le cariche probabilmente a simpatia non ricordandosi che c'erano degli utenti ben più storici ed anche piuttosto superpartes.
1) l'Admin attualmente in carica è un'altra persona, rispetto a quello del vecchio forum: non era affatto presente alla scorsa gita. Io, personalmente, non lo conosco.
2) simpatia/antipatia: io, personalmente, non nutro antipatia verso nessuno, te lo posso assicurare. Ammetto di provare affetto nei confronti di karakazanis, che, come vedi pure tu, non è più presente in questo forum perchè, a quanto pare, è stato bannato. Se davvero si andasse a simpatia, come dici tu, questo non sarebbe successo, visto che è benvoluto da tutti noi. Non credi?
3) nessuno qui è preso di mira, cerchiamo solo di moderare i toni quando vediamo che si polemizza a sproposito: io stessa, in passato, sono stata sgridata per una polemica da me fatta. Mica poi mi sono messa a fare storie! Ho sbagliato e ho chiesto scusa. Il Regolamento è uguale per tutti.
4) io forse sono relativamente nuova (mi sono iscritta lo scorso ottobre): ma non mi pare che Blackshirt e Belpietro siano dei novellini, anzi.
5) quanto a Flavio, non è stato sanzionato quale "capro espiatorio": semplicemente, non ha rispettato il regolamento. Nessuna acredine nei suoi confronti, nessun "carico" personale: ci mancherebbe.
Spero di aver chiarito l'increscioso malinteso.
metricpop ha scritto:Senza voler far polemica, soprattutto dal momento che non essendo un frequentatore assiduo non sono a conoscenza delle disquisizioni quotidiane che portano a questi chiarimenti (o moniti, vedi te come chiamarli), non posso non ricordare quando, nel vecchio forum, proprio tu ti trovasti nella condizione di cancellarti (o di non frequentare più il forum) a causa di alcuni thread in cui ti trovasti coinvolta, a vittima, e per i cui toni, salutasti tutti.LUISELLA1972 ha scritto:Blackblizzard, mi dispiace se la pensi così, evidentemente hai avuto questa impressione, ma guarda che ti sbagli e di molto:blackblizzard ha scritto:qui è diventato così da un pò, soprattutto con il forum nuovo.
i moderatori sono ex utenti del forum vecchio, di conseguenza hanno le loro simpatie ed antipatie.
c'è chi qui dentro ha sempre messo della gran zizzania e dopo anni è ancora qui, c'è chi invece arriva e da misconosciuto si becca le pene anche degli altri.
mi è dispiaciuto che i moderatori siano stati scelti tra quelli che hanno partecipato al pranzo sul lago di garda con l'attuale admin che ha distribuito le cariche probabilmente a simpatia non ricordandosi che c'erano degli utenti ben più storici ed anche piuttosto superpartes.
1) l'Admin attualmente in carica è un'altra persona, rispetto a quello del vecchio forum: non era affatto presente alla scorsa gita. Io, personalmente, non lo conosco.
2) simpatia/antipatia: io, personalmente, non nutro antipatia verso nessuno, te lo posso assicurare. Ammetto di provare affetto nei confronti di karakazanis, che, come vedi pure tu, non è più presente in questo forum perchè, a quanto pare, è stato bannato. Se davvero si andasse a simpatia, come dici tu, questo non sarebbe successo, visto che è benvoluto da tutti noi. Non credi?
3) nessuno qui è preso di mira, cerchiamo solo di moderare i toni quando vediamo che si polemizza a sproposito: io stessa, in passato, sono stata sgridata per una polemica da me fatta. Mica poi mi sono messa a fare storie! Ho sbagliato e ho chiesto scusa. Il Regolamento è uguale per tutti.
4) io forse sono relativamente nuova (mi sono iscritta lo scorso ottobre): ma non mi pare che Blackshirt e Belpietro siano dei novellini, anzi.
5) quanto a Flavio, non è stato sanzionato quale "capro espiatorio": semplicemente, non ha rispettato il regolamento. Nessuna acredine nei suoi confronti, nessun "carico" personale: ci mancherebbe.
Beh! Oggi vederti moderatrice, acnhe se non ho niente di personale nei tuoi confronti, mi suona strano, soprattutto nei confronti di chi a suo tempo ha avuto quel tipo di alterco.
Poi, IMHO, la questione è una sola: non esistono utenti corretti o scorretti, ma esistono regole da seguire, se non lo sono qualunque utente dovrebbe essere richiamto all'ordine: se Flavio ha sbagliato, come altri, o vengano richiamati tutti di volta in volta o nessuno, perchè la regola è una e non deve (meglio dovrebbe) essere interpretata
matteomatte1 ha scritto:75flavio75 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Il tuo sondaggio è stato cancellato perchè era un flame, e ciò è vietato.
Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, una flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".
Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.
Come gran parte del gergo di Internet, il termine "flame" si diffuse inizialmente nella comunità di Usenet (e ancora prima probabilmente venne usato nelle reti WWIVnet e FidoNet). Il termine sembra essere stato inizialmente mediato dal mondo dei fumetti Marvel. Flame On è infatti l'urlo di battaglia della Torcia Umana dei Fantastici Quattro quando si incendia. Un flame può avere elementi di un messaggio normale, ma si distingue per il suo intento: non è generalmente concepito per essere costruttivo, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione.
LUISELLA1972 ha scritto:metricpop ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Blackblizzard, mi dispiace se la pensi così, evidentemente hai avuto questa impressione, ma guarda che ti sbagli e di molto:blackblizzard ha scritto:qui è diventato così da un pò, soprattutto con il forum nuovo.
Senza voler far polemica, soprattutto dal momento che non essendo un frequentatore assiduo non sono a conoscenza delle disquisizioni quotidiane che portano a questi chiarimenti (o moniti, vedi te come chiamarli), non posso non ricordare quando, nel vecchio forum, proprio tu ti trovasti nella condizione di cancellarti (o di non frequentare più il forum) a causa di alcuni thread in cui ti trovasti coinvolta, a vittima, e per i cui toni, salutasti tutti.
Beh! Oggi vederti moderatrice, acnhe se non ho niente di personale nei tuoi confronti, mi suona strano, soprattutto nei confronti di chi a suo tempo ha avuto quel tipo di alterco.
Poi, IMHO, la questione è una sola: non esistono utenti corretti o scorretti, ma esistono regole da seguire, se non lo sono qualunque utente dovrebbe essere richiamto all'ordine: se Flavio ha sbagliato, come altri, o vengano richiamati tutti di volta in volta o nessuno, perchè la regola è una e non deve (meglio dovrebbe) essere interpretata
guarda che mi stai confondendo con Lolly:lei si chiama Luisa ed è di Roma, io Maria Luisa e sono di Milano....io non mi sono MAI cancellata. Siamo due persone diverse.Se non ci credi puoi chiedere conferma all'Admin, che conosce i "movimenti" dei forumisti.
nessun problema!metricpop ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:metricpop ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Blackblizzard, mi dispiace se la pensi così, evidentemente hai avuto questa impressione, ma guarda che ti sbagli e di molto:blackblizzard ha scritto:qui è diventato così da un pò, soprattutto con il forum nuovo.
Senza voler far polemica, soprattutto dal momento che non essendo un frequentatore assiduo non sono a conoscenza delle disquisizioni quotidiane che portano a questi chiarimenti (o moniti, vedi te come chiamarli), non posso non ricordare quando, nel vecchio forum, proprio tu ti trovasti nella condizione di cancellarti (o di non frequentare più il forum) a causa di alcuni thread in cui ti trovasti coinvolta, a vittima, e per i cui toni, salutasti tutti.
guarda che mi stai confondendo con Lolly:lei si chiama Luisa ed è di Roma, io Maria Luisa e sono di Milano....io non mi sono MAI cancellata. Siamo due persone diverse.Se non ci credi puoi chiedere conferma all'Admin, che conosce i "movimenti" dei forumisti.
![]()
![]()
Hai ragione!!!!!! E' che il nome è veramente simile.....Ti chiedo scusa!!!!!
metricpop ha scritto:matteomatte1 ha scritto:75flavio75 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Il tuo sondaggio è stato cancellato perchè era un flame, e ciò è vietato.
Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, una flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".
Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.
Come gran parte del gergo di Internet, il termine "flame" si diffuse inizialmente nella comunità di Usenet (e ancora prima probabilmente venne usato nelle reti WWIVnet e FidoNet). Il termine sembra essere stato inizialmente mediato dal mondo dei fumetti Marvel. Flame On è infatti l'urlo di battaglia della Torcia Umana dei Fantastici Quattro quando si incendia. Un flame può avere elementi di un messaggio normale, ma si distingue per il suo intento: non è generalmente concepito per essere costruttivo, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione.
Quindi messaggi pretestuosi e deliberatamente ostili, o messaggi con lo scopo intrinseco di creare polemica,anche non dichiarata apertamente?
inteveniamo chiedendo di moderare in toni
Perche se si, andrebbero vietati tutti i thread sulla FIAT, sui SUV, sugli ubriachi che investono, e tutte le aree OT dove vengano aperti post anche di politica....... Non mi torna, mi spiegheresti in che modo moderate tutto ciò?
Giusto per regolarmi![]()
Non é proprio così. È stato chiesto ufficialmente anche a me, che ero molto lontano dal luogo del convitto... Ho rifiutato perchè non sono la persona giusta.blackblizzard ha scritto:qui è diventato così da un pò, soprattutto con il forum nuovo.
matteomatte1 ha scritto:blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:
ordinata la bici?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
75flavio75 ha scritto:Carissimo delpiero vedendomi cancellato il mio sondaggio devo purtroppo notare che ci sono due pesi e due misure. se ti ricordi bene ( ma sicuramente non ti ricorderai) c'e' stato u sondaggio in cui ero il protagonista e si parla della mia sondaggite ( piu personale di cosi' addirittura c'era il mio nome sulla domanda) ed e' stato cancellato ? Ma neanche per sogno.
Ormai si e' capito IO e altri utenti miei amici ne parrlavamo proprio ieri ) che ci sono preferenze . C'e chi insulta e non gli viene detto niente . uno risponde (penso che sia un diritto) e viene fermato . ottimo continua cosi.
blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:
ordinata la bici?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a me giovedì prox.... 8) 8)
matteomatte1 ha scritto:blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:
ordinata la bici?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a me giovedì prox.... 8) 8)
senti Teo, il mio ciclista smadonnava per la difficoltà di collegarsi al sito del Ministero e per la macchinosità dell'operazione. Lì da te com'è andata?
LUISELLA1972 ha scritto:prima di "vietare", come dici tu, chiediamo di moderare i toni, di non esagerare con le polemiche inutili e non costruttive. Gli argomenti "hots" , diciamo così, sono bloccati dopo 3 volte che abbiamo pregato, invano, di non litigare
krukko ha scritto:È stato chiesto ufficialmente anche a me, che ero molto lontano dal luogo del convitto... Ho rifiutato perchè non sono la persona giusta.
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa