eta*beta
0
...ma soglia più alta, se poi si aggiunge il differenziale posteriore che non c'è nelle sw TA...https://it.automobiledimension.com/modello/peugeot/308-sw
Stesse misure del GLC in lunghezza....
19 in altezza
...ma soglia più alta, se poi si aggiunge il differenziale posteriore che non c'è nelle sw TA...https://it.automobiledimension.com/modello/peugeot/308-sw
Stesse misure del GLC in lunghezza....
19 in altezza
Appunto, è una sw compatta, segmento c. Sui segmenti superiori si sta sopra 150.
...ma soglia più alta, se poi si aggiunge il differenziale posteriore che non c'è nelle sw TA...
Non so se esistano test di carico dedicati a questa tipologia di trasporto, ne ho trasportati tanti ai tempi in cui suonavo in giro per locali, sempre con sw, anche di modesta dimensione (la V40 sport era 454 cm se non ricordo male e con la coda spiovente non era certo enorme).A me INTERESSA il discorso cavalletto per l' altezza
penso dipenda molto da quali sono i tuoi percorsi abituali.Sicuro? Io ritengo l'opposto.
Ovviamente dipende da cosa devi caricare (e anche dalla tua statura...), il mio discorso era legato alla postura assunta durante la movimentazione del carico, una volta che l'hai sollevato e ce l'hai in mano, meno movimenti fai col rachide per deporlo sul piano di carico e meglio è.Per me decisamente si: di recente mi è capitato di trasportare una cyclette molto grande e molto alta (manubrio doppio con prolungamenti in altezza) che pesava una 40ina di kg, ho tirato fuori la protezione del bagaglio (per non rovinare la battuta) e ho dolcemente caricato la cyclette per poi spingerla fino in fondo (con le "corna" arrivava fino ai sedili).
Ho fatto tutto da solo, così come per lo "scarico", ma se avessi dovuto sollevarla 10 o 15cm più in alto avrei fatto molta molta più fatica, ammesso di riuscirci ugualmente.
Non so se esistano test di carico dedicati a questa tipologia di trasporto, ne ho trasportati tanti ai tempi in cui suonavo in giro per locali, sempre con sw, anche di modesta dimensione (la V40 sport era 454 cm se non ricordo male e con la coda spiovente non era certo enorme).
In genere i test valutano i litri totali o le valigie che ci stanno. Uno dei bagagliai più sorprendenti era quello della pandina I serie, il nostro compianto batterista ce la faceva stare, e gli avanzava pure il posto del passeggero anteriore. Il chitarrista ritmico con la 1er e poi la clubman doveva tenere tutto in abitacolo. Il più trasportoso era un amico tasierista e fonico, che con l'807 batteva tutti. Ma, poi, ha dovuto procurarsi un furgone per il Rodhes e il B3 con leslie, oltre ai moog mono e poly. La cantante, minuta, quanto esplosiva, si trovava a suo agio in qualunque pertugio, portava solo il suo Sennheiser nella custodia ed il tablet per i testi...
E quali? La mia, pur assettata sportiva è 155cm.
Non è vero, dipende da quel che cerchi, secondo me sbagli a prendere come riferimento la tua auto che non ha alcuna velleità sportiva o dinamica, l'assetto sportivo offerto come optional non va oltre il -1/-1,5.
Peugeot è un marchio che strizza l'occhio a dinamismo e sportività (un po' come BMW o Alfa Romeo), ci sta che impostino anche le SW in quel modo (quella nuova è alta addirittura 2 cm in meno).
Però se vai su segmento D c'è la Serie3 SW che è alta ancor meno della mia (che è una media, segmento C), si ferma a 144cm, la nuova 508SW (ancora più spaziosa), si ferma addirittura a 142cm di altezza.
La stessa Serie5 SW si ferma a 151cm di altezza!
Quindi si, ce ne sono diverse tra segmento C e D che sono alte attorno ai 145cm!![]()
a mio avviso non si possono paragonare auto di epoche diverse perchè una volta le auto erano decisamente più spaziose
L'aveva un amico di famiglia, verde petrolio. Con pochi interventi di aggiornamento sarebbe ancora attuale, IMHO.Ricordate la prima Tipo? Quella del commissario Montalbano?
... spaziosissima e comoda.
PS Dopo tanti anni ne ho vista una la settimana scorsa. Sapete che la linea mi è sembrata moderna e piacevole?
Carloantonio70 - 22 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa