Frank*Jazz ha scritto:
Ciao Alberto, la mia jazz dell agosto 2009 proprio ieri é arrivata alla bellezza di 98.000 km. Anche io zero problemi, a breve metterò le gomme invernali e farò il tagliando. Consumi 16-17 km/l in città, 18 in autostrada, 22 in extraurbana.
Pienamente soddisfatto.
ciao carissimo, ogni tanto ci si
risente 
spero ti vada tutto bene come qui da me ! Quanto alle nostre Jazz, i detrattori possono dire quel che vogliono (le macchine sono tutte uguali, tutte si rompono, Honda non vale nulla, meglio le Fiat, bla. bla. bla...) ma, a mio parere, se degli addetti ai collaudi, i quali vedono TUTTI i modelli di TUTTE le marche, ti dicono che le Made in Japan sono quelle che a parità di km e di anni di vita si presentano nella forma migliore penso che ci sia da crederci, o sbaglio ?
La nostra Jezzina di casa, come anche il Cr-v, se le guardi sotto, esse si presentano come nuove: non un trasudamento di olio, non una perdita di liquido, niente di niente... come dicevo prima alla Jazz è bastata una lavata a motore e sottoscocca per levare la polvere (perché solo quella c'era ! ) perché si presentasse, a dispetto degli 88'500 km e 8 anni, esattamente com'era lo scorso 04 novembre 2005, il giorno della sua prima immatricolazione.
La nostra Jazz è usata quale
auto di servizio pertanto probabilmente un po' per i percorsi collinari/montagnosi spesso piuttosto spezzettati ed anche per il motore 1.4 i-dsi, essa consuma leggermente di più: in media si va dai 15 ai 17 km/l.
Non abbiamo mai provato a fare viaggi di solo extraurbano pianeggiante perciò non so dirti se anche la mia farebbe i 22. comunque non credi ci arrivi.
A proposito, non vorrei essere troppo invadente ma mi permetto di fare pubblicamente gli auguri di buon compleanno a questa piccola grande Honda di nome Jazz 1.4 ES. che proprio oggi raggiunge gli 8 anni di onorato servizio