napocapo ha scritto:
che schifo
praticamente tutte le riviste europee di settore che di solito non sono mai tenere con le "italiane" ricorrendo sempre ai soliti luoghi comuni come bella
ma....buon motore ma.........ecc.
No qui i soliti cercano di appigliarsi a sfumature, dietrologie, ecc pur di dar ragione alle loro idee preconcete che il prodotto a priori doveva fare schifo e quindi devono ovviamente essere "coerenti" con questi loro pregiudizi.
Cambiar idea forse è chiedere troppo.........solo chi ha spirito di autocritica riesce a farlo, ma qui c'è troppa gente convinta di essere chissà che grandi tecnici ed esperti
mah - personalmente mi sembra il solito atteggiamento da italiani provinciali ove l'erba del vicino è sempre più verde
Tralascando il luogo comune che prima condanni e, poi, pontifichi
per quanto mi riguarda, è la filosofia del prodotto che è, di partenza, inconcepibile per un Alfa.
E la filosofia, che si evince dalla ricerca del risparmio, dall'omologazione tout-court alle vetture fiat-Lancia, la scomparsa di ogni soluzione tecnca Alfa o, per lo meno, sviluppata come Alfa sono un dato di fatto oggettivo.
Non c'è più un motore Alfa. Non c'è più una sospensione Alfa. Non c'è più una trazione posteriore/integrale da Alfa. Non ci sono più prestazioni "da Alfa", ne si è più il riferimento di alcunchè, dato che si inseguono i crucchi in tutti i campi (confrontare i freddi dati-prestazioni) senza prenderli.
Elementi oggettivi e non ribattibili.
Anzi. L'unico pregiudizio (e qui lo sottolineo) sta nel voler sostenere il contrario. D fronte a cotanto evidente impoverimento tecnico, ci accapigliamo di fronte a "prove su strada" che nessuno di noi ha mai fatto, dato che la macchina è ancora introvabile.
Ciò premesso, trovo superfluo quello che dicono le riviste straniere e di settore quando incensano una vettura o la additano per "luoghi comuni".
(A dire il verò, è un pò meno superfluo vedere una rivista autorevole come 4R, italianissima e non certo "esterofila", senz'altro la più autorevole e completa, esternare con un "appunto" così evidente un certo disappunto).