Parte ventotto
L'inverno si porterà via il calore del sole e la possibilità d'incontrarci dunque Serpinik propone un raduno per questo 17 novembre nella sua Genova.
Collaborano gli amici Drivertaxi, Maxit73, Antonio ( Taddeo ) e l'amica Stelin67.
La domenica trascorre tra risate, confidenze e il pranzo ottimo in un locale riservato solo a noi.
Alcuni hanno avuto il piacere di trovarsi anche il sabato sera a cena in una pizzeria che della farinata faceva la propria specialità.
Gi amici taxisti ci regalano il trasporto nella loro città e la visita nel centro storico.
La semplicità dona sempre le emozioni più vere perchè ci si concentra maggiormente sulle persone e questo è accaduto anche in questo raduno.
E' bello osservare da spettatore che cosa dei piccoli gesti riescono a regalare alla memoria.
Un piccolo bacio tra Serpinik e Stelin67 mentre sono a tavola mi ricordano che le cose belle esistono ancora, bisogna cercarle e talvolta si trovano come loro due si sono trovati.
Certo, i km sono tanti da fare ma quel senso di appagamento non ha prezzo, abbiamo qualcosa da difendere e da ricordare nel tempo.
Ricorderò sempre i complimenti di Drivertaxi, Massimiliano, mentre mi regalava la copia de " la nostra storia " opportunamente rilegata.
Complimenti sinceri di una persona che ha capito cosa c'è dentro quelle pagine scritte da uno che non ha fatto altro che descrivere una parte delle sensazioni che tutti provano e che hanno provato, qualcuno lo si è perso per strada e qualcuno non è più con noi ma resta anche solo con una frase.
Il bello è che appena questo libro è stato impaginato e preparato per la lettura, è già ora di aggiornarlo.
Ed è così che spero avvenga nel tempo.
Quando mio figlio mi dice che non ha voglia di studiare la storia e che non serve a nulla, cerco di fargli capire che senza un passato è difficile capire il presente ed un futuro senza ricordi non è niente.
So che queste " parti " che scrivo non serviranno molto ma sono un tentativo di studiare la storia.
La nostra storia.