mcriscuo ha scritto:Eccomi.. Aggiornato con la parte 18
mcriscuo ha scritto:Ragazzi
Aggiornato anche il Libro ... . con il nuovo LOGO
e con molte più foto![]()
RobyA112 ha scritto:Ma un giorno lo troveremo nelle migliori librerie, come si suol dire?
RobyA112 ha scritto:Ma un giorno lo troveremo nelle migliori librerie, come si suol dire?
Cavallo Silente ha scritto:Oddio, pure questa... Non me l'aspettavo proprio...
Anzitutto un "grazie" particolare al Presidente, che mi ha mandato il link a questa pagina via mail.
E alla fine eccomi addirittua qua, citato nel libro che mi nominava Paolo così spesso: ?La nostra storia?. Non avrei mai pensato che sarebbe potuto accadere.
Citato e non me lo merito. Citato e preferirei sparire, essere dimenticato. Perchè un posto così bello come questo forum meriterebbe più attenzione, più tempo da parte mia. E non è certo per il forum in sé! Il forum è bello per le persone che lo frequentano: sono loro che vorrei avere più vicine frequentandolo di più. Persone come voi non si incontrano abitualmente e se succede, avviene sempre talmente di fretta che da non poterle riconoscere: si nascondono fra quelle che ci precedono alla cassa del supermercato e ti fanno passare, ma anche fra quelle che si prendono una precedenza rabbiosamente magari perchè qualcuno lo ha appena fatto con loro. Si nascondono fra quelle che ti guardano strane se per strada cammini con un mezzo sorriso sul volto... ma anche fra quelle che camminano guardando per terra. Chissà che vite vivono... Serata di strani pensieri...
Perchè non ci riesco? Perchè non passo di qua più spesso? Quali resistenze?
I ricordi fanno male, ecco perchè. E se ho imparato qualcosa, sulle strade che sto percorrendo e nelle esperienze che sto facendo da qualche anno a questa parte, è che se riesci a vivere il presente allora il passato fa meno male. Forse non ne ho ancora percorsa abbastanza, di strada. Forse non ne ho ancora fatte abbastanza, di esperienze di crescita personale.
O forse è altro... ma a quell'altra cosa non voglio pensare né soffermarmi. No dai... Non può essere che voglio dimenticare. No...
Grazie, Giorgio. Grazie per avere messo anche me nella Vostra Storia. Grazie per avermi dato un posto. Grazie per avermi visto.
Mi hai commosso.
Un giorno leggerò tutto il libro. Quando sarà ora. Adesso no, non ancora. Vedrei ancora una volta quanto tempo ho perso a non aver voluto ascoltare Paolo ed entrare qui prima. Ma è da fare, devo leggerlo. Per Paolo, per te, per tutti gli altri amici del forum e sopratutto per me stesso. Sarà per me, sono sicuro, un'altra esperienza accrescente.
Intanto l'ho scaricato e gli ho dato una scorsa, veloce ma completa. Che lavoro è stato fatto, ragazzi!! Complimenti a tutti quanti lo hanno realizzato. Non ho parole, un'opera così merita attenzione.
Siete un esempio di umanità, davanti a tutta la freddezza delle cifre con cui ci confrontiamo ogni giorno. Quelle cifre che sono state messe a governare le nostre vite, che divorano i sentimenti e la gioia. Le cifre che ci rendano schiavi ogni giorno e ogni giorno di più.
Di questa cosa, ne sono convinto. Ma quest'ultimo è già un altro discorso.
Ecco... Come al solito butto giù un sacco di pensieri in confusione e poi me ne pento... Sto farneticando? Adesso cosa faccio, cancello tutto?
In attesa della prossima occasione, buon prosieguo di forum e di vita a tutti quanti.
Alberto.
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa